Sentite quello che mi è successo a me con sky e che mi ha creato non pochi problemi ,cominciamo dall'inizio ,ho attualmente in essere un abbonamento full + hd con il 50% del prezzo di listino , rinnovato l'anno scorso fine giugno x altri 12 mesi con scadenza naturale 30/06/2018 , come da richiesta mando la raccomandata ( inizio aprile ) per la scadenza naturale del contratto 30/06/2018 , dopo qualche giorno il sistema di sky mi risponde abbiamo preso in carico la sua richiesta di recesso anticipato del suo abbonamento. Al che penso recesso anticipato ? chiamo sky al numero verde e mi confermano la richiesta di recesso anticipato , al che gli dico all'operatore guardate che c'è un errore il mio contratto scade il 30/06/2018 , e lui mi risponde no guardi che sky gli rinnovato in automatico altri 12 mesi con lo stesso prezzo senza cambiare nulla , un attimo di panico e gli dico ma voi questo rinnovo in automatico da parte di Sky quando me lo dite ? mi sarei risparmiato i soldi della raccomandata . Mi dice che le avremo telefonato verso metà di maggio per questo cambiamento . L'operatore gentilissimo mi dice , ok , la sua richiesta di disdetta di scadenza naturale del contratto gliela sposto al 30/06/2019. Bene gli rispondo , ma da li in poi mi sono arrivate decine e decine di telefonate da parte dei call center per farmi desistere dal recesso anticipato una lotta rispondevo guardate che la scadenza del nuovo contratto non è 30/06/2018 ma 30/06/2019 sono arrivate lettere di richieste di rimborso ecc ecc . Alla fine mi sono inca**ato e gli ho detto avete creato questo casino e adesso lo dovete risolvere . Al momento tutto tace ,speriamo bene.