Cam C.I+ Tivusat (Versione Sw 20.00.01.01.01.03 del 16/01/2020)

Ciao a tutti,

sto avendo un problema con la CAM.

E' inserita in un tv Samsung certificato. Compare "errore inizializzazione: non è stato possibile autenticare la cam tivùsat ci+.17".

Se entro nel menu common interface, riesco a leggere i dati tecnici della cam ma non quelli della smartcard.

Avete dei suggerimenti?

Grazie
 
Verifica che la tv sia aggiornata, nel caso aggiorna.

Indica il modello di tv, sigla completa, così possiamo vedere se la tv è di importazione italiana.
 
Ciao. Ma fino a ieri nessun problema? Oppure la CAM l'hai appena inserita e sin da subito hai avuto problemi? Controlla che la tessera nella CAM sia inserita correttamente e nel verso giusto ;)
 
La TV è Samsung MU8000. La CAM è inserita bene, altrimenti non dovrebbe essere letta dal televisore, o sbaglio?

La TV è aggiornata.

Grazie per qualsiasi suggerimento.
 
Verifica data e ora della tv.
Assicurarti di metterti su un canale con data e ora corrette e poi infili la Cam
 
Verifica data e ora della tv.
Assicurarti di metterti su un canale con data e ora corrette e poi infili la Cam


Nel menu CI è riportata una data che è 19.7.2005.

Come mai mi dai questo suggerimento? in questo momento non sono davanti al tv, ma farò questo test
 
Devi andare su un canale con data e ora corrette e poi inserisci la Cam
 
Ragazzi aiuto. Non ne vengo a una con questo problema. La situazione è questa, oggi ho provato a sostituire l'scr sulla parabola. Poi ho cavo che mi finisce sullo splitter e uno mi va su sky e l'altra sul TV hisense con CAM digiquest ci+. Il problema è sempre il solito, cioè ogni due per tre cambio canale e o non mi trova il segnale e mi dice assenza segnale, oppure aggancia il segnale ma sento solo l'audio con immagino squadrettate e poi torna a vedersi bene o quando cambio si sente solo l'audio e poi dopo qualche secondo arriva l'immagine o infine cambio e non viene fuori nulla e si pianta su assenza segnale e devo fare diversi cambi canale per farlo funzionare. Insomma qualcosa non funziona. Il difetto lo fa tanto se passo esempio da Rai a Mediaset.
 
Ragazzi aiuto. Non ne vengo a una con questo problema. La situazione è questa, oggi ho provato a sostituire l'scr sulla parabola. Poi ho cavo che mi finisce sullo splitter e uno mi va su sky e l'altra sul TV hisense con CAM digiquest ci+. Il problema è sempre il solito, cioè ogni due per tre cambio canale e o non mi trova il segnale e mi dice assenza segnale, oppure aggancia il segnale ma sento solo l'audio con immagino squadrettate e poi torna a vedersi bene o quando cambio si sente solo l'audio e poi dopo qualche secondo arriva l'immagine o infine cambio e non viene fuori nulla e si pianta su assenza segnale e devo fare diversi cambi canale per farlo funzionare. Insomma qualcosa non funziona. Il difetto lo fa tanto se passo esempio da Rai a Mediaset.

Sei sicuro di aver impostato bene i canali scr? Hai installato un illuminatore scr classico oppure quello di Sky?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Difficile dire dove sta esattamente il problema, potrebbe essere anche la tv e qualche incompatibilità con la Cam.

Il problema lo fa anche andando solo ed esclusivamente sui canali in chiaro? Se lo fa anche li allora il problema è la tv e la modalità SCR.

Prova a cambiare canale SCR

Purtroppo gli LNB SCR a volte possono dare grattacapi

Qui siamo OT, visto che la Cam non ha niente a che fare con il segnale assente.

Apri una discussione specifica sul tuo problema

Grazie
 
Nuova Cam C.I+ Tivusat (Versione Sw 20.00.01.01.00.06) da metà Maggio

Ciao a tutti, sono completamente ignorante per quanto riguarda le CAM. Ho un LG 42LM660S-ZA del 2012. Dai dati tecnici sembra che possegga uno slot CAM CI+. Ma sul sito TV sat mi dà incompatibile la CAM con il TV. Qualcuno ha provato e funziona? Vorrei evitare di buttare i soldi. Eventualmente quelle CI normali sono compatibili?
Grazie mille
 
Come quasi tutti i TV è compatibile CI+, quindi la nuova cam CI+ dovrebbe andare anche meglio di una CI.
 
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