In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Purtroppo è uno dei pochi armadi rimasti ancora alla 100 mega (controllato i file usciti oggi)
bah proverò ancora sperando di trovarne uno che capisca...

senti io avevo un problema con il modem fibra ma loro continuavano a far finta di nulla e a dire che per loro era tutto ok, allora l'ho spento ho chiamato il 187 e gli ho detto che nn si accendeva piu e prima di spegnersi definitivamente aveva fatto una specie di fruscio con un'odore di bruciato.
Loro ti apriranno la pratica.
Una volta che ti aprono la pratica e ti viene in tecnico a casa gli dici direttamente a lui qual'e il problema e te lo cambia senza tante storie.
io faccio sempre cosi.
Digli al tecnico di non farti pagare nulla perche' il problema sul tuo modem esiste veramente

Ultima modifica:
Vecchio modem 100 mega era arrivato quasi un mese fa, si sto pagando le rate. È ancora mio vecchio modem 100 mega anche se ha un mese?

il vecchio modem bianco e' tuo e continuerai a pagare le rate , mentre il nuovo modem nero per la 200 mega dovrai poi restituirlo alla tim nel caso cambiassi offerte o velocita' di navigazione.
stop

È da più di 10 gg che chiamo l'assistenza tim senza ricevere soluzione alcuna. Ecco quello che mi capita: avevo tim smat e tutto funzionava bene, adsl e telefonate, fine settembre sono passato a smart fibra, il tecnico è venuto e mi ha portato lo smart modem della tim (si chiama così). Da quel momento la navigazione va bene invece quando faccio delle chiamate con i telefoni anche attaccati al modem mi capita spesso di avere il segnale di occupato e devo ritentare, nel pacchetto ho il timvision ma non riesco ad entrare pur avendo le credenziali di alice mail. Pensate che si tratti del modem? Me lo possono sostituire? Non so più a che santo rivolgermi. Grazie.

Per tim vision, da dove cerchi di accedere? Che errore ti da?

Dal sito timvision.it specificato anche nel contratto da pc fisso collegato con cavo al modem e da smartphone con l'app della timvision. Si è verificato un errore riprova più tardi.

Risolto per timvision, ho messo la gmail di Google anziché di alice e sono entrato. Grazie.

Ho appena attivato smart fibra plus, quindi con timvision incluso, ho creato un account timvision, come faccio ad associarlo con tim smart fibra plus?

In realtà l'account timvision è semplicemente l'email di Alice o TIM associata all'area clienti.

Io quando sono passato alla fibra non ho creato nessun account nuovo per timvision

Non c'è da associare nulla

In realtà l'account timvision è semplicemente l'email di Alice o TIM associata all'area clienti.

Io quando sono passato alla fibra non ho creato nessun account nuovo per timvision

Esatto io quando ho fatto tim smart con timvision incluso mi sono collegato con le credenziali della casella mail di alice

Io ho sempre usato un indirizzo hotmail per l'area clienti tim, serve per forza l'indirizzo email alice?

Ma è vero che spegnendo il modem tim per circa 6/7 ore per esempio tutte le sere prima di andare a dormire, la portante fibra ne può "risentire" e quindi può abbassarsi? O quella della portante è solo la classica leggenda metropolitana?

La portante si riallinea in automatico a seconda della linea.

Perchè dovresti spegnerlo?

Io lo spengo solo quando vado in ferie.

Se lo spegni il telefono non funziona e poi ogni volta ci mette diversi minuti a tornare operativo

La portante si riallinea in automatico a seconda della linea.

Perchè dovresti spegnerlo?

Io lo spengo solo quando vado in ferie.

Se lo spegni il telefono non funziona e poi ogni volta ci mette diversi minuti a tornare operativo
Mio padre teme che possa succedere chissà cosa lasciando il modem acceso la notte, cortocircuiti o roba del genere:D mi impegnerò parecchio per cercare di fargli superare questa fobia.:laughing7:

Mio padre teme che possa succedere chissà cosa lasciando il modem acceso la notte, cortocircuiti o roba del genere:D mi impegnerò parecchio per cercare di fargli superare questa fobia.:laughing7:

ahahahahahha! io oggi ho scoperto casualmente che la spina tripolare dove e' attaccata la calderina e la lavastoviglie si e' fusa con la presa inoltre mi sono accorto che friggeva, fai tu!
Mentre il modem fibra e' collegato 24h/24h.
Diamo per scontato le cose piu pericolose e ci preoccupiamo delle stupidaggini.
te lo dice uo che all'inizio si faceva delle paranoie per il modem sempre acceso, poi ho pensato che allora quando dovevo andare a dormire dovevo spegnere anche il frigo, le tv, il congelatore ecc...

Nuovo TIM SMART HUB: https://www.youtube.com/watch?v=yZV5jKIt2Nc

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso