ho letto un interessante articolo sull astrategia di LH per questa gara. partire con le gialle e fare un solo pit stop e poi usare le rosse per recuperare sulla ferrari.
https://it.motorsport.com/f1/news/anteprima-mercedes-hamilton-gioca-un-jolly-nella-strategia-di-gara-1023360/
perfetto, ora per cortesia potete spiegarmi perché LH puó fare gialla/rossa con un pit stop solo, ma nessun altro puo fare rossa/gialla con un pit stop solo? quale é la differenza? davvero qualcuno pensa che lui sia il prescelto e che possa dove gli altri sicuramente falliranno? specialmente poi quando anche i sassi sanno che con le gomme piú morbide la mercedes fatica piú degli altri. basta vedere la differenza di tempo tra il tempo con le gialle in qualifica e quello del q3 con le rosse 2 decimi. che é poco considerando che la differenza dovrebbe essere intorno ai 4 decimi.
se davvero LH fará una sola sosta la fará sulle medie. dove ha sicuramente il passo migliore di tutti. essendo quelle LE gomme della mercedes. altrimenti fará due soste, perché se riesce la mercedes a fare una sola sosta giallo/rossa ci possono riuscire tutti gli altri a fare rossa/gialla quindi il vantaggio dove é? specialmente in un confronto con vettel, che si presume correrá in aria pulita, mentre LH parte nono, e a meno che non abbia un'astronave non girerá primo alla prima curva.
davvero curioso questo osannare mercedes e LH sempre e comunque.