Ok Quindi confermi quello che ho notato anche io ieri, giusto un paio di micro buffering Durante la visione ma nulla di eclatante.
Per quanto riguarda i canali Eurosport Ti ripropongo la domanda che ti avevo già fatto ieri: i canali li vedi accedendo tramite ticket Sport o tramite ticket intrattenimento?
Te lo chiedo perché nel primo caso i canali sono in definizione standard mentre nel secondo puoi vederli anche in alta definizione se hai opzione +.
Per quanto riguarda l'impalamento dell'app Spiegati meglio, ovvero Descrivi per filo e per segno quello che hai osservato, in modo che posso scrivere un altro report tecnico Da girare a Now TV se il problema accade anche ad altri...
va bene tutto chiaro.
Come avrai potuto leggere sopra ho richiesto a Now TV la possibilità da parte della app di forzare la frequenza di aggiornamento dello schermo a 50 Hertz Oppure almeno di poter consentire all'utente la scelta.
Attendiamo news da Ercolino.
Quello che hai scritto l'ho capito Il problema è che il reparto tecnico di Now TV è un po' restio a lavorare sui problemi che non gli vengono spiegati chiaramente al 100%.
Di conseguenza poiché io non ho il dispositivo e non posso provare c'è bisogno di tutta una serie di informazioni aggiuntive che purtroppo devi fornire e che inserirai nel post che poi gireremo eventualmente come report tecnico a Now TV.
Ad esempio:
-) provider internet, tipo di connessione, velocità teorica e reale in download e upload (che in teoria sarebbe meglio che rilevassi direttamente da PS3), valori di margine del segnale e di attenuazione linea per ADSL ( non so se per la fibra ci sono parametri simili e se ci sono non li conosco)
-) modalità con cui la PS3 è connessa in rete locale al router, quindi Ethernet o WiFi e nel secondo caso se la rete di tipo 2. 4 Gigahertz o 5 Gigahertz ed eventualmente anche la distanza dal modem e se sono presenti ostacoli
-) versione del firmware di PS3 e versione della app Now TV
Dopodiché puoi passare alla descrizione Chiara del tuo problema, come in pratica hai già fatto, inserendo Però tutti i passaggi che fai da quando apri la app fino a quando si presenta il problema e continua il problema ( indicando magari anche il tempo medio entro il quale si verifica cose di questo tipo).
In questo modo i tecnici di Now TV possono simulare nella maniera più vicina possibile quelle che sono le tue condizioni.
Ciao non mi aspettavo tutto questo servizio e attenzione in così poco tempo fantastici.
provo a rispondere io per i problemi su ps3 con app nowtv
ecco la mia situazione
provider internet tim
tipo di connessione fibra 100,
velocità teorica 91mb down 21mb up (da router tim)
reale 18mb down 7 up (da ps3)
modalità con cui la PS3 è connessa in rete locale al router, Ethernet (powerline)
versione del firmware di PS3 ver 4.82 e versione della app NowTv ver 1.00
ho riscontrato difficoltà sin da subito, scaricando l'applicazione mi si è bloccata più di una volta già al download, ho dovuto tenere premuto il tasto dell'accensione della ps3 per poterla riavviare perchè si è bloccato tutto. dopo il dowload e installazione:
all'avvio della app il passaggio da un ticket ad un altro è lentissimo anche 10-30 sec per un movimento se non peggio. attualmente sono in prova per 2 settimane con tutti i ticket tranne lo sport.
a volte mi si impalla tutto sono costretto a uscire dalla app tenendo premuto il tasto ps e poi fare esci oppure nei casi peggiori a spegnere la ps3 tenendo premuto il tasto accensione per alcuni secondi in modo che si spenga.
avvio contenuti sia live che ondemand lentissimo e si sente prima audio e poi dopo a 10-30 sec parte il video a volte anche 1 minuto
se sto vedendo un canale decido di cambiare canale tutto avviene in maniera lenta e a volte mi si impalla tutto sono costretto a uscire dalla app tenendo premuto il tasto ps e poi fare esci oppure nei casi peggiori a spegnere la ps3 tenendo premuto il tasto accensione per alcuni secondi in modo che si spenga.
ho già provato a reinstallare la app ma non cambia nulla.
non ho audio in dolby sourround ma non ho capito se questo now tv lo prevede o no. se così non fosse è davvero assurdo. c'è audio in dolby su now tv??
so che i settaggi sono corretti perchè con netflix l'audio funzione in dolby correttamente
uso hdmi solo per il video e uscita ottica ps3 per l'audio che arriva ad amplificatore pioneer vsx ax5i
mi riappoggio al messaggio di Marco93
Non c'è molto da dire. Già da quando accedi alla app per accedere ai vari ticket ci mette interi minuti. Quando selezioni un canale, 2 volte su 5 si sente l'audio ma il video no e rimangono i pallini che girano. Se tento di chiudere l'app, si riavvia la ps e nei peggiori dei casi rimane bloccata e l'unico modo per uscirne è togliere la spina, perché non si resetta nemmeno.
per ora è tutto
grazie attendo news
saluti