Nessuno può, infatti mediapro non vuole fare il brodcaster ma vuole realizzare e gestire il canale della lega
Esatto...magari attraverso BeIN
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nessuno può, infatti mediapro non vuole fare il brodcaster ma vuole realizzare e gestire il canale della lega
L'abbiamo già detto in precedenza ragazzi.Quindi Mediapro potrebbe decidere di rivendere le partite a modo suo o anche per orario?
Ora che non esistono più i pacchetti A e B si potrebbero reinserire le telco e gli ott?
Una domanda: i bandi A-B-C-D1-D2 possono permettere alle pay tv che non operano nel nostro mercato (come Bein Sport) di acquistare i relativi diritti?
Conta poco che viene a fare l’’intermediario se si può dimostrare che in realtà ha rapporti d’’affari con un operatore della comunicazione.Si ma in italia non viene per fare l'operatore, secondo la definizione non potrebbe rivendere a beinsport qui in italia.
La tv della lega invece un intermediario la può fare secondo me in quando la lega gli affida la concessione per la produzione e la vendita del canale
Non c’entra che viene a fare l’intermediario se si può dimostrare che in realtà ha rapporti d’affari con un operatore della comunicazione.
Sul canale della lega non so ma per affidare quell’incarico si dovrebbe realizzare un bando ad hoc.
A mio modo di vedere questa posizione nebulosa tra intermediario, produttore in proprio dei canali, produttore del canale della lega farà divertire e non poco i legali di Sky/Mediaset.
In realtà in ambito televisivo, soprattutto in quello sportivo, la concorrenza ha dimostrato finora di fare solo danni ai consumatori, perché quando i diritti di una o più competizioni vengono spartiti su diverse emittenti, i consumatori sono costretti a sottoscrivere più di un abbonamento (e relativo doppio decoder, doppia scheda e via di questo passo) se vogliono vedere tutto quanto, finendo così per spendere molto di più rispetto a quanto avrebbero speso se tutti i diritti fossero rimasti in mano a un solo monopolista. Questi sono dati di fatto che tutti abbiamo potuto constatare negli anni, non si tratta di interpretazioni o pareri soggettivi.
Comunque, se ci si ragiona un po' su, si capisce che la storia dell'intermediario fa acqua da tutte le parti. Ragioniamo: se dalla vendita diretta alle TV non si arriva al famoso miliardo di euro perché tutti i soggetti interessati non hanno fatto offerte in grado di arrivare a tale cifra, come può la Lega pensare di arrivare a quella somma tramite un intermediario? Se Mediapro o chi per essa dovesse pagare quanto chiesto dalla Lega, non sarebbe poi costretta a vendere i diritti per una somma superiore al miliardo, dato che essa dovrà guadagnarci qualcosa? Considerando che gli interlocutori dell'intermediario dovrebbero per forza essere emittenti TV o piattaforma OTT e considerando che già in prima istanza questi soggetti non avevano fatto offerte dirette in grado di arrivare a cifre così alte, come si può anche solo sperare che poi le facciano davanti a un intermediario?
È come se una persona deve acquistare un paio di scarpe e trattando direttamente con il produttore giudica troppo alto il costo di 50 euro richiesto per le calzature. Il produttore a quel punto decide di non trattare più con il cliente direttamente ma di vendere le scarpe ad un rivenditore terzo, al quale spetterà il compito di trattare con il cliente e di piazzare il prodotto. Ovviamente il rivenditore deve avere un guadagno, quindi decidere di vendere le scarpe a 60 euro. Ora, il cliente a cui il rivenditore si rivolge è lo stesso che non aveva voluto pagare 50 euro, come si può pensare che adesso costui ne pagherà 60 per lo stesso prodotto? C'è qualcosa che mi sfugge o già in partenza questo discorso degli intermediari non aveva senso?
E di conseguenza, se qualcuno sta bluffando.Lunedì non questo, capiremo se è tutta una partita a poker![]()
La Lega potrebbe benissimo difendersi al TAR giustificando che SKY non ha voluto spendere le cifre richieste. Le colpe sono divise equamente fra tutte le parti coinvolte. Se SKY e MP fossero arrivati a 950 milioni di euro oggi avremmo parlato di tutt'altro.Se è così e il bando lo vincerà Mediapro ad agosto non partirà il campionato perchè si andrà in tribunale...
Se l'offerta é stata aperta non vedo ci stia bluffando, la lega adesso é sicura di avere 950milioni se rifiuterà questa offerta vuol dire che é sicura di riuscire a prendere di piùE di conseguenza, se qualcuno sta bluffando.
Infatti questa cosa che la Serie A deve andare su SKY/MP non è scritta da nessuna parte. Le pay-tv possono rinunciare all'acquisto della Serie A. E' il classico modello domanda-offerta. Ben 18 presidenti su 20 hanno votato contro l'offerta SKY-MP. Che dire?Inoltre 'sta cosa che le tv devono spendere una certa cifra non è scritta da nessuna parte.
Infatti questa cosa che la Serie A deve andare su SKY/MP non è scritta da nessuna parte. Le pay-tv possono rinunciare all'acquisto della Serie A. E' il classico modello domanda-offerta. Ben 18 presidenti su 20 hanno votato contro l'offerta SKY-MP. Che dire?
Che se continuano così ce la vediamo allo stadio le partite (con le squadre superstiti, visto che molte sopravvivono con gli introiti dei diritti tv)Infatti questa cosa che la Serie A deve andare su SKY/MP non è scritta da nessuna parte. Le pay-tv possono rinunciare all'acquisto della Serie A. E' il classico modello domanda-offerta. Ben 18 presidenti su 20 hanno votato contro l'offerta SKY-MP. Che dire?
Era impossibile accettare quella cifra 830 milioni, erano 100milioni in meno annuo rispetto a questo triennio i club fallivano tutti.Che se ne pentiranno amaramente
Era impossibile accettare quella cifra 830 milioni, erano 100milioni in meno annuo rispetto a questo triennio i club fallivano tutti.
Hanno trovato il jolly con questa offerta adesso sotto di 950 non scendono, il resto sono chiacchiere, la lega ha venduto bene, non si sa come, adesso vediamo se accettano o fanno il terzo bando per superare il miliardo (e si supererà) e vendere direttamente alle tv
Era impossibile accettare quella cifra 830 milioni, erano 100milioni in meno annuo rispetto a questo triennio i club fallivano tutti.
Hanno trovato il jolly con questa offerta adesso sotto di 950 non scendono, il resto sono chiacchiere, la lega ha venduto bene, non si sa come, adesso vediamo se accettano o fanno il terzo bando per superare il miliardo (e si supererà) e vendere direttamente alle tv
Infatti questa cosa che la Serie A deve andare su SKY/MP non è scritta da nessuna parte. Le pay-tv possono rinunciare all'acquisto della Serie A. E' il classico modello domanda-offerta. Ben 18 presidenti su 20 hanno votato contro l'offerta SKY-MP. Che dire?
Talmente jolly che non solo non l'hanno accettata (=NON hanno venduto), ma addirittura hanno detto pubblicamente che cercheranno di far rientrare Premium e Sky
e