La società francese Sportfive ha comprato dalla Juventus i diritti per dare il nome allo stadio di proprietà della Juventus, pagò 75 milioni di euro, ci ha messo 9 anni a trovare lo sponsor, rientrerà di circa 15 Milioni. Ne ha persi 60.
E’ lo stesso lavoro di intermediario di Mediapro, anzi, Mediapro ha di partenza un più alto rischio di impresa, in quanto ha comprato diritti di una competizione che dovrebbe partire fra qualche mese, e quindi con poco tempo per fare il lavoro che si é proposta di fare. E per farlo, visto che nessuno lavora gratis, scommettendi di rivendere il prodotto ad un prezzo ancora più alto rispetto a coloro che ci hanno provato due volte, nonostante avessero già un intermediario che deve guadagnarci qualcosa (Infront).
Io lavoro in ambito turistico, ma riuscendo a fare da solo non andrei mai in vacanza con un Tour Operator, perché oltre a pagare mezzi e hotel ci devo pagare un’agenzia viaggi e anche il Tour Operator (che mi offrono dei servizi esattamente da intermediari, organizzandomi tutto e nin dovendo io sbattermi a fare tutto). Qui il discorso é simile, la Lega non riuscendo a vendere, ha rivenduto a chi ha scommesso di riuscirci, saranno ora problemi suoi se ci riesce o meno? Non ci riesci, amen, hai rischiato, perdi i soldi.
scusate l’OT, ma qui nin is capisce perché gli unici a rimetterrci devono essere le Pay-Tv che comunque si rifarebbero su noi clienti.