Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se il tuo TV ha uno sintonizzatore SAT integrato che non supporta la modalità Unicable (detta anche SCR= Satellite Cable Router) l'unica possibilità è acquistare un decoder TIVÙSAT 2K dal costo di 50 euro. Il decoder viene fornito con la Card tivùsat che va attivata andando sul portale www.tivusat.tv dove dovrai inserire il tuo codice fiscale.
Dall'unica uscita dell'LNB dCSS installato da Sky metti uno splitter DC Pass a due vie (5 euro) e colleghi alla prima uscita lo Sky Q e alla seconda il decoder tivùsat. Tutti i decoder tivùsat supportano il protocollo SCR.
Nel menù del decoder imposterai SCR (o Unicable, vengono usate a seconda del modello entrambe le parole) quindi SCR canale 1.
Attenzione che gli antennisti Sky hanno ordine di non installare altri decoder oltre allo Sky Q (o di NON collegare all'uscita dell'LNB dCSS il sintonizzatore SAT integrato nel TV. Il sinto SAT del TV però deve supportare il protocollo SCR).
C'è l'apposita discussione sui canali tivùsat
Scusate, una volta collegati i decoder Sky e tv sat allo splitter dove imposto Scr e scr1 nel decoder Sky o in quello tv sat? Poi la ricerca dei canali va fatta col decoder Sky o tvsat?
Mi potete spiegare la procedura corretta, grazie.
NON VA FA FATTA NESSUNA RICERCA CANALI.
Il decoder Humax ESi-160, se aggiornato a Sky Q Black, è impostato di default su impianto dCSS. Puoi tranquillamente selezionare i canali SAT con il telecomando senza fare altro.
Il decoder tivùsat va impostato su SCR o Unicable (vengono usate entrambe le denominazioni) e va selezionato canale 1 (user band 1 che corrisponde a 1210 MHz). Di default il decoder tivùsat è impostato su LNB Legacy. Anche in questo caso non va fatta nessuna ricerca canale, ma selezionato semplicemente il canale SAT con il telecomando.
Ak ok, grazie, ma poi x vedere i canali tv sat devo cambiare sorgente al tv o vi accedo dallo sky q?
Devi cambiare ingresso HDMI sul televisore tramite il telecomando del TV.
Ad esempio HDMI 1 per tivùsat e HDMI 2 per Sky Q Black.
Non si può accedere ai canali tivùsat dallo Sky Q.
Con l'adeguamento dell'impianto per sky q le due prese sat a muro non servono più, il tecnico tramite un multiswitch e uno splitter utilizzerà una sola uscita.
Visto che delle due prese una è una calata indipendente e l'altra è divisa per le altre 5 stanze conviene utilizzare la prima presa?
buongiorno
ho un nuovo contratto sky da 2 mesi e quando è stato attivato mi hanno sostiuito il vecchio decoder con my sky hd ed hanno cambiato il vecchio LNB della parabola con un nuovo LNB DCSS.
Ho una seconda casa con una parabola con ancora il vecchio LNB.
Spostando il decoder nella seconda casa non ho avuto problemi, nel menu c'era la possibilità di configurare l'apparato con LNB singolo.
Ora ho appena completato il sw upgrade a sky q.
E' ancora possibile usare il decoder nella seconda casa con LNB singolo?
Non trovo un menu con cui configurare il decoder per l'uso con LNB singolo
Grazie per l'aiuto
Si' perche' le frequenze dCSS di Sky non arrivano a 2400 MHz ma solo a max 1940, e quelle SCR max a 2040:ho trovato qui in casa un vecchio splitter 1IN 2OUT power pass 5-2250 Mhz PAR 205DC.
Può andar bene? chiedo perchè i modelli che avete inserito nel thread riportano 5-2400 Mhz.
Si' perche' le frequenze dCSS di Sky non arrivano a 2400 MHz ma solo a max 1940, e quelle SCR max a 2040:
Grazie!
Chiedi nella sezione Tivusat, qui sei OT.Mi consigliate un decoder tv sat da affiancare a Sky Q?
Grandissimo grazie!
p.s. sai se il tecnico che fa l'installazione può deliberatamente lasciarmi il vecchio myskyhd anche se Sky mi ha comunicato che non potrei tenerlo? al tecnico cambia qualcosa o è solo una formalità?
Lo Sky Q puo' essere usato con qualunque decoder o TV che supporta lo standard SCR (Unicable), fino a 4 sullo steso LNB dCSS.la possibilità di usare skyq e parabola siano incompatibili. Sbaglio?