Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Ma allora che presentino la fideiussione di 1 miliardi e rotti e buona notte.
Questi domani buttano l amo e i presidenti ci cascano come pesci .....
 
Non ho capito.. hanno fatto la ricapitalizzazione per poi versare la fideiussione?
 
Oltre alla garanzia di 186 milioni e al patrimonio di Immagina da 400 milioni e i 200 milioni della prima trance da pagare il primo luglio, i cinesi hanno dato il via libera per la visibilità del patrimonio netto di oltre un miliardo della nuova casa madre di Mediapro.

A parte il fatto che devono presentare una fidejussione emessa da banca italiana... questi invece presentano cosa vogliono. Ma vabbè...

Io non capisco alcuni punti:
1) la garanzia da 186 mln non era legata al "canale"? Quello che NON si può fare?
2) i 400 mln di Immagina vengono "messi" in che senso? Fanno un bonifico e restano a 0 in cassa?
3) 200 mln sempre... "poi"
4) qual'è il significato di"rendere visibile il patrimonio" Orient Hentai? Cosa implica?
 
La cosa comica(una Delle tante) è che queste garanzie erano state di fatto bocciate, visto che la lega ha votato contro in larga maggioranza. In ogni caso, la logica, vuole che domani il contratto venga comunque risolto perché mediapro è e resta inadempiente. Ma ovviamente la lega voterà a favore degli spagnoli e si andrà avanti fino alla prossima puntata.
 
Anche per me domani chiudono,se poi non chiudono vuol dire che si apriranno molte porte di tribunali a breve :D
 
Queste garanzie non sono già state accettate dalla lega.
si rischia troppo domani si chiude
 
guarda caso arrivano sempre delle "garanzie" sempre a ridosso di una possibile risoluzione di contratto... è ormai chiaro che giocano al gatto col topo e purtroppo domani i presidenti andranno avanti con gli spagnoli..
 
Se arriva la garanzia della società cinese, il contratto è adempiunto. Quindi non si voterà giusto?
 
ormai con la garanzia dei cinesi è fatta per Mediapro ( voto o non voto hanno vinto loro )
 
Mediapro è assolutamente inadempiente, anche se arriva la garanzia domani. Loro dovevano presentare la fidejussione da 1 miliardo e rotti entro il 26 aprile, finché non la presentano sono inadempienti e il contratto può essere risolto. Poi,ok domani versano 186 milioni, entro il 1 luglio versano altri 200 milioni. Il fatto è che da domani si inizierà ad avere dubbi(legittimi) sul fatto che verseranno i 200 milioni a luglio e quindi ricomincerà la solita storia. E tutti gli altri soldi? Quando arrivano? Penso sia la prima volta che qualcuno compra i diritti TV a rate. Se domani la lega, come temo, andrà avanti con mediapro si prende l'ennesimo rischio
 
ULTIM’ORA
Roma, 21:00
CALCIO, DIRITTI TV: VIA LIBERA SOCI CINESI MEDIAPRO PER GARANZIE
Dopo l'approvazione del board di Imagina anche i soci cinesi di Orient Hontai hanno dato il via libera, (documentazione attesa domani in mattinata), a quanto si apprende, alle garanzie di Mediapro per i diritti TV della Serie A, in modo da essere allineate alle aspettative dei club. Dalla Spagna stanno finendo di preparare tutta la documentazione necessaria da presentare domani in Lega. Oltre alla garanzia di 186 milioni e al patrimonio di Immagina da 400 milioni e i 200 milioni della prima trance da pagare il primo luglio, i cinesi hanno dato il via libera per la visibilità del patrimonio netto di oltre un miliardo della nuova casa madre di Mediapro.
da repubblica.it

mi sa che ora lotito tornerà alla carica portandosi con sè altre società a favore di questi spagnoli perchè se c'è uno che fino all'ultimo secondo vuole tentarle tutte pur di non perdere un solo centesimo quello è lui più degli altri...A questo punto siamo punto e daccapo, temo...:mad:

Il contratto prevede una fideiussione da 1,2 mld. Nel bando per intermediari c'è scritto anche che in alternativa possono essere presentate anche altre garanzie in alternativa alla fideiussione.
Ma dalle parole di Malagò, Miccichè e anche Cairo è prevista SOLO una fideiussione da 1,2 mld di euro nel contratto firmato (che appunto è un'altra cosa rispetto a quello che leggiamo nel bando...).
Quindi Mediapro tecnicamente rimane sempre inadempiente.
Se c'è un contratto che prevede certe cose, che venga rispettato. E gli spagnoli non lo stanno facendo...
Eventuali modifiche del contratto devono essere votate in Lega e sottoscritte successivamente.
Già martedì scorso le nuove garanzie furono rifiutate.

Anche secondo me domani chiudono, i club non riescono più ad aspettare, vogliono certezze (i piccoli club poi figuriamoci, se non vedono soldi dai diritti tv non si iscrivono neanche al campionato...)

Miccichè è presidente di banca IMI, sa perfettamente come funzionano le cose e domani dirà chiaramente che queste garanzie-ponte non sono sufficienti un'altra volta, non mettono al riparo da eventuali mancati pagamenti.
 
Ultima modifica:
Se pagano cash 186 milioni, la garanzia di 1 miliardo basta per adempiere il contratto. Fideiussione deve garantire il pagamento del primo anno del contratto.
Se è confermata indiscrezione letta su digital-sat secondi me si può parlare di adempimento del contratto. Domani ne sapremo di più. Buonanotte a tutti ;)
 
Se pagano voglio vedere cosa si inventeranno visto che loro vogliono fare solo il canale ma ovviamente con questo bando vinto non lo possono fare. Solita storia, verseranno le garanzie solo in caso della realizzazione del canale? Tipo un assegno ma con l'asterisco e quindi ennesimo ricatto :eusa_think:
 
Anche se la Lega accettasse le nuove garanzie, Mediapro deve vendere i diritti tv sempre a Sky, perchè è l'unica che mette i soldi come operatore.

Comunque ci si dimentica di una cosa: le garanzie che verranno presentate potrebbero essere vincolate solo alla realizzazione del fantomatico canale (che Mediapro non può fare per legge...)
E se fosse così, questo aspetto farebbe sì che i club risolvano probabilmente il contratto con Mediapro.

Update: @Anegoni mi ha preceduto :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso