Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti.

Sono in scadenza al 1° settembre con disdetta inviata un paio di settimane fa via pec e regolarmente riscontrata da sky.

Quest'anno sono tentato di non accettare (o addirittura ascoltare) alcun tipo di retention telefonica in quanto, per ben 3 anni consecutivi quanto promesso telefonicamente, e stipulato con registrazione, poi non è stato effettivamente attivato con differenze a volte anche macroscopiche rispetto a quanto prospettato (pacchetti stipulati gratis e poi inseriti a prezzo pieno, vincoli non detti... ).

Per due anni ho dovuto combattere via pec minacciando disdetta entro i 14 giorni dalla stipula della retention riuscendo a risolvere.

Invece l'anno scorso, pur facendo cosi', non ci fu verso di ottenere quanto pattuito e dovetti andare al buio rientrando poi con una ottima reconnection.

Quali sono le esperienze di questo periodo in tal senso?
A qualcuno è capitata una situazione simile alla mia?
Mi rendo conto che dipende da chi si "incontra" come addetto call center per la retention, e di sicuro la maggioranza è onesta e lavorerà bene, ma quest'anno credo di andare direttamente al buio.
Grazie a tutti per il supporto.
Saluti

Io come te l'hanno scorso ne ho viste di ogni...punto al buio...è l'unico modo per avere promo degne!
 
Assolutamente. Ma anche e soprattutto per evitare di essere presi in giro ed andare incontro ad una perdita di tempo enorme!
 
Buon pomeriggio, l'anno scorso c'ero anche io...registrazioni ogni mese e mai rispettate, ho mandato due recessi e poi alla fine andai allo sky service, esperienza da non ripetere assolutamente! Anche perchè erano call center esterni e facevano solo Babbà!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi , ho seguito le vostre indicazioni ed ho inviato con la mia pec la disdetta per il contratto di mio padre il giorno mercoledì 19 , ho ricevuto l'accettazione della mail, ma ad oggi non ho ricevuto nessun messaggio sul decoder, secondo voi devo contattarli oppure aspetto qualche altro giorno?
Premesso che il mio contrato scade il 1/10 mi sono mosso in largo anticipo.
Cosa mi consigliate ?
Grazie
Rocco

Io invece non mi sono mosso con grande anticipo, ho inviato oggi la disdetta via pec e il mio abbonamento scade il 1/09..dovrò preoccuparmi per i tempi?
Inoltre mi son reso conto di non aver allegato il CF... :(
Consigli?
 
Scusate, ho abbonamento in scadenza l' 1/8. In pratica ho quasi tutto tranne sport e calcio (base completa+cinema+hd+boxset e skygo) e pago intorno ai 50 al mese. A inizio luglio ho fatto staccare calcio dal 1 agosto perché finiva la promozione. Cosa succede a provare ora la disdetta sull'abbonamento? Si può disdire oltra la naturale scadenza dal momento che non ho promozioni ? Ho speranza di ottenere qualcosa di meglio ? Grazie

Completamente ignorato, quindi lo chiedo nuovamente
 
MAI allegato il CF in circa 10 anni di disdetta di abbonamenti Sky...
 
Conviene provarci diverse volte tramite chat a chiedere una retention migliore o si segnano le volte che li contatti e poi pensano che la disdetta è un mezzo bluff?
Preferirei contattarli io piuttosto che essere chiamato, mi fido poco degli operatori e un accordo scritto è sicuramente meglio.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi, voglio dare anche io il mio contributo per chi segue queste tecniche per risparmiare (giustamente) qualcosina.
Abbonato da 9 anni ho inviato disdetta via PEC per il mio abbonamento FULL+MySkyHD che sarà cessato il 31/07. Premetto che non avevo MAI disdettato prima il mio abbonamento.
I primi giorni non ho ricevuto telefonate se non sporadiche per sapere per quale motivo ho voluto cessare.
Successivamente una telefonata ogni 3-4 giorni dove più che offerte mi hanno proposto di eliminare qualcosa dal mio abbonamento per risparmiare.
Da qualche giorno invece mi chiamano oserei dire un giorno si e l'altro pure per propormi sconto ed il massimo a cui sono arrivato è stato 49€ PER SEMPRE (le proposte precedenti erano più alte e comunque per una durata limitata a 24 mesi).
Ho rifiutato perché comunque non guardo più la tv "tradizionale" ed anche 5€/mese per me oramai sarebbero uno spreco.
Spero di esservi stato utile!
 
Ciao ragazzi, non so se è una cosa nuova o no, ma sul sito di sky, nella sezione dei moduli c'è un form in cui lasciare i propri dati per essere contattati ed avere informazioni in merito alla disdetta.
Qualcuno ha provato a sentire se fanno qualche offerta da lì?

Sent from my A0001 using Tapatalk
 
Ciao ragazzi, voglio dare anche io il mio contributo per chi segue queste tecniche per risparmiare (giustamente) qualcosina.
Abbonato da 9 anni ho inviato disdetta via PEC per il mio abbonamento FULL+MySkyHD che sarà cessato il 31/07. Premetto che non avevo MAI disdettato prima il mio abbonamento.
I primi giorni non ho ricevuto telefonate se non sporadiche per sapere per quale motivo ho voluto cessare.
Successivamente una telefonata ogni 3-4 giorni dove più che offerte mi hanno proposto di eliminare qualcosa dal mio abbonamento per risparmiare.
Da qualche giorno invece mi chiamano oserei dire un giorno si e l'altro pure per propormi sconto ed il massimo a cui sono arrivato è stato 49€ PER SEMPRE (le proposte precedenti erano più alte e comunque per una durata limitata a 24 mesi).
Ho rifiutato perché comunque non guardo più la tv "tradizionale" ed anche 5€/mese per me oramai sarebbero uno spreco.
Spero di esservi stato utile!

49€ per il full con lo skygo io lo farei subito.
 
Ricevuta comunicazione della fatturazione ogni 4 settimane e sono contento che fra 4 giorni il mio abbonamento si chiudera'.
Se non mi offrono un abbonamento Sky TV + famiglia + cinema + HD a meno di 15 euro non rinnovo e chiudo definitivamente.
 
Ricevuta comunicazione della fatturazione ogni 4 settimane e sono contento che fra 4 giorni il mio abbonamento si chiudera'.
Se non mi offrono un abbonamento Sky TV + famiglia + cinema + HD a meno di 15 euro non rinnovo e chiudo definitivamente.

Con l'aria che tira possono anche offrirtelo, ma con fatturazione settimanale! :D

Scherzi a parte, penso che qualche offerta buona te la faranno, a ridosso del buio.
Anno scorso io sono andato in retention alle 19:00 dell'ultimo giorno...e dalla firma potrai vedere che non posso lamentarmi.
Ricordati di chiedere se una eventuale promo valga 12 o 13 mesi e se il prezzo di un eventuale pacchetto in offerta sia su base mensile o riferito a 28gg.
 
Con l'aria che tira possono anche offrirtelo, ma con fatturazione settimanale! :D

Scherzi a parte, penso che qualche offerta buona te la faranno, a ridosso del buio.
Anno scorso io sono andato in retention alle 19:00 dell'ultimo giorno...e dalla firma potrai vedere che non posso lamentarmi.
Ricordati di chiedere se una eventuale promo valga 12 o 13 mesi e se il prezzo di un eventuale pacchetto in offerta sia su base mensile o riferito a 28gg.

cosa cambia da 12 a 13 mesi?
ma quelli della retention non sanno niente dei 28 giorni....
 
cosa cambia da 12 a 13 mesi?
ma quelli della retention non sanno niente dei 28 giorni....

Vista la speculazione della fatturazione a 28gg, bisogna drizzare le antenne quando gli operatori propongono le condizioni contrattuali. :5eek:

Come dicevo già qui, mi aspetto che le proposte di rentention/reconnection da ora in poi vengano rimodulate, con canoni non più mensili bensì su 28gg (magari senza dirlo esplicitamente...:eusa_wall:).

Potrebbero "adescare" un cliente offrendo un pack a 5€, ma poi in fattura si scopre che non sono 5€/mese bensì 5€/28gg, il ché significa 5.41€/mese! :evil5:
 
Vista la speculazione della fatturazione a 28gg, bisogna drizzare le antenne quando gli operatori propongono le condizioni contrattuali. :5eek:

Come dicevo già qui, mi aspetto che le proposte di rentention/reconnection da ora in poi vengano rimodulate, con canoni non più mensili bensì su 28gg (magari senza dirlo esplicitamente...:eusa_wall:).

Potrebbero "adescare" un cliente offrendo un pack a 5€, ma poi in fattura si scopre che non sono 5€/mese bensì 5€/28gg, il ché significa 5.41€/mese! :evil5:

ok pero' non ho capito la storia dei 12 e 13 mesi...ahh capito che importante che la promo sia per 13 mesi...
 
E stamattina mi sono preso anche il cinema a 7,50 al mese full a 43,20 ...ripeto si può fare di meglio ma anche di peggio...
Non male come offerta la vorrei anche per me. Ora ho full tranne calcio a 29 circa ottenuto l'anno scorso tra mille peripezie...quest'anno aggiungerei volentieri pure il calcio. Come hai fatto ad ottenerla?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso