In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Sabato pomeriggio mi è arrivato questo messaggio da parte di tim sul telefono: "Ti confermiamo che il servizio di domiciliazione bancaria è attivo."
Ma come mai all'interno dell'area clienti, sulla voce domiciliazione bancaria, mi da ancora dati non disponibili e di conseguenza non mi fa modificare la ricezione della fattura da cartacea a elettronica?

leggo in rete da clienti tim che questo ''dati non disponibili'' è molto diffuso, addirittura c'è chi prima in quella voce vede ''si'' e poi di nuovo ''dati non disponibili''

io contatterei la banca in questione
 
leggo in rete da clienti tim che questo ''dati non disponibili'' è molto diffuso, addirittura c'è chi prima in quella voce vede ''si'' e poi di nuovo ''dati non disponibili''

io contatterei la banca in questione
Nel mio caso, c'è sempre stato dati non disponibili e mai "si", domani provo a sentire il 187 con cui spero di parlare con un'operatore italiano, sperando di riuscire a capirci meglio, forse!:eusa_wall:
 
Si, stessa cosa a me, tutto regolare.
Ho appena chiamato tim e mi hanno detto che è tutto ok e che appena riceverò la prima fattura, si aggiornerà l'area clienti e la voce domiciliazione bancaria passerà su "si" e potrò modificare la modalità di ricezione del conto da cartaceo a web, speriamo che sia effettivamente così.
 
io sto aspettando il modem fibra...e sul mytim compare...linea cessata da più di 6 mesi...fai un po' te :D

cmq ancora non ho capito quale offerta mi attiveranno...visto che anche nei loro comunicati fanno un gran casino con tutte queste velocità costi ecc.

a me ha chiamato il 187 direttamente, mi ha proposto il passaggio, mi hanno richiamato anche per conferma...e ora aspetto il modem+cordless, neanche sapevo che potevo chiedere il tecnico rinunciando ai cordless, ma non ce ne sarà bisogno, anzi preferisco sbagliare da solo :D riguardo ai prezzi la signorina si era un po' ingarbugliata ma ho trovato riscontro sul sito dal banner apposito che compare nel mytim se hai i requisiti.

resta solo da aspettare per vedere le mirabolanti velocità considerando che ero in digital divide a 7 mega...difficile fare peggio.
 
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TIM Smart Fibra ,nuovo abbonamento

Sarei interessato a lasciare Infostrada"All Inclusive Unlimited",per un nuovo abbonamento a TIM Smart fibra,esclusivamente per la connessione con fibra VDS-FTTC,niente telefono o altre combinazioni,qualcuno conosce i prezzi attuali per questo tipo di abbonamento e la sua durata minima?.
 
Allora se chiami il 187 puoi richiedere l'upgrade alla 200Mbit e il nuovo modem

Seguendo il tuo prezioso consiglio, Ercolino, ieri in mattinata ho chiamato il 187 per richiedere il nuovo modem e oggi alle 14 mi è già stato consegnato dal corriere e nel tardo pomeriggio tornato dal lavoro e da commissioni varie lo installato (tempi di installazioni rapidissimi) e test velocità dove scopro di avere un download a 165 Mega/sec invece dei 60/70 dell'altro Modem, mentre l'upload ovviamente è sempre fra i 20 e i 25Mega. Veramente soddisfatto di questa scelta. Ciao! ;)

Edit 11/11/2017 ore 15:48 - Ecco il test appena effettato oggi: https://postimg.org/image/v5wbd08dx/
 
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A me sta storia dopo alcune settimane che ho un profilo 100 e mi va a 25/26 non mi va giu' anche perchè sono al di sotto del minimo previsto.

Ho capito che sto a 550 metri dall'armadio, ho capito che i fili nel tragitto possono essere usurati, ho controllato a casa e le prese sono tutte staccate come da primo lavoro effettuato quando misi fibra 30 per la prima volta ma non è possibile che la velocità rimanga sempre la stessa.

detto questo se chiamo al 187 è possibile chiedere un cambio profilo in diretta ad esempio mettendolo a 50 per vedere se ci sono dei miglioramenti o ci vuole del tempo?

ma solo a me è strano che su 30 mi andava a 25/26 e su 100 il download è lo stesso, e in upload è migliorato solo di un mega e mezzo?
 
Per me ti hanno lasciato la portante come Fibra 30 e non te l'hanno mai toccata.

550m un 40 dovresti prenderlo almeno
 
Per me ti hanno lasciato la portante come Fibra 30 e non te l'hanno mai toccata.

550m un 40 dovresti prenderlo almeno

si ma il tecnico è andato e ha controllato e mi ha dato tutte queste spiegazioni che ho scritto, ma non mi ha convinto. se il problema fosse in casa la portante agganciata sarebbe maggiore rispetto alla velocità, invece la portante è proprio sui 26/27.

ma poi è l upload che non mi convince ancora di piu' sulla 30 ne prendevo 3 tutti pieni e sulla 100, 4.5 su 20? nel senso la linea andava piuttosto bene ed ora ho problemi in casa? io di certo il tenico non la faccio venire per farmi spillare soldi, anche perchè il lavoro è stato già fatto prima da mio padre e poi dal primo tecnico e non vedo cosa possa essere cambiato.
 
Buongiorno a tutti! Sarei intenzionato a fare un abbonamento tim smart fibra+ ma non mi sono chiare alcune cose:
premetto che:
-non ho nulla, nemmeno il cavo telefonico
-la mia abitazione risulta coperta da fibra a 200 mega e disto dal cabinet circa 150 mt
quindi mi ritroverei a pagare:
-24,9 ogni 4 settimane per 4 anni
-187,2 per il modem
pare che i prezzi sono comprensivi di iva
-Nessun fisso in bolletta o eventuali costi aggiuntivi (il telefono fisso non lo voglio, nemmeno lo collegherò)?
Se non ho capito male anche l' installazione della linea è completamente gratuita...

Posso disdire in qualsiasi momento oopure questa clausula è sempre valida?
Contributo di disattivazione in caso di cessazione linea FIBRA Ottica 99 €
 
da fine settembre mi hanno attivato tim smart fibra 30/mega con voce casa senza scatto alla risposta, 29,90 primo anno poi 39,90, attualmente ho attiva la 100/mega fino a dicembre, se alla scadenza volessi passare alla 100/mega, quanto dovrei pagare in più al mese (4 sett.). grazie.
 
Buongiorno a tutti! Sarei intenzionato a fare un abbonamento tim smart fibra+ ma non mi sono chiare alcune cose:
premetto che:
-non ho nulla, nemmeno il cavo telefonico
-la mia abitazione risulta coperta da fibra a 200 mega e disto dal cabinet circa 150 mt
quindi mi ritroverei a pagare:
-24,9 ogni 4 settimane per 4 anni
-187,2 per il modem
pare che i prezzi sono comprensivi di iva
-Nessun fisso in bolletta o eventuali costi aggiuntivi (il telefono fisso non lo voglio, nemmeno lo collegherò)?
Se non ho capito male anche l' installazione della linea è completamente gratuita...

Posso disdire in qualsiasi momento oopure questa clausula è sempre valida?

Le offerte TIM sono sempre comprensive del fisso, ma puoi tranquillamente non collegarlo.

Per quel che riguarda il periodo per la disdetta deve controllare bene l'offerta al momento della sottoscrizione, perché di solito ci possono essere termini entro cui saresti obbligato a restituire gli sconti avuti (di solito 24 o 48 mesi) oppure pagare in un'unica soluzione le rati rimanenti del modem.
 
Le offerte TIM sono sempre comprensive del fisso, ma puoi tranquillamente non collegarlo.

Per quel che riguarda il periodo per la disdetta deve controllare bene l'offerta al momento della sottoscrizione, perché di solito ci possono essere termini entro cui saresti obbligato a restituire gli sconti avuti (di solito 24 o 48 mesi) oppure pagare in un'unica soluzione le rati rimanenti del modem.

Grazie! Quindi in teoria dovrei ricevere per quattro anni la bolletta da 24.9 ogni quattro settimane (più il modem se decido di rateizzarlo)? Nessun costo "strano" aggiuntivo?
 
Chiedo scusa, volevo chiedere dove si trova il tasto funzione dect nello smart modem technicolor per poter collegare un cordless. grazie.
 
Grazie! Quindi in teoria dovrei ricevere per quattro anni la bolletta da 24.9 ogni quattro settimane (più il modem se decido di rateizzarlo)? Nessun costo "strano" aggiuntivo?
Se come hai detto, non userai il telefono fisso, riceverai una fattura di 24.90€ + 3.90(modem)=28.80€ ogni 4 settimane, ma attenzione, a breve ci potrebbe essere il ritorno alla fatturazione mensile e di conseguenza, potrebbe esserci un aumento di circa 1.80€ e quindi a quel punto si passerebbe da 28.80€ ogni 4 settimane a 30.58€ al mese.

Inoltre, una volta attivata la linea, chiama il 187 e digli espressamente che non vuoi ricevere l'elenco telefonico, perché altrimenti ogni anno, ti addebitano 3.90€.
 
si questo è quello che ho fatto, non vorrei aver letto male ma nel modem prima di questo mi sembra che ci sia un tasto dect per configurare solo il cordless senza dover attaccare la base.
 
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