Mondiale F1 2017

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Sempre a cercare complotti... siamo nel 2017, i controlli sono ferrati, di irregolare non c'è nulla.
Poi è ovvio che se si vuole sfavorire il dominio di una vettura (o, più semplicemente, fare vincere la Ferrari), basta vietare dei sistemi su cui una determinata scuderia è all'avanguardia, tutto qui
 
E quello che dico io...se fossero irregolari perché non le aboliscono da subito???e come dire che Vettel che in Cina e' partito in maniera obliqua (sfruttando una parte del regolamento non chiara)in Fia decidano che da ora in poi bisogna essere allineati in maniera conforme alle linee bianche,in partenza...e quindi seguendo il ragionamento di tyrel...vettel era irregolare e da punire...ps.la verità sta arrivando a galla:)

perché non hanno mai controllato, la mercedes ha dichiarato che i serbatoi aggiuntivi gli servono per altre cose, e la FIA non puó analizzare l'aria dentro l'air scope mentre la vettura é in movimento. probabilmente il prossimo anno faranno installare sensori per controlli piú accurati che adesso non sono presenti o altro che non so. i motivi percui non possono controllare o non vogliono controllare sono tanti
 
Sempre a cercare complotti... siamo nel 2017, i controlli sono ferrati, di irregolare non c'è nulla.
Poi è ovvio che se si vuole sfavorire il dominio di una vettura (o, più semplicemente, fare vincere la Ferrari), basta vietare dei sistemi su cui una determinata scuderia è all'avanguardia, tutto qui

...se hai pero' un fenomeno come prima guida...non dovresti neanche preoccuparti di tutto cio'....
E la Mercedes ha un fenomeno!!!
 
Dai non buttiamola nel tifo...io personalmente considero Vettel,Hamilton e Alonso alla pari come manici...subito dietro Verstappen che ha il potenziale di essere un super campione in futuro(però lo voglio vedere quando lotterà per il mondiale,per dare un giudizio definitivo)...sempre tenendo presente che in uno sport motoristico se non hai il mezzo puoi essere il più forte pilota di tutti i tempi, ma se guidi la manor,puoi battere solo il tuo compagno di squadra...
 
Sempre a cercare complotti... siamo nel 2017, i controlli sono ferrati, di irregolare non c'è nulla.
Poi è ovvio che se si vuole sfavorire il dominio di una vettura (o, più semplicemente, fare vincere la Ferrari), basta vietare dei sistemi su cui una determinata scuderia è all'avanguardia, tutto qui

nessuno fa complotti, sono solo fatti usciti dal consiglio di ieri. il cambio di rotta é chiaro, e non é voler penalizzare un team piuttosto che un altro, é semplicemente mettere in atto le regole come sono scritte, in soldoni significa che se uno va nella giaia ci rimane non arriva il carro attrezzi a tirarlo via da li:)

non é colpa di nessuno se solo uno o due team vengono colpiti da questo irrigidimento delle regole, fino allo scorso anno tutti criticavano la ferrari perché non sapeva muoversi nelle aree grigie del regolamento, ora ci si accorge che quelle aree grigie tendono verso il bianco ed é un problema per chi ne traeva vantaggio.

la mercedes ha goduto di un congelamento dei regolamenti per 3 anni, in cui gli altri non potevano nemmeno provare a rimontare, questo non é un complotto é un fatto, le regole stesse rendevano impossibile recuperare il gap. come queste regole assurde volute da solo un team sono stare eliminate, ecco che la storia cambia, credi pure al complotto se questo ti fa stare tranquillo:) come molti hanno creduto alle favole sul passo lungo e sui dati in galleria...
 
Dai non buttiamola nel tifo...io personalmente considero Vettel,Hamilton e Alonso alla pari come manici...subito dietro Verstappen che ha il potenziale di essere un super campione in futuro(però lo voglio vedere quando lotterà per il mondiale,per dare un giudizio definitivo)...sempre tenendo presente che in uno sport motoristico se non hai il mezzo puoi essere il più forte pilota di tutti i tempi, ma se guidi la manor,puoi battere solo il tuo compagno di squadra...

Villeneuve faceva miracoli con un cancello, Schumacher vinse un mondiale con due cilindri in meno degli altri.. senna combatteva con una caffettiera, i campioni li vedi, verstappen con la vettura dello scorso anno ha dimostrato di essere molto forte, e ha tutto il tempo del mondo per trovare un'altra vettura competitiva in carriera. il suo futuro sembra chiaro, sará presto la prima guiida di un top team, quale non si sa, probabilmente la red bull quando risolve il problema motore, o un altro. ma i campioni li vedi anche con le macchine inferiori tranquillo:)

io ad esempio penso che Ricciardo sia nettamente sottovalutato, non dico che sia al livello di HAmilton sul giro secco, ma in gara ha dimostrato di saper domare piú volte la vettura in situazioni di difficoltá lo scorso anno avrebbe dominato montecarlo se non lo avessero ostacolato dai suoi box, e non si domina montecarlo se non si é forti, oppure non si ritirano tutti come quando vinse Patrese:)

anche hulkenberg ha un gran manico e lo scorso GP ha portato la renault al q3, attenzione perché se renault porta una buona evoluzione del motore in canada potremo vedere anche lui fare scintille.

lo stesso massa ha dimostrato ancora una volta che il manico ce l'ha non é a livello 2008, li era un fenomeno, ma con una williams in mano quello fa, fosse al posto di raikkonen...
 
Il senso del mio post era un altro...certo che vedi chi ha talento oppure no...però se Schumacher lo mettevi alla guida di una Manor...non vinceva...magari faceva il miracolo di portarla a punti...ma vincere no...lo vediamo con Alonso...se va a punti fa'un miracolo...eppure lui vale come minimo il podio come pilota...per vincere devi avere il mezzo all'altezza...non dipende solo dal talento del pilota
 
...se hai pero' un fenomeno come prima guida...non dovresti neanche preoccuparti di tutto cio'....
E la Mercedes ha un fenomeno!!!
Non penso proprio che qualcuno si preoccupi. Rispetto allo scorso anno questi primi 3 GP sono stati un successo. Appena arriveranno i primi sviluppi in Europa la Ferrari tornerà al suo posto
 
Ma metti un po' il tuo "amore" LH su una Williams e fallo vincere eppoi ne riparliamo, caro ZzZzZzZzZ
 
e perchè mai dovrebbe correre con una williams? i piloti più forti devono correre con le macchine migliori
 
Tyler ma le fonti di questa spiegazione del bottone magico?
E poi perché con questa ipotetica 'barata' quest'anno la Ferrari è più competitiva?

Io è dall'anno scorso che sento dire che il bottone altro non è che un overboost consentito dalla maggior affidabilità bdel motore . E che anche Ferrari ha implementato quest' overboost.

Il tutto ha un senso, ve l'immaginario il motore Honda con overboost che già si rompe a guardarlo?


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Io avevo sentito che il bottone magico era nient'altro che una mappatura spinta dell' iniezione hcci, molto difficile da mettere a punto.
Mercedes è stata pioniera di questa combustione bstratificata e ha risolto problemi che gli altri hanno ancora, vedi Honda che ha problemi di vibrazioni.

Però non so, potrebbe essere anche vera la spiegazione dell'olio, è parecchi anni che circola quella voce, si parlava anche di olio speciale che sviluppa idrogeno.

Ad ogni modo trucco o no il Mercedes è un gran bel motore!

Cmq ormai il gap anche in qualifica pare colmato dalla Ferrari. Avranno copiato bene il trucco.

Poi il Mercedes cmq è l'unico a avere il turbo splittato che vantaggi ne da sicuramente.

Insomma gli anni passati ammettiamolo Mercedes sverniciava tutti anche in gara non solo in qualifica..

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Dell'olio ne hanno parlato anche nell'ultimo Week-End a Sky Sport F1 durante le sessioni di prove libere e Vandone tempo addietro aveva spiegato questo fenomeno della combustione, di come avviene, attraverso le sue grafiche.
 
E quello che dico io...se fossero irregolari perché non le aboliscono da subito???e come dire che Vettel che in Cina e' partito in maniera obliqua (sfruttando una parte del regolamento non chiaro)in Fia poidecidano che da ora in poi bisogna essere allineati in maniera conforme alle linee bianche,in partenza...e quindi seguendo il ragionamento di tyrel...vettel era irregolare e da punire...ps.la verità sta arrivando a galla:)

dove ho mai detto che qualcuno é da punire? hanno punito la brawn per il doppio fondo? la renault per il FRIC? no e non puniranno certo mercedes e red bull per le sospensioni idrauliche. perché continui a dire che ho detto cose che non ho detto?
 
Io avevo sentito che il bottone magico era nient'altro che una mappatura spinta dell' iniezione hcci, molto difficile da mettere a punto.
Mercedes è stata pioniera di questa combustione bstratificata e ha risolto problemi che gli altri hanno ancora, vedi Honda che ha problemi di vibrazioni.

Però non so, potrebbe essere anche vera la spiegazione dell'olio, è parecchi anni che circola quella voce, si parlava anche di olio speciale che sviluppa idrogeno.

Ad ogni modo trucco o no il Mercedes è un gran bel motore!

Cmq ormai il gap anche in qualifica pare colmato dalla Ferrari. Avranno copiato bene il trucco.

Poi il Mercedes cmq è l'unico a avere il turbo splittato che vantaggi ne da sicuramente.

Insomma gli anni passati ammettiamolo Mercedes sverniciava tutti anche in gara non solo in qualifica..

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per forza, gli altri non potevano modificare il motore, dopo 5 minuti di libertá sul motore siamo 2 a 1 ferrari, immagina se lo avessero potuto fare 3 anni fa invece che dover aspettare la fine dell'era glaciale...
 
dal 2018
"saranno prese misure aggiuntive per assicurarsi che non venga utilizzato in alcun modo olio come combustibile." dopo la sospensione idraulica ecco un altro pezzo di freccia d'argento illegale che finalmente se ne va,.


Ti quoto le tue parole così almeno capisci...da questa frase hai dato il via ad un giudizio affrettato su delle voci e nessuna prova di quello che sostieni...questo è pure una risposta dove chiedevi dove avevi avevi scritto che la Mercedes era irregolare...se neghi pure le cose che scrivi...facciamo solo un flemme,infinito...ti prego non mi fare un altro papiro,come risposta...non possiamo goderci questo campionato senza vedere del marcio in ogni cosa che succede???se poi ci saranno prove attendibili ne riparliamo...
 
per forza, gli altri non potevano modificare il motore, dopo 5 minuti di libertá sul motore siamo 2 a 1 ferrari, immagina se lo avessero potuto fare 3 anni fa invece che dover aspettare la fine dell'era glaciale...
Io voglio aspettare ancora un po' a trarre conclusioni, il motore dibraikkonen fuso non mi ha fatto una buona impressione, e inoltre aspettiamo di vedere le prime evoluzioni di queste pu.
Non sarebbe fantascienza che Mercedes tiri fuori altri CV dal motore e ritorno il solito distacco di mezzo secondo è più.

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Ti quoto le tue parole così almeno capisci...da questa frase hai dato il via ad un giudizio affrettato su delle voci e nessuna prova di quello che sostieni...questo è pure una risposta dove chiedevi dove avevi avevi scritto che la Mercedes era irregolare...se neghi pure le cose che scrivi...facciamo solo un flemme,infinito...ti prego non mi fare un altro papiro,come risposta...non possiamo goderci questo campionato senza vedere del marcio in ogni cosa che succede???se poi ci saranno prove attendibili ne riparliamo...

e ho parlato di punizioni o squalifiche? che sia irregolare lo sostengo dal 2014... che non le facciano nulla perché tutelato nell'era ibrida é sotto gli occhi di tutti, ha infranto le regole chissá quante volte e mai nulla, test segreti, pressioni delle gomme fuori regola, cambi di gomme tra qualifica e gara... trovane una dritta tu... ho detto che con il nuovo corso le cose sembrano cambiare, ne é la prova la penalitá giustissima a LH che in tre anni ne ha fatte di peggio e mai é stato nemmeno ripreso...

abbastanza conciso?
 
Non sarebbe fantascienza che Mercedes tiri fuori altri CV dal motore e ritorno il solito distacco di mezzo secondo è più.

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Il motore Mercedes è arrivato anche lui praticamente al limite delle capacità ;)
Prima si poteva migliorare "facilmente" grazie alla nuova conoscenza automatica che derivava dall'apprendimento del funzionamento delle nuove unità col passare dei gran premi; ora invece siamo a un livello talmente alto di prestazioni PowerUnit (Mercedes e Ferrari, che ha ancora un minimo di ritardo dai tedeschi per l'overboost in Q3) che migliorare diventa un'impresa sempre più ardua :)

La differenza sugli sviluppi la farà il telaio e il come quest'ultimo tratta le gomme Pirelli (e al momento qui la Ferrari è in vantaggio)
 
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