A pochi minuti dal bando sparo la mia... Per me l'unica soluzione per Mediapro per chiudere in fretta è rientrare dei soldi è fare un bando "ibrido".
Pacchetto A: Napoli, Roma, Lazio Fiorentina e altre 3 squadre medie (non delle maggiori città) in semi esclusiva a 500 milioni.
Pacchetto B: Juve Milan Inter più 1 match a scelta a giornata con dei vincoli (max 5 partite all'anno di Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina e 6 delle restanti 4 squadre del pack A; max 1 dei 6 incroci tra Napoli, Roma e Lazio). 150 milioni per Sat e DTT e 50 per le OTT con match prodotti da Mediapro.
Pacchetto C: le restanti 10 squadre con un paio di centri abitati medio grandi, tipo Genova o Palermo se torna in A, vendibili solo nella formula squadra del cuore (e libertà di trasmettere a tutti gli incroci fra queste 10 squadre). 15 milioni per tutti.
SKY: 150+500+15+100per Now tv e diritti accessori, totale 765 milioni
Mp: 165 milioni per pack B e C
OTT: 2 (Perform e Tim?) che spendono 65 milioni a testa.
TOTALE 1060 milioni. Pure le spese del viaggio in Italia per quelli di Mediapro
Ognuno trasmetterbbe sempre 5 partite a turno eccetto Sky che avrebbe tutto e una serie di partite molto importanti in esclusiva e si aprirebbe il mercato agli OTT con un investimento basso. Premium pagherebbe di più rispetto agli OTT perché l'obiettivo è favorire la concorrenza e Premium ha una piattaforma già avviata.