Caro Villa, apprezzo il pensiero innanzitutto, è sempre molto raffinato
Forse hai frainteso; ciò che ho scritto non includeva me, che sono abbonato dal 2003 e lo sarò per certo anche per il prossimo anno, ma era rivolto a chi non ha intenzione di accettare questa situazione e l'unico modo che si ha per esprimere il proprio disappunto è quello di non sborsare più soldi per nessuno: tanto se colpisci il Calcio colpisci tutti, è cassazione.
Per quanto mi riguarda io oltre a Sky affiancherò l'abbonamento a DAZN, che spero potrà coprire la parte di Sport USA che ad oggi manca (è quello per me il fattore determinante, non le tre partite di serie a che detengono); purtroppo, e parlo in linea generale, vediamo solo il Calcio e non riusciamo a valutare un'offerta nel suo complesso, di chiunque essa sia, vediamo solo il Calcio e da li si stabilisce se merita o meno, ma non è il mio personalissimo caso.
Capitolo pack Calcio Sky, ho già espreso la mia opinione: non è lecito aspettarsi a mio avviso una diminuzione del prezzo del pacchetto perchè offre meno partite, soprattutto se per queste partite ha pagato molto di più di quanto non abbia mai pagato per tutte le partite fino allo scorso anno; è altrettanto lecito non accettare questa situazione e di conseguenza non assecondare questo sistema... E siamo io, tu, noi, voi che dobbiamo stabilire cosa ci interessa e se ne vale la pena, tutto qua.
Ma è sempre un po il discorso della coperta corta: se spendi tanto per pochi contenuti che danno un certo ritorno, sicuramente avrai meno nel complesso che però a loro (non a noi, a loro) frega il giusto perchè siamo noi nel complesso a far capire come possono muoversi; per me canali dedicati come Golf e Formula 1 sono i migliori dell'offerta, c'è chi invece li maledisce ogni minuto della giornata: sono state apportate migliorie mirate, sono stati sacrificati contenuti che a loro non davano un ritorno... Non si deve necessariamente accettare la situazione, la si deve valutare.
Ci tenevo a questa spiegazione dato che hai sollevato la questione, però ti invito se vuoi a proseguire in privato perchè, come ho scritto oggi, qui siamo Off-Topic anche se l'argomento è di sicuro interesse; dovessi proseguire non sarei coerente manco con me stesso dopo che richiamo gli altri a non deviare dal tema della discussione
