xSpectre
Digital-Forum Senior Master
che tipo di problema ha avuto vettel?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
che tipo di problema ha avuto vettel?
Motivo senza senso. Scusa se te lo dico. La Ferrari sceglie solo il meglio. Quando ci sarà uno italiano forte vedremo.Il motivo è semplice: una scuderia che ha un peso enorme in Formula 1 ma che ormai da decenni continua a puntare solo su piloti stranieri non è una scuderia da considerare italiana. In Mercedes fin dal loro ritorno hanno avuto un pilota tedesco per diversi anni, così come McLaren e altre scuderie hanno avuto per anni piloti loro connazionali. La Ferrari invece, che tanto vanta la sua italianità solo quando conviene per motivi commerciali, non è riuscita a portare nemmeno Giovinazzi in Sauber e Marchionne ha più volte ribadito che la nazionalità non è un requisito importante, quindi perché devo considerarla italiana? Per non parlare poi della proprietà con sede legale nei Paesi Bassi.
Vedo un gasly in quinta posizione.Dominio Mercedes.
L'ho notato pure io... devo solo capire se la Toro Rosso ha fatto un gran passo in avanti oppure si trova pienamente a suo agio con la pista del Bahrein.Vedo un gasly in quinta posizione.
Motivo senza senso. Scusa se te lo dico. La Ferrari sceglie solo il meglio. Quando ci sarà uno italiano forte vedremo.
La Ferrari è una vettura italiana costruita in Italia. Non esiste altra vettura costruita interamente nella stessa nazione di cui suona l inno a fine gp. Mi dispiace ma le tue motivazioni sono infondate.
Per te è senza senso, per me lo ha eccome un senso. Il discorso non è che manca un pilota italiano forte, il problema è che la Ferrari non fa materialmente nulla per portare piloti italiani ai massimi livelli e per consentire loro di esprimere il potenziale che hanno. Chiaramente questo non riguarda solo la Ferrari, ma tutte le aziende italiane in generale, che pagano sponsorizzazioni (tipo quell'azienda di bevande alcoliche in Williams di cui non voglio nemmeno fare il nome per non farle pubblicità gratuita) senza pretendere di avere un rappresentante italiano al volante, cosa che invece altre aziende di altri paesi fanno, giustamente.
Se nemmeno chi investe i soldi in F1 punta sui piloti italiani, mi dite come faranno mai i vari Giovinazzi ad arrivare nella categoria? Non venitemi a dire che non ci sono piloti non meritevoli di un sedile in F1 perché se pensiamo che gente come Sirotkin, Stroll, Ericsson, Palmer, Hartley e molti altri del passato un posto in Formula 1 l'hanno trovato... allora siamo sicuri che il talento assoluto sia la vera discriminante per arrivare in questo campionato?
Dici poi che suonano l'inno a ogni podio? Infatti "Il canto degli Italiani" suonato per l'azienda di Marchionne è un pugno in un occhio per qualsiasi persona abbia a cuore la propria patria. Io la vedo così, ma è giusto che tu rimanga del tuo parere.
Nel frattempo per le qualifiche va dato atto che la Ferrari ha dimostrato le impressioni delle libere e quindi riconosco a Marcobremb e agli altri di aver giudicato bene. Nonostante questo il campionato è lungo e la Mercedes resta per me la più forte, non fosse altro per lo sviluppo che negli anni scorsi per Maranello si è dimostrato il vero grosso limite, mentre gli altri al contrario hanno sempre migliorato le loro prestazioni.
Vedo un gasly in quinta posizione.
Ma delle ridicole fumate ai box Ferrari cosa ne pensate?
Fumo negli occhi?