In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

La presa a corrente non è sufficientemente vicina alla TV e devo comprare una prolunga USB necessariamente. Ne ho trovata una su amazon 2.0 da 2 metri , come posso sapere se è compatibile?
Ma scusa, invece di comprare appositamente una prolunga USB non ce l'hai una prolunga elettrica in casa? Collega direttamente l'alimentatore e fai prima.
 
Confermo che da quando ho fatto abilitare l'ip pubblico con fastweb non ho più quei buffering ogni 15 minuti. Però ho letto che il problema potrebbe essere stato risolto da quando hanno attivato l'HD che a me coincide con l'attivazione dell'ip pubblico.
 
Non hai una prolunga di corrente od una ciabatta ( multipresa con cavo) da installare volante per qualche tempo giusto per vedere se risolvi?

Ma scusa, invece di comprare appositamente una prolunga USB non ce l'hai una prolunga elettrica in casa? Collega direttamente l'alimentatore e fai prima.

Ok grazie per il consiglio, purtroppo avendo il router momentaneamente spostato vicino con una prolunga credevo di non averne più e invece ne ho ricavata un'altra. L'ho collegata, ora non mi resta che provarla in questi giorni durante le partite e sperare chissà sia la volta buona..
 
salve a tutti, ho acquistato lo stick nowTV e l'ho installato. da subito mi ha dato un generico problema di "language" e tramite il supporto in chat ho resettato. (successo due volte, poi finalmente va).
Lo connetto alla mia WIFI (VODAFONE 20 MEGA, router vodafone station revolution 2 con le due linee separate 5Ghz e 2,4 Ghz) e questa volta almeno riesco ad inserire il mio account, ma alla fine comunque non riesco a vedere nulla (errore generico).
Provo a fare hotspot con il cellulare e miracolosamente si vede tutto! allora riaccedo al wifi e FUNZIONA (sia 5 che 2,4).
Spegno la tv e rimanendo connessi ad una delle due reti del router, di nuovo non si vede niente finchè non ripeto la manfrina col cellulare. ma che storia è? ovviamente quando faccio il test di connessione mi dice che le reti sono OK (sia la 2,4 che con la 5).
In chat no sanno nemmeno cosa sia lo split della connesione...sono un po' scoraggiato avete idee a riguardo!?
 
Ok grazie per il consiglio, purtroppo avendo il router momentaneamente spostato vicino con una prolunga credevo di non averne più e invece ne ho ricavata un'altra. L'ho collegata, ora non mi resta che provarla in questi giorni durante le partite e sperare chissà sia la volta buona..
Quando ti si pianta ( ovvero che non risponde piu a nessun comando o si resetta da sola non quando hai del semplice buffering) hai mai controllato il led posto sulla stick se è diventato rosso fisso o rosso intermittente ?
 
salve a tutti, ho acquistato lo stick nowTV e l'ho installato. da subito mi ha dato un generico problema di "language" e tramite il supporto in chat ho resettato. (successo due volte, poi finalmente va).
Lo connetto alla mia WIFI (VODAFONE 20 MEGA, router vodafone station revolution 2 con le due linee separate 5Ghz e 2,4 Ghz) e questa volta almeno riesco ad inserire il mio account, ma alla fine comunque non riesco a vedere nulla (errore generico).
Provo a fare hotspot con il cellulare e miracolosamente si vede tutto! allora riaccedo al wifi e FUNZIONA (sia 5 che 2,4).
Spegno la tv e rimanendo connessi ad una delle due reti del router, di nuovo non si vede niente finchè non ripeto la manfrina col cellulare. ma che storia è? ovviamente quando faccio il test di connessione mi dice che le reti sono OK (sia la 2,4 che con la 5).
In chat no sanno nemmeno cosa sia lo split della connesione...sono un po' scoraggiato avete idee a riguardo!?
Prima di smadonnare e smanettare sul router o chiavetta da lmenu segreto prova ad usare l alimentatore ( se non l hai gia fatto) invece che attaccarlo alla presa usb del televisore.
Sto vedendo molte persone che hanno dei problemi usando l usb e posso immaginare il perche:
La maggior parte delle usb ( specie su tv non recentissime o comunque non top di gamma) esce a 0.5 A ma la stick ne richiede 1 di ampere .... vedere specifiche su alimentatore dato in dotazione. Quindi anche se funziona, quando messa sotto stress ( esempio: streaming 1080p@50fps a 6 mbps ) potrebbe avere dei problemi

E per quanto possa sembrare strano in genere è la cosa che ai puo verificare piu agevolmente,impiegando pochi secondi ( minuti se non si ha una presa a portata ma occorre andare a prendere una prolunga). Provare non costa nulla ( in genere)

P.s.: la scheda wifi del roku,seppur con limitazioni (vede aolo canali 36 e 48 su rete 5ghz) non mi sembra affatto male. Lo posso affermare per prove empiriche
Pensate che i miei genitori hanno la stick in cucina e il router in cameretta e in mezzo c é il bagno quindi sono 3 muri, non spessi ma sempre ostacoli sono. E i miei hanno una misera 20mb wind ( che va a 6.5-7mb ) e come modem/router hanno un netgear da 50 euro 1200ac con rete 2.4 e 5ghz. Mai un buffering al momento e loro guardano quasi solo eventi sportivi ( quindi i piu difficili...)
 
Ultima modifica:
grazie mille per la risposta immediata, appena provato ma: ERROR SOMETHING'S NOT QUITE RIGHT.
:mad::mad::mad:
 
grazie mille per la risposta immediata, appena provato ma: ERROR SOMETHING'S NOT QUITE RIGHT.
:mad::mad::mad:
Ma in inglese???? Come mai? Comunque quel messaggio lo da anche a me ogni tanto quando provo ad entrare per la prima volta in un canale live sport da app LG però. Esco e rientro nel canale e funziona. So di alcuni che devono uscire e rientrare anche 4 volte prima che parta lo stream
 
mi consigli di usare la rete a 5Ghz e spostarmi sui canali 36 e 48?
Dipende se hai un buon segnale col 5ghz soprattutto se é stabile e non vi sono molti router che trasmettono a 5ghz sullo stesso canale che devi usare tu.
Comunque non lasciare il canale automatico aulla frequenza 5 ghz ma metti 36 O 48.
Se non hai troppo da smanettare una prova puoi farla anche se quell errore in inglese non lo capisco proprio. Qua do ti appare? Quando provo a veder un canale live del ticket sport?
 
Quando ti si pianta ( ovvero che non risponde piu a nessun comando o si resetta da sola non quando hai del semplice buffering) hai mai controllato il led posto sulla stick se è diventato rosso fisso o rosso intermittente ?

La cosa bella è che non fa quasi mai buffering. Sì, ho controllato stasera appena ha crashato se così si può dire (rotellina pochissimi secondi, blocco immagine per molti secondi e poi riavvio automatico o manuale con telecomando) e il led aveva il suo classico colore fisso, nessun rosso
 
Dipende se hai un buon segnale col 5ghz soprattutto se é stabile e non vi sono molti router che trasmettono a 5ghz sullo stesso canale che devi usare tu.
Comunque non lasciare il canale automatico aulla frequenza 5 ghz ma metti 36 O 48.
Se non hai troppo da smanettare una prova puoi farla anche se quell errore in inglese non lo capisco proprio. Qua do ti appare? Quando provo a veder un canale live del ticket sport?
Se hai una connesaione buona va bene il 2.4 che viene gestito meglio dalla stick. Ma questo devi vederlo tu a seconda di diversi fattori quali linea velocità, stabilità, router, lontananza della stick dal router.
 
La cosa bella è che non fa quasi mai buffering. Sì, ho controllato stasera appena ha crashato se così si può dire (rotellina pochissimi secondi, blocco immagine per molti secondi e poi riavvio automatico o manuale con telecomando) e il led aveva il suo classico colore fisso, nessun rosso
Guarda per me é un problema di alimentazione o stick difettosa perche se mi dici che il buffering é quasi inesistente azzarderei che la tua linea non abbia problemi. Ovvio io non sono un tecnico ma solo una persona che cerca di informarsi e prova in modo empirico coi propri dispositivi. Quindi poi magari dico cavolate...
 
l'errore lo da quando dalla schermata principale passo col telecomando a SPORT, se clicco si youtube mi dice ERRORE DI CONNESSIONE
 
Guarda per me é un problema di alimentazione o stick difettosa perche se mi dici che il buffering é quasi inesistente azzarderei che la tua linea non abbia problemi. Ovvio io non sono un tecnico ma solo una persona che cerca di informarsi e prova in modo empirico coi propri dispositivi. Quindi poi magari dico cavolate...

Boh ma infatti ho pure avvicinato il router e ora è a pochissimi metri. La qualità è ottima e non peggiora mai, la frequenza 5ghz me la segnale sempre tra il buono e l'eccellente.. ma il colore del led che mi dicevi ti dice qualcosa? Cioè se era rosso fisso/intermittente cosa poteva farti pensare?
 
Boh ma infatti ho pure avvicinato il router e ora è a pochissimi metri. La qualità è ottima e non peggiora mai, la frequenza 5ghz me la segnale sempre tra il buono e l'eccellente.. ma il colore del led che mi dicevi ti dice qualcosa? Cioè se era rosso fisso/intermittente cosa poteva farti pensare?
Rosso intermittente =Alimentazione non sufficiente se non ricorso male.
 
Mm quindi era meglio se fosse stato così il led..almeno avrei avuto quasi la certezza di risolvere con l'alimentatore
Dal sito now tv uk:

Red light or overheating warning on NOW TV Smart Stick

Occasionally, your NOW TV Smart Stick may overheat. This could be caused by keeping it inside a cabinet or other enclosed space, especially with other electronic equipment. If this happens, there are 2 things you might see.

The red light is on

*If you’re seeing a constant (not flashing) red light on your Smart Stick, it’s a sign that your device is too hot.

Help tip*A flashing red light means your device is low on power.*Find out what to do about this low power warning

In pratica:
-Rosso fisso= surriscaldamemto eccessivo ma dovrebbe comparire anche un popup sullo schermo
-Rosso intermittente=low power quindi poca alimentazione di corrente.
E ancora :
This means the USB power provided by the TV isn’t enough to charge the Smart Stick. Even though your Smart Stick may seem to be working, running with insufficient power can lead to instability, crashing, and other unpredictable behaviour.
Questo significa che la corrente della usb erogata dalla tv non è abbastanza per alimentare la stick.
Anche se la stick sembra funzionare,usandola con amperaggio non sufficiente,potrebbe portare all instabilità della stessa, a dei crash ed a dei comportamenti anomali.
Soluzioni:
-attaccare la stick alla corrente
-usare il cavetto ed alimentatore originale
-cambiare porta usb.
Per risponderti alla domanda come capire quanto eroga la tua usb: in genere fino a poco tempo fa erogavano sempre 0.5A, adesso mettono delle porte che erogano anche 1A in genere in queste vi é la scritta a fianco usb (1A)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi, scusate la domanda, ho problemi con Now Tv, con gli eventi in diretta (le partite).
Ho una connessione in media in download di 6 mb, attualmente un ping da 126, e in upload a 0.40.
La chiavetta di base è a circa 3 metri dal modem, quindi è molto vicina alla fonte wi fi.
Sia da pc che da chiavetta, Now Tv va a scatti, anche la telecronaca a rilento, mentre tramite wi fi con il cell, va bene, anche ad una certa distanza. Lo so che la connessione a priori è ridicola in questo momento, ma con questi elementi, e visto che Now Tv dovrebbe garantire il servizio a partire da 2.5 mb, secondo voi principalmente è un problema di modem, chiavetta o connessione?
Grazie mille :)
 
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