Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Immagino poi le pressioni di Sky a far mettere sempre la Juventus nelle "sue" fasce orarie. Che bella barzelletta :laughing7:
Spero in soluzioni alternative.

Sarebbe più che legittima quella richiesta, altro che: dal momento che Sky pagherà, come è pressoché prevedibile, la fetta più consistente avrebbe anche il diritto-dovere di AVERE di più rispetto a Perform (DAZN). E l'unico modo per avere di più è la garanzia di avere tutti i match delle "big" nelle fasce orarie "non in contemporanea" (salvo nelle circostanze in cui si dovesse rendere necessaria) delle prossime 3 stagioni di Serie A...
 
Per Sky la vendita per esclusive assolute (fasce orarie e/o singoli match come riporta il Messaggero...) è l'unica maniera per salvare NowTv in toto.
 
Io aspetto di vedere i pacchetti e se saranno tutti esclusivi o se solo alcuni lo saranno. Dubito fortemente Sky sborsi 800 o più milioni per avere meno partite di quelle attuali.

Concordo pienamente con te. Fino a che non sapremo i pacchetti, tutte le ipotesi sono di pura fantasia, Sky ha sempre detto di essere pronta ad un'offerta importante, ma questa arriva senza tutto il campionato con una parte in esclusiva? Non ne sarei così sicuro. L'unica cosa sulla quale potrebbe avere solo una parte del campionato sarebbe il dtt, sul quale potrebbe mandare i migliori match, ma sat e now tv senza tutto il campionato la vedo dura
 
Non avrebbe tutte le partite, ma avrebbe oltre il 75% del campionato in esclusiva assoluta

Io lo capisco. Ma la clientela media di Sky lo capirà? Capirà che non comprerà un abbonamento che gli consenta di vedere TUTTE le partite della propria squadra?
E' un passaggio commerciale notevole perché da quando la pay è diffusa è sempre stato così.
 
Perform arriva in Italia solo se la Lega rifa quel famoso pacchetto con tutte le Big, che era esclusiva e valeva quei soldi.
No perform e sky si sono divisi già la torta. Perform ha accettato la vendita per fasce orarie ovviamente con delle garanzie ed è disposta ad investire fino a 180 milioni, sky ne metterà 780 più i 50 di mediapro si supera il miliardo. Sky salverà tutte le sue piattaforme ma ovviamente non avrà tanto potere contrattuale, alcube fasce medioimportanti dovranno andare a perforn
 
Io lo capisco. Ma la clientela media di Sky lo capirà? Capirà che non comprerà un abbonamento che gli consenta di vedere TUTTE le partite della propria squadra?
E' un passaggio commerciale notevole perché da quando la pay è diffusa è sempre stato così.

In Bundes funziona così (8 partite a Sky De, 1 a Eurosport De quella del venerdì sera), idem in Premier (dal 2019 a Sky circa 4/5 match a turno e a Bt Sport 1 match a turno quello del sabato a pranzo).
La vendita per piattaforma è una "porcheria" come già hanno detto alcuni, perchè non porta soldi, gli operatori vogliono esclusive assolute.

E se invece si presenta Mediaset con Sky?
Per Sky credo sarebbe lo scenario da sogno

Io non l'ho mai escluso.
 
"Dei tre per prodotto (3 gare i sabato, 6 la domenica e una il lunedì) due conterranno 114 partite e uno ne avrà 152"

Ecco qua, nessuna fascia oraria, of course. Chi compra il full, ha semplicemente il posticipo in più del lunedi (114+38 fa 152). Mi era sembrato strano facessero sta porcheria.

C'è peraltro un errore. 38x6 fa 224.
 
Ricordatevi che già c’è lo zampino di Sky e Perform sui tipi di vendita che stanno per pubblicare
 
No perform e sky si sono divisi già la torta. Perform ha accettato la vendita per fasce orarie ovviamente con delle garanzie ed è disposta ad investire fino a 180 milioni, sky ne metterà 780 più i 50 di mediapro si supera il miliardo. Sky salverà tutte le sue piattaforme ma ovviamente non avrà tanto potere contrattuale, alcube fasce medioimportanti dovranno andare a perforn

senza scambio di diritti non ha senso. mi spieghi chi si abbona a perform per vedere giusto qualche partita, principalmente partite non importanti? ma chi si abbona per NON vedere i big match?
 
"Dei tre per prodotto (3 gare i sabato, 6 la domenica e una il lunedì) due conterranno 114 partite e uno ne avrà 152"

Ecco qua, nessuna fascia oraria, of course. Chi compra il full, ha semplicemente il posticipo in più del lunedi (114+38 fa 152). Mi era sembrato strano facessero sta porcheria.

Non ho capito la divisione però. Le partite in un anno sono 380.

114 e 152 da dove saltano fuori? Sono le partite in esclusiva sulle 380?
 
OT ma non troppo

Sky e Fox si sono giocati LaLiga per i prossimi 3 anni per il 99,9999%
C'è DAZN (dovrà pur prendere qualcosa oltre alla Serie A) :D

/OT
 
"Dei tre per prodotto (3 gare i sabato, 6 la domenica e una il lunedì) due conterranno 114 partite e uno ne avrà 152"

Ecco qua, nessuna fascia oraria, of course. Chi compra il full, ha semplicemente il posticipo in più del lunedi (114+38 fa 152). Mi era sembrato strano facessero sta porcheria.

ecco, questo ha già più senso

quindi sky compra il pack da 152 partite e potrà trasmettere ovunque tutto

perform compra il pack da 114 partite e potrà trasmettere ovunque quelle partite? mi sembra un po' troppo, forse sarà un pack sottocosto studiato solo per internet


quindi sarà 780 milioni da sky per avere tutto e ovunque di cui in esclusiva il monday night

180 milioni da perform per avere tutte le partite (tranne monday night) sull'ott
 
Ma perché Perform dovrebbe pagare 180 per la zona retrocessione? Questo non mi e' chiaro
 
Io aspetto di vedere i pacchetti e se saranno tutti esclusivi o se solo alcuni lo saranno. Dubito fortemente Sky sborsi 800 o più milioni per avere meno partite di quelle attuali.

è pure altrettanto improbabile che perform ne sganci 150/200 per avere poche partite non in esclusiva, rer me sky preferisce avere l'80% in esclusiva assoluta che il 100% condiviso con gli altri...
 
3X38=114+ 38 del lunedi=152, ci siamo
Probabilmente c'è un errore nell'articolo sui 6 match della domenica
 
Così sky non salverebbe nowtv

non ho detto in esclusiva. perform avrebbe tutte le partite tranne quelle del lunedì, sky avrebbe tutto su tutte le piattaforme.

quindi ott ci sarebbe now tv con tutto e perform con tutto tranne il lunedì
 
Per me (ma è solo una mia idea) le partite potrebbero essere impacchettate in molti modi diversi, ad esempio così:

(A) match delle 15.00 (4), (B) Monday Night (1), (C) anticipi/posticipi 12.30, 18.00 e 20.30 (5).

E magari si mettono anticipi/posticipi in esclusiva mentre le altre partite (ore 15 e Monday Night che televisivamente vale molto meno del sabato e della domenica) disponibili a tutti: C: 550 milioni (Sky), A: 150 (Sky e Perform) e B: 50 (Sky e Perform), totale 950

Per dire che le possibili combinazioni sono diverse.
 
Indietro
Alto Basso