In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Ad inizio Giugno quando effettuai il passaggio 100/20 > 200/20 avevo sempre portante piena (216/21.6) ma andavo meno in download.

Pochi minuti fa:
6741438274.png

Nel mio armadio le utenze attive diminuiscono invece di aumentare? :eusa_think::laughing7:
Buon weekend ragazzi!

https://www.tim.it/passa-a-fibra

Offerta riservata esclusivamente ai clienti con attiva una delle offerte selezionate da TIM (alcune versioni dell'offerta Internet Senza Limiti attive da almeno 1 anno, offerta TUTTO o offerta SMART prima versione), raggiunti dalla Fibra ottica di TIM (FTTCab/E) per il passaggio a Fibra fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload.

Passando alla Fibra, TIM fornirà gratuitamente lo Smart Modem in comodato d’uso gratuito e l’installazione gratuita della Fibra a cura del tecnico TIM. In alternativa è possibile scegliere la modalità autoinstallante, in tal caso verrà consegnato gratuitamente il Kit Fibra Autoinstallante composto da Smart Modem + Cordless, entrambi in comodato d’uso gratuito. La consegna avviene tramite vettore direttamente a casa cliente; oppure, in caso di intervento del Tecnico a domicilio, è prevista la fornitura ed installazione durante l’intervento per l’attivazione del Servizio.

Qualcuno ha aderito, in quanto tempo viene attivato il servizio ? E' possibile mantenere attiva la modalità di pagamento con bollettino postale ?

Saluti

Siccome ho fibra con Tim dallo scorso fine Febbraio è l'armadio che serve la mia linea è stato upgradato a 200 Mega, però ho sempre 70 in download e 20 in upload devo fare qualcosa per sfruttare il raddoppio di banda? Penso che il modem sia già predisposto ai 200 (vedi foto) siccome ho richiesto la linea già a inizio 2017. Cosa ne pensate? //uploads.tapatalk-cdn.com/20171104/21454d09029e0fe8ba18448be4658fbb.jpg
Edit. Chiedo scusa per le dimensioni della foto che ho inserito con la funzione apposita di tapatalk; eventualmente in futuri casi di foto prima di scattarla agirò sulle impostazioni fotocamera dello smartphone.

Ultima modifica:
Siccome ho fibra con Tim dallo scorso fine Febbraio è l'armadio che serve la mia linea è stato upgradato a 200 Mega, però ho sempre 70 in download e 20 in upload devo fare qualcosa per sfruttare il raddoppio di banda? Penso che il modem sia già predisposto ai 200 (vedi foto) siccome ho richiesto la linea già a inizio 2017. Cosa ne pensate? //uploads.tapatalk-cdn.com/20171104/21454d09029e0fe8ba18448be4658fbb.jpg
Edit. Chiedo scusa per le dimensioni della foto che ho inserito con la funzione apposita di tapatalk; eventualmente in futuri casi di foto prima di scattarla agirò sulle impostazioni fotocamera dello smartphone.

Quel modem (che ho anche io) va bene solo fino alla 100Mbit

Se la tua centrale è già stata upgradata alla 200Mbit e vuoi ottenere la 200Mbit devi:

Chiamare il 187 (sezione commerciale) e richiedere l'upgrade alla 200 e ovviamente farti mandare il modem nuovo.

Se quello che hai adesso è in comodato gratuito dovrai poi restituirlo spedendolo, se invece ora paghi il canone del noleggio, lo potrai conservare.

In ogni caso chiedi bene al 187

Ti dico subito che a vedere quei valori non è detto che otterrai per forza un raddoppio, può anche essere che passando alla 200Mbit potrai raggiungere anche solo 120-140Mbit. (sono valori che ho buttato li a caso, dipende sempre da molti fattori della linea come diafonia, distanza ecc....)

Grazie Ercolino; il modem con l'offerta di cui ho usufruito mi viene venduto in 48 rate mensili e dopo queste resta a me di proprietà; praticamente mi resta solo fino a 100 e al massimo in caso di futura cablatura al FTTH potrei comunque arrivare a 300 con l'apposito cavetto che dalla presa si collega all'apposita porta dietro il Modem. Per il 200 quindi occorrerebbe un altro Modem. Dall'armadio disto circa 40-50 metri. ;)

Allora se chiami il 187 puoi richiedere l'upgrade alla 200Mbit e il nuovo modem

Ok, bene! Per quando riguarda l'acquisto rateizzato probabilmente lo continuerebbero sul nuovo Modem. Grazie Ercolino; proverò a chiamare il 187. ;)

mi hanno proposto il tim smart fibra edition...e per cominciare va anche bene(pago come adesso meno il costo del chi è) fibra a 30 mega che dovrebbe andare al massimo disponibile per i primi 3 mesi dopodichè decidere se tenerli o meno. intanto aspetto il kit e istallerò tutto, per il solito prezzo del 7 mega in una zona disastrata mai attivata ai 20 mega adsl...staremo a vedere.

il tutto senza pagare noleggio di modem e cordless, ovviamente vincolato ma tanto nella barbagia non ti stacchi certo da mamma telecom

Quindi richiedendo il nuovo per i 200 ed essendo in comodato gratuito continuerei a pagare l'acquisto di questo e siccome non ho da restituirlo penso che mi spediscano con corriere quello nuovo visto che l'installazione riesco a eseguirla direttamente anch'io senza il tecnico non essendoci modifiche alla presa da effettuare; le modifiche alla presa ci saranno solo quando eventualmente anche nella mia città si passerà al FTTH. Ricapitolando l'attuale modem è per i 100 in FTTC e 300 in FTTH; quello nuovo 200 in FTTC e in FTTH sempre a 300 oppure già predisposto per gli imminenti 1000, quindi il Giga?

Ti mandano quello nuovo con il corriere, devi poi levare il vecchio e mettere il nuovo e riconfigurarti la rete wi-fi ecc..

Ricolleghi tutto come è collegato ora

Salve a tutti,

qualcuno sa in quali città verrà implementata la tecnologia FTTH del TIM e in che tempi?

grazie

TIM SMART CASA fino a 30 Mega a € 29/4 sett. per "sempre" per clienti fonia da 2 anni

ADSL Promo Fidelity - Tim

INTERNET TE LO REGALA TIM

Scegli TIM SMART CASA in promo esclusiva

Internet illimitato fino a 30 Mega

Chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali

TIMVISION
Serie TV, film e cartoni

SMART MODEM in vendita abbinata a 2,49€ per 48 rate

TUA A SOLI 29€/4 settimane

ATTIVAZIONE GRATUITA

TIM premia i suoi clienti più fedeli.
Per te, che chiami senza limiti da casa
e ancora non ce l'hai, la FIBRA è GRATIS!

Scegli TIM SMART CASA

l’offerta per navigare e chiamare senza limiti per te ad un prezzo esclusivo.

Se sei un cliente linea fissa da almeno 2 anni, solo per te l'offerta per chiamare e navigare senza limiti a 29€/4 sett. In più incluso TIMVISION, con oltre 10.000 titoli tra serie tv, cartoni, cinema e documentari sempre on demand.

Internet in regalo per i clienti linea Fissa da almeno 2 anni e con offerta TUTTO VOCE, con richiesta attivazione TIM SMART CASA.

TIM informa

Offerta valida fino il 26/11/2017, per i clienti TIM con linea fissa di sola fonia (o linea di fonia con ADSL a consumo) da almeno 2 anni. Modem in vendita abbinata a 2,49€/4 sett. per 48 rate, oppure in unica soluzione a 119,52€. In caso di recesso prima del 24° rinnovo il cliente sarà tenuto al pagamento delle rate residue a completamento dell'importo di 119,52€. Internet fino a 30 Mega in download e
3 Mega in upload se in copertura Fibra, altrimenti ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload. L'offerta può essere soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. Verifica prima su www.tim.it/verifica-copertura.
TIMVISION disponibile su Smart TV, web, smartphone e tablet, altrimenti il decoder TIMVISION è in vendita al costo di 2,99€ ogni
4 settimane per 48 rate. Il traffico illimitato è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto.Contributo di attivazione offerta gratuito.

A titolo informativo se la tariffa fosse applicata ogni 30 giorni il prezzo sarebbe di 31,07€.
In caso di richiesta di sostituire o aggiungere a TIM SMART CASA una o più opzioni TIM SMART (SMART Mobile/SMART Fibra) la promozione decade e verranno applicate le condizioni economiche standard di TIM SMART.
La promozione TIM SMART CASA a 29€ non è cumulabile con altre promo TIM SMART in corso.

Sabato pomeriggio mi è arrivato questo messaggio da parte di tim sul telefono: "Ti confermiamo che il servizio di domiciliazione bancaria è attivo."
Ma come mai all'interno dell'area clienti, sulla voce domiciliazione bancaria, mi da ancora dati non disponibili e di conseguenza non mi fa modificare la ricezione della fattura da cartacea a elettronica?

TIM SMART Fibra Edition € 29,90/4 settim. "per sempre" per nuovi e alcuni già clienti

TIM SMART Fibra Edition a 29,90 € ogni 4 settimane

Internet illimitato fino a 30 Mega

Sia la promozione che il prezzo a listino sono validi per : i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM; per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa; per i Clienti TIM con attiva esclusivamente l'offerta ADSL illimitata ISL (Internet senza Limiti) da meno di 2 anni; per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL/Fibra illimitata.

SMART MODEM WI-FI In vendita abbinata a 187,20 € rateizzabili a 3,90 € ogni 4 settimane per 48 rate

Per i già Clienti TIM linea Fissa 119,52 € rateizzabili a 2,49 € ogni 4 settimane per 48 rate

Contributo di attivazione offerta TIM SMART Internet Edition 49 €

0 € Per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, clienti TIM che hanno già una linea fissa con/senza ADSL a consumo(con aging superiore a 3 mesi). Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.

98 € o 49 € Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con ADSL FLAT (solo ISL con aging inferiore a due anni) o che hanno già una linea fissa con/senza ADSL a consumo(con aging inferiore a 3 mesi) . Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione

Contributo intervento del tecnico a casa 49 € o 0 € L’intervento del tecnico è gratuito per i clienti con nuovi impianti, passaggi da altro operatore e per i clienti già TIM linea fissa con offerte “solo voce” o Alice Voce o per chi sottoscrive SKY contestualmente al passaggio a Fibra.Per i nuovi clienti o passaggi da altro operatore è possibile richiedere l’intervento del tecnico anche di domenica, al costo di 39€.

FACILE Mini Duo 44,99 € o 38,4 € (0,8 € ogni 4 settimane per 48 rate) La promozione è dedicata ai soli clienti che scelgono di attivare la linea Fibra senza l’ausilio del Tecnico al proprio domicilio; in tale caso il Cordless è parte integrante dell’offerta Fibra ed è in vendita promozionata. In tutti i casi di attivazione con Tecnico a domicilio, il telefono cordless è opzionale a prezzo pieno. Spese di consegna pari a 10,98 €

TIM SMART Fibra Edition può essere richiesta online

da chi ha una Linea telefonica di tipo tradizionale senza ADSL
da chi ha già un'offerta ADSL attiva tra le seguenti: Alice 7 Mega, Alice Free, Alice Night&Weekend e Alice Day
da chi non ha una Linea telefonica e vuole richiedere un nuovo impianto
da chi ha una Linea telefonica di casa con un Altro Operatore e vuole rientrare in TIM mantenendo il proprio numero attivando direttamente l’offerta TIM SMART.

Limitazioni del servizio

TIM SMART Fibra Edition offre una velocità di trasmissione fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload. L'effettiva velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d'accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso