Retention Sky (Vecchia discussione)

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bella novità: il 22 settembre ho accettato la retention e quindi dal 23 era ripartito il mio abbonamento (così trovavo nel fai da te). Lunedì mattina è venuto il tecnico per risolvere il problema dell'on demand non sempre funzionante (anzi quasi sempre non funzionante!) e non l'ha trovato. oggi apro l'area fai da te e mi trovo:

data attivazione contratto 02/07/2017
scadenza 1/11/2018
data disattivazione boundle 22/08/2018

così mi pago un mese e 7 giorni a listino. adesso mi sentono!


che mi consigliate?


Aggiorno. Ho appena chiamato prima il servizio commerciale e poi il servizio tecnico.

i primi molto sgarbati il servizio tecnico almeno gentile. i succo è che mi hanno fregato!

1. la situazione è la seguente: le date secondo il servizio tecnico sono cambiate per il cambiamento della fatturazione e non per l'intervento del tecnico. In pratica dal momento che si è passati alla fatturazione ogni 4 settimane l'inizio del mio contratto è passato dal 22 settembre 2017 (data di accettazione della retemption) al 2 ottobre, e questa nuova data dovrebbe essere per tutti. Vi risulta? chiaramente lo sconto cinema (cinema gratuito è comunque fino al 22 settembre 2018, quindi io dal 22 settembre al 31 ottobre 2018 mi troverò a pagare il cinema a listino. però mi hanno detto che potrei comunque recedere dall'intero abbonamento prima dei 12 mesi senza pagare alcuna penale, vi risulta? a me sembra strano.

2. in occasione della retemption avevo chiesto che mi fosse sostituito il mio vecchissimo decoder (v3 con ancora chiavetta esterna e sky link collegato), l'operatrice di sky mi ha detto che avrebbe potuto sostituirmelo ma mi consigliava di farlo più avanti quando fosse uscito il nuovo decoder 4k perchè tanto essendo cliente extra da quasi 12 anni, avrei potuto avere l'upgrade gratuito in ogni momento. Sospettosa di questa promessa ho chiesto la sostituzione con il nuovo decoder amidala (humax) adesso senza aspettare il 4k. Ed infatti avevo ragione. Contrariamente a quanto promesso, il cambi o di decoder non sarebbe gratuito ma mi costerebbe ben 99

sono frnacamente molto delusa e sto pensando di usufruire del diritto di recesso entro 14 gg.

che cosa mi consigliate? se recedessi entro i 14gg che cosa succederebbe? mi contetterebbero nuovmente per la retention?
 
Avevo un abbonamento con Sky tv più sport a 38 euro/mese.
Ho mandato disdetta il 5 settembre ed oggi di punto in bianco non vedo più lo sport.
Andando nel mio fai da te vedo che pago 6 euro/mese ed è prevista la chiusura del contratto per il 31 ottobre.
È normale così? Perché mi hanno ridotto L abbonamento per questi ultimi 25 giorni?
 
Aggiorno. Ho appena chiamato prima il servizio commerciale e poi il servizio tecnico.

i primi molto sgarbati il servizio tecnico almeno gentile. i succo è che mi hanno fregato!

1. la situazione è la seguente: le date secondo il servizio tecnico sono cambiate per il cambiamento della fatturazione e non per l'intervento del tecnico. In pratica dal momento che si è passati alla fatturazione ogni 4 settimane l'inizio del mio contratto è passato dal 22 settembre 2017 (data di accettazione della retemption) al 2 ottobre, e questa nuova data dovrebbe essere per tutti. Vi risulta? chiaramente lo sconto cinema (cinema gratuito è comunque fino al 22 settembre 2018, quindi io dal 22 settembre al 31 ottobre 2018 mi troverò a pagare il cinema a listino. però mi hanno detto che potrei comunque recedere dall'intero abbonamento prima dei 12 mesi senza pagare alcuna penale, vi risulta? a me sembra strano.

2. in occasione della retemption avevo chiesto che mi fosse sostituito il mio vecchissimo decoder (v3 con ancora chiavetta esterna e sky link collegato), l'operatrice di sky mi ha detto che avrebbe potuto sostituirmelo ma mi consigliava di farlo più avanti quando fosse uscito il nuovo decoder 4k perchè tanto essendo cliente extra da quasi 12 anni, avrei potuto avere l'upgrade gratuito in ogni momento. Sospettosa di questa promessa ho chiesto la sostituzione con il nuovo decoder amidala (humax) adesso senza aspettare il 4k. Ed infatti avevo ragione. Contrariamente a quanto promesso, il cambi o di decoder non sarebbe gratuito ma mi costerebbe ben 99

sono frnacamente molto delusa e sto pensando di usufruire del diritto di recesso entro 14 gg.

che cosa mi consigliate? se recedessi entro i 14gg che cosa succederebbe? mi contetterebbero nuovmente per la retention?

1. L'operatore ti ha detto un'emerita c****ta...non so per quale motivo ti hanno spostato la data di scadenza ma di sicuro non è per la fatturazione a 28 giorni...mi sono riconnesso l'1/10 e la mia scadenza è correttamente l'1/10/18...quindi se ne inventassero un'altra di cavolata..!!

2. Io al posto tuo avrei già esercitato il diritto di recesso appena mi sarei accorto dello spostamento di data...decoder a parte...ora se la data è il 22/9 domani dovrebbe essere l'ultimo giorno utile quindi se hai una Pec puoi ancora recedere altrimenti non fai più in tempo...se recedi andresti al buio se il contratto ti scadeva il 30/9 e quindi in reconnection se invece ti scade il 31/10 saresti ancora in retention... in entrambi i casi comunque potresti di nuovo essere contattata ovviamente...
 
1. L'operatore ti ha detto un'emerita c****ta...non so per quale motivo ti hanno spostato la data di scadenza ma di sicuro non è per la fatturazione a 28 giorni...mi sono riconnesso l'1/10 e la mia scadenza è correttamente l'1/10/18...quindi se ne inventassero un'altra di cavolata..!!

2. Io al posto tuo avrei già esercitato il diritto di recesso appena mi sarei accorto dello spostamento di data...decoder a parte...ora se la data è il 22/9 domani dovrebbe essere l'ultimo giorno utile quindi se hai una Pec puoi ancora recedere altrimenti non fai più in tempo...se recedi andresti al buio se il contratto ti scadeva il 30/9 e quindi in reconnection se invece ti scade il 31/10 saresti ancora in retention... in entrambi i casi comunque potresti di nuovo essere contattata ovviamente...

La PEC dovrei averla con Widiba. adesso controllo. Ho fatto la retention venerdì 22, i 14gg scadono domani?
mi sono accorta solo oggi dello spostamento delle date per puro caso! adesso ho mandato reclamo via mail (il numero verde mi ha detto che sol così posso fare reclamo), ma ci credo poco che mi contattino subito. il contratto originariamente scadeva il 30/9/2017 (o meglio il 23/09), andrei immediatamente al buio?

come sono le offerte di reconnection?

sono davvero stufa dei loro giochetti!
 
La PEC dovrei averla con Widiba. adesso controllo. Ho fatto la retention venerdì 22, i 14gg scadono domani?
mi sono accorta solo oggi dello spostamento delle date per puro caso! adesso ho mandato reclamo via mail (il numero verde mi ha detto che sol così posso fare reclamo), ma ci credo poco che mi contattino subito. il contratto originariamente scadeva il 30/9/2017 (o meglio il 23/09), andrei immediatamente al buio?

come sono le offerte di reconnection?

sono davvero stufa dei loro giochetti!

Se so ancora contare dovrebbe essere domani il 14° giorno... :) comunque a parte gli scherzi non perdere tempo dietro ai reclami...se hai intenzione di recedere fallo...anche io sono in contestazione ma non aspetterò il 14° giorno...dopo la F1 di domenica invio la Pec e festa finita...appresso a loro si perde solo tempo... i contratti scadono sempre a fine mese quindi era di sicuro il 30/9...quindi andresti al buio...in reconnection in tanti hanno preso delle buone offerte quindi non "spaventarti" di un po di oscuramento...la luce torna sempre... ;)
 
Se so ancora contare dovrebbe essere domani il 14° giorno... :) comunque a parte gli scherzi non perdere tempo dietro ai reclami...se hai intenzione di recedere fallo...anche io sono in contestazione ma non aspetterò il 14° giorno...dopo la F1 di domenica invio la Pec e festa finita...appresso a loro si perde solo tempo... i contratti scadono sempre a fine mese quindi era di sicuro il 30/9...quindi andresti al buio...in reconnection in tanti hanno preso delle buone offerte quindi non "spaventarti" di un po di oscuramento...la luce torna sempre... ;)

tu perchè stai contestando? non ho ancora letto le ultime pagine

adesso non riesco ad entrare su widiba... domani lo passerò a cercare una pec. deve essere per forza la mia? ricordo bene che c'è un modulo per recesso entro i 14 gg?
 
tu perchè stai contestando? non ho ancora letto le ultime pagine

adesso non riesco ad entrare su widiba... domani lo passerò a cercare una pec. deve essere per forza la mia? ricordo bene che c'è un modulo per recesso entro i 14 gg?

Sto contestando per questo...

Con la promo da me accettata mi avevano dato anche il nuovo decoder di cui si parla sul forum con l'Hd gratis ma per ora questa parte della promo non sono ancora riusciti ad inserirla a causa molto probabilmente di uno sbaglio dell'operatore che doveva applicarla e quindi non ho ancora attivi i canali dell'Hd e della spedizione del decoder non c'è ancora traccia...aspetto come detto il weekend e poi se non risolvono Pec a tutta birra... :D

La Pec non deve essere necessariamente la tua...esiste il modulo apposito...ricordi bene... ;) lo trovi nella modulistica sul sito di sky...
 
Sto contestando per questo...



La Pec non deve essere necessariamente la tua...esiste il modulo apposito...ricordi bene... ;) lo trovi nella modulistica sul sito di sky...

di che decoder si tratta? a me hanno detto che al limite gratuitamente possono darmi quello che già ho con il multivision, quindi passerei dal v4 ad uno successivo ma non all'ultimo modello che dovrebbe chiamarsi VH o VR non ricordo. invece quelli più vecchi arrivano fino a v9. ma lo humax quale è?
quale decoder stanno dando in retention?
 
di che decoder si tratta? a me hanno detto che al limite gratuitamente possono darmi quello che già ho con il multivision, quindi passerei dal v4 ad uno successivo ma non all'ultimo modello che dovrebbe chiamarsi VH o VR non ricordo. invece quelli più vecchi arrivano fino a v9. ma lo humax quale è?
quale decoder stanno dando in retention?

Dovrebbe essere lo humax amidala...da 1 tb wifi e digital key incorporata...ma tanto sono sicuro che non arriverà mai... :mad: in retention non so quale stanno dando ma visto che a gennaio ci sarà il 4k devono smaltire tutte le rimanenze suppongo...

In reconnection l'anzianità io l'ho mantenuta ma dipende sempre dal tipo di offerta...
 
Raga leggo di tutti con offerte, cambio decoder e altro...io ancora zero contatti. Mandata disdetta il 25 settembre per scadenza naturale al 31/10 (vale a dire dal 1 novembre al buio) cosa faccio? Vado in chat? Chiamo io? Non so, non vorrei che poi non mi propongano niente. Io ho fatto disdetta solo x avere offerta, non per togliere Sky full x davvero
 
Raga leggo di tutti con offerte, cambio decoder e altro...io ancora zero contatti. Mandata disdetta il 25 settembre per scadenza naturale al 31/10 (vale a dire dal 1 novembre al buio) cosa faccio? Vado in chat? Chiamo io? Non so, non vorrei che poi non mi propongano niente. Io ho fatto disdetta solo x avere offerta, non per togliere Sky full x davvero

Ciao, a me hanno offerto il full a 49,90 x 4 sett.
 
Ciao, a me hanno offerto il full a 49,90 x 4 sett.

Buona offerta, praticamente tradotto al mese è come la mia attuale in scadenza, cent più cent meno, che viene 53,9 al mese!
Ma sei stato contattato oppure hai contattato tu?

Ps. Cambia il nickname perché con questa offerta tanto sfortunato non sei stato :)
 
Buona offerta, praticamente tradotto al mese è come la mia attuale in scadenza, cent più cent meno, che viene 53,9 al mese!
Ma sei stato contattato oppure hai contattato tu?

Ps. Cambia il nickname perché con questa offerta tanto sfortunato non sei stato :)

Ciao andre,
sto avendo sempre la stessa offerta tramite chat, basta che vai su google scrivi "chat sky" e inserisci verifica disdetta abbonamento
mi hanno chiamato anche, nel fai da te, a volte quando entri appare la finestra, digiti il numero di telefono e dopo un po ti contattano. . . .

Comunque per quanto riguarda me, l'offerta l'ho rifiutata perché è troppo presto per accettare, dopo andrei a pagare diversi giorni a listino, poi il full non mi interessa, infine prezzi ancora alti.
il mio attuale abbonamento è composto
TV+FAMIGLIA+CINEMA +CALCIO + HD 52,40 EURO, ora sono stanco di sborsare tutti questi soldi al mese.

So che attualmente al buio stanno offrendo tutto al 50%, ma è tutto un mistero.
Tra l'altro si concorda un offerta e se ne ritrovano altre.
Troppa confusione, troppo caos.
 
per chi ha avuto la sostituzione del decoder nella nuova offerta...
comunico che per quanto mi riguarda tramite corriere mi è arrivato non l'humax ma il PACE da 500gb con DTT e WIFI integrato.
al corriere ho ridato decoder telecomando e trasformatore, tutto il resto l'ho tenuto. La data di scadenza contratto è rimasta inalterata.
 
per chi ha avuto la sostituzione del decoder nella nuova offerta...
comunico che per quanto mi riguarda tramite corriere mi è arrivato non l'humax ma il PACE da 500gb con DTT e WIFI integrato.
al corriere ho ridato decoder telecomando e trasformatore, tutto il resto l'ho tenuto. La data di scadenza contratto è rimasta inalterata.

Se per qualche miracolo dovessero sbloccare la situazione e consegnarmi un decoder come il tuo l'unica differenza rispetto a quello che ho sarebbe soltanto l'eliminazione dello sky link e della digital key...quindi alla fine che senso avrebbe..?? Nell'offerta era chiaramente specificato "decoder evoluto di ultima generazione"...a te cosa avevano detto?
 
Se per qualche miracolo dovessero sbloccare la situazione e consegnarmi un decoder come il tuo l'unica differenza rispetto a quello che ho sarebbe soltanto l'eliminazione dello sky link e della digital key...quindi alla fine che senso avrebbe..?? Nell'offerta era chiaramente specificato "decoder evoluto di ultima generazione"...a te cosa avevano detto?

tieni conto che io avevo quello da 250gb... quindi cmq è un'evoluzione... il contratto è stato telefonico quindi non ricordo con precisione
 
per chi ha avuto la sostituzione del decoder nella nuova offerta...
comunico che per quanto mi riguarda tramite corriere mi è arrivato non l'humax ma il PACE da 500gb con DTT e WIFI integrato.
al corriere ho ridato decoder telecomando e trasformatore, tutto il resto l'ho tenuto. La data di scadenza contratto è rimasta inalterata.

ciao, sapresti dirmi anche il modello? ho visto che di Pace ce ne sono diversi su questa pagina:
http://www.sky.it/assistenza/conosc.../schede-tecniche-decoder/my-sky-hd/humax.html

grazie
 
tieni conto che io avevo quello da 250gb... quindi cmq è un'evoluzione... il contratto è stato telefonico quindi non ricordo con precisione

Beh...di evoluzione nel mio caso ce ne sarebbe ben poca...ma sono sicuro che non dovrò preoccuparmi di questo...tanto non arriverà mai... :laughing7:
 
Attualmente sto per entrare nel secondo anno. (Abbonamento in scadenza domani, ma appena mi propongono qualcosa di serio accetto)
Nel condizioni del servizio trasloco leggo:

“Trasloca Sky a 39€: offerta valida dal 01/07/2017 al 07/01/2018 per clienti Sky con abbonamento residenziale satellitare da almeno 6 mesi con addebito su conto corrente bancario o su carta di credito. Corrispettivo promozionato per il servizio Trasloca Sky pari a 39€ (anziché 99€). Vincolo di durata: 12 mesi. In caso di recesso anticipato nei primi 12 mesi sarà richiesto un importo pari agli sconti fruiti più 11,53€ per il recupero del decoder. Il prezzo comprende l’installazione dell’impianto standard, che consiste nella posa del cavo a vista e installazione della parabola a balcone o allacciamento all’impianto condominiale, se esistente.”

Sarò vincolato ad un anno in più oppure richiedendo il trasloco in concomitanza dell’accettazione del nuovo contratto i 12 mesi si sovrappongono?

Devi considerare che il contratto si allungherà di un anno dal momento che effettuerai il trasloco...molto semplice...a me è successo cosi
 
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