Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la mia è già aumentata tempo fa. se non avete fatto cambi il listino non è cambiato al massimo vi sarà finito qualche sconto protezione ecc...ma addirittura quadruplicare, il listino è sempre quello solo che lo prendono + volte durante l'anno
 
Io ho fatto retention il 1º novembre

Fattura di novembre sbagliata 17,77 invece di 31,90
Fattura di dicembre 119,16

Dovrei pagare 31,90 euro + 14,13 restanti di novembre.

Mi correggo: quasi triplicata aggiungendo l’importo di novembre
 
la mia è già aumentata tempo fa. se non avete fatto cambi il listino non è cambiato al massimo vi sarà finito qualche sconto protezione ecc...ma addirittura quadruplicare, il listino è sempre quello solo che lo prendono + volte durante l'anno
Mica vero, ad un conoscente con pagamento annuale dell full e che aveva pagato tutto a giugno, hanno fatturato a novembre altri 600 euro....questi sono PAZZI!!!
 
Mica vero, ad un conoscente con pagamento annuale dell full e che aveva pagato tutto a giugno, hanno fatturato a novembre altri 600 euro....questi sono PAZZI!!!

Io spero che sia un errore e con la fattura emessa cambi il prezzo. Non riesco proprio a capire come siano arrivati a 119E
 
Io spero che sia un errore e con la fattura emessa cambi il prezzo. Non riesco proprio a capire come siano arrivati a 119E

Tutto questo casino contabile succede, oltre al cambio fatturazione da 30 a 28 e nuovamente a 30 giorni, per le miriadi di offerte ad personam. Chi gestisce la contabilità di sky sta impazzendo. Offerte poco chiare e poco trasparenti sia da operatori o pseudo operatori telefonici, sia di continui cambi delle condizioni contrattuali, sia alla concomitanza di nuovi lanci di sistemi tecnologici “innovativi”.
Ma come si può gestire un marasma del genere. Io no ho problemi di fatturazione semplicemente per il fatto che non mi sono ma fidato di contratti fatti telefonicamente specie a ridosso di nuova normativa che andrà a sconvolgere per l’ennesima volta, un equilibrio di una società che appare a livello gestionale e contabile, alquanto precario, ad essere buoni.
 
La mia, ora che si vede qualcosina nel Fai Da Te, sembrerebbe perfetta, a parte il fatto che le voci non sono tutte in ordine cronologico quindi si deve fare fatica a verificare gli abbinamenti offerta-sconti e i due periodi a cui si riferisce (visto che mi era saltata la fatturazione precedente, questa è di 8 anziché 4 settimane).

Hanno anche correttamente stornato dal totale il "credito" derivante dalla fattura contestata e poi annullata relativa al periodo di reconnection errata chiusa con recesso.

Ancora non capisco perché nel'Area Clienti vedo uno sconto errato mentre poi in fattura (purtroppo) viene tutto conteggiato correttamente (online elenca uno sconto -6 Euro sull'opzione HD ma in realtà ce l'ho al 50% e quindi lo sconto è -3) .

A proposito, è una cosa fattibile solo in fase di sottoscrizione del contratto o è possibile cambiare la periodicità delle fatture ad abbonamento in corso?
 
Tornata la fatturazione mensile nel mio abbonamento..nel fai da te mi danno scadenza 11 dicembre ( 10 novembre la scadenza del mese scorso).quindi hanno gia' provveduto a reinserire il pagamento a 30 giorni.
 
E' apparsa anche a me l'anteprima fattura per gli ultimi giorni di ottobre (29-30... e sul 31?). Ma essendo al buio e con il rid revocato leggo che è in attivazione la modalità di pagamento con bollettino postale con frequenza di 8 settimane. E se volessi saldare con carta separatamente, senza dovermi recare in posta?
 
@Manu.81 dove la vedi la scadenza mensile? Anche la mia risulta in scadenza l'11 dicembre, ma i periodi indicati di fatturazione sono sempre da 4 settimane: 29/10/17 - 25/11/17 e 26/11/17 - 23/12/17
 
E' apparsa anche a me l'anteprima fattura per gli ultimi giorni di ottobre (29-30... e sul 31?). Ma essendo al buio e con il rid revocato leggo che è in attivazione la modalità di pagamento con bollettino postale con frequenza di 8 settimane. E se volessi saldare con carta separatamente, senza dovermi recare in posta?
Se hai ancora, come mi sembra di capire, accesso al Fai Da Te, dovrebbe comparirti il pulsante SALDA ONLINE e così la paghi online e non in Posta
 
@Manu.81 dove la vedi la scadenza mensile? Anche la mia risulta in scadenza l'11 dicembre, ma i periodi indicati di fatturazione sono sempre da 4 settimane: 29/10/17 - 25/11/17 e 26/11/17 - 23/12/17

Il giorno di addebito della prossima bolletta è il 20 dicembre per il periodo dal 26/11/17 al 23/12/17 ovvero tre giorni prima dalla data di scadenza del periodo di fatturazione, come da mio fai date (verificato) e come da comunicazione ufficiale di SKY:

Gentile xxxxxxx,

abbiamo ascoltato i suggerimenti di molti di voi, per questo abbiamo pensato di comunicarti per tempo le date di competenza e di addebito delle prossime due fatture, da qui a fine anno, in modo da aiutarti, con facilità, a gestire al meglio i prossimi addebiti sul tuo conto corrente.

Gli addebiti avverranno tre giorni prima della scadenza del periodo di competenza delle fatture, come sei sempre stato abituato. Ti ricordiamo che, dal 1 ottobre, la fatturazione avviene ogni quattro settimane, quindi:

• la prossima fattura, in corso di emissione e relativa al periodo 29 ottobre – 25 novembre, sarà addebitata sul tuo conto corrente il giorno 22 novembre; se lo desideri, come di consueto, puoi già prenderne visione comodamente online tramite la app Sky Fai da te o su sky.it/faidate

• la fattura successiva, relativa al periodo 26 novembre – 23 dicembre, sarà addebitata il 20 dicembre.

Per ulteriori informazioni, siamo a tua completa disposizione, su sky.it/faidate o tramite la app Sky Fai da te o al 199 100 400.*

Servizio clienti Sky
 
Ultima modifica:
Il giorno di addebito della prossima bolletta è il 20 dicembre per il periodo dal 26/11/17 al 23/12/17 ovvero tre giorni prima dalla data di scadenza del periodo di fatturazione, come da mio fai date (verificato) e come da comunicazione ufficiale di SKY:

Gentile xxxxxxx,

abbiamo ascoltato i suggerimenti di molti di voi, per questo abbiamo pensato di comunicarti per tempo le date di competenza e di addebito delle prossime due fatture, da qui a fine anno, in modo da aiutarti, con facilità, a gestire al meglio i prossimi addebiti sul tuo conto corrente.

Gli addebiti avverranno tre giorni prima della scadenza del periodo di competenza delle fatture, come sei sempre stato abituato. Ti ricordiamo che, dal 1 ottobre, la fatturazione avviene ogni quattro settimane, quindi:

• la prossima fattura, in corso di emissione e relativa al periodo 29 ottobre – 25 novembre, sarà addebitata sul tuo conto corrente il giorno 22 novembre; se lo desideri, come di consueto, puoi già prenderne visione comodamente online tramite la app Sky Fai da te o su sky.it/faidate

• la fattura successiva, relativa al periodo 26 novembre – 23 dicembre, sarà addebitata il 20 dicembre.

Per ulteriori informazioni, siamo a tua completa disposizione, su sky.it/faidate o tramite la app Sky Fai da te o al 199 100 400.*

Servizio clienti Sky


non parlano del ritorno al mensile ? visto che ora è legge dello stato ?
 
Il giorno di addebito della prossima bolletta è il 20 dicembre per il periodo dal 26/11/17 al 23/12/17 ovvero tre giorni prima dalla data di scadenza del periodo di fatturazione, come da mio fai date (verificato) e come da comunicazione ufficiale di SKY:

Gentile xxxxxxx,

abbiamo ascoltato i suggerimenti di molti di voi, per questo abbiamo pensato di comunicarti per tempo le date di competenza e di addebito delle prossime due fatture, da qui a fine anno, in modo da aiutarti, con facilità, a gestire al meglio i prossimi addebiti sul tuo conto corrente.

Gli addebiti avverranno tre giorni prima della scadenza del periodo di competenza delle fatture, come sei sempre stato abituato. Ti ricordiamo che, dal 1 ottobre, la fatturazione avviene ogni quattro settimane, quindi:

• la prossima fattura, in corso di emissione e relativa al periodo 29 ottobre – 25 novembre, sarà addebitata sul tuo conto corrente il giorno 22 novembre; se lo desideri, come di consueto, puoi già prenderne visione comodamente online tramite la app Sky Fai da te o su sky.it/faidate

• la fattura successiva, relativa al periodo 26 novembre – 23 dicembre, sarà addebitata il 20 dicembre.

Per ulteriori informazioni, siamo a tua completa disposizione, su sky.it/faidate o tramite la app Sky Fai da te o al 199 100 400.*

Servizio clienti Sky

Quindi ho detto una baggianata? Guardando la data dei pagamenti ero convinto fosse tornato tutto come prima..mi scuso anche con l'utente desgrassia per averlo confuso...cmq e' vero guardando meglio gli sconti vari che attualmente ancora ho nel fai da te fatturano dal 26/11/2017 al 23/12/2017..
 
Ultima modifica:
Diciamo che, vittima dell'ulteriore confusione creata da Sky, ti sei fatto prendere dall'ottimismo... purtroppo è come minimo improbabile che riprendano a fatturare mensilmente prima che si avvicinino i 120 giorni dall'entrata in vigore previsti dalla legge stessa :(
 
Diciamo che, vittima dell'ulteriore confusione creata da Sky, ti sei fatto prendere dall'ottimismo... purtroppo è come minimo improbabile che riprendano a fatturare mensilmente prima che si avvicinino i 120 giorni dall'entrata in vigore previsti dalla legge stessa :(


Vero."..secondo me entrata in vigore la legge (quindi intorno al 15 dicembre) saranno costretti a rivedere le regole dei nuovi contratti. Hanno 120 giorni per mettersi in regola con i contratti in essere mentre i nuovi dovranno essere su base mensile già dal 15 prossimo in quanto altrimenti sarebbero illegittimi. Non sono avvocato ma chissà non ci siano gli estremi per chiedere un indennizzo già da quella data.........
 
Buongiorno ragazzi, vi spiego la situazione delle ultime due fatture arrivate nello stesso momento.

Premetto che dal 7/11 ho attivato famiglia(con promo: gratis per 6 mesi e poi al 50%) e dal 15/11 ho attivato il Mv(con promo:gratis per 12 mesi e poi 6 mesi al 50%).

Bene,nella prima fattura mi ritrovo un -20.80€, del 7/11 -26/11(c'è scritto sky tv+sport+calcio,che sarebbero i pack prima del 7/11)

E gia qui non ho capito cosa sia.


Nella seconda fattura mi ritrovo:

1) 79€ dell'installazione myskyhd del MV , e questa è ok
2)39.15€ della mensilità(ok,questo è il costo /4 sett che dovrebbe avere il mio abbonamento)
3) 22.49€ dal 7/11 al 25/11 di sky tv+famiglia+sport+calcio(sarebbero 35.90 ma con gli sconti arrivo ai 22.49)

qui non so proprio cosa sia.

Ad ogni modo ,come avevo sentito qui sul forum, probabilmente avrei/ho dovuto pagare a listino i giorni che andavano dall'attivazione del pack famiglia e MV fino alla fine delle 4 settimane,anche se mi sembra esagerato un costo cosi per 2 settimane di visione.

A qualcuno è gia capitata questa situazione? Vi allego una foto

http://i67.tinypic.com/10ctafo.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso