FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ritorno alle origini per Kimi! super felice di avere ancora il mangiabetulle in F1 per due anni! e ancora piú felice di sapere che é in un team che puó fare molto bene!

su Leclerc ottima scelta, finalmente qualcuno che deve dimostrare di meritarsi il volante e non corre perché ha fama di essere forte o si é affermato altrove. capisco il prestigio di avere due campioni del mondo in scuderia, pochi lo possono fare, ma era davvero ora di cambiare. Leclerc mi sembra la scelta migliore. porte invece chiuse per giovinazzi che non prende il posto di leclerc e non credo che sauber rinunci ai soldi di Ericsson quando deve anche pagare Kimi.
 
@tyler: hai ragione Kimi iniziò in Sauber poi il patron della scuderia lo fece andare in McLaren riscuotendo molti soldi utilizzandoli per comprare una macchina del vento....
 
UFFICIALE: Kimi Raikkonen lascia la Ferrari. Va alla Sauber, contratto di due anni. Al suo posto Charles Leclerc

Ok per Leclerc alla ferrari, sinceramente dispiaciuto per Giovinazzi, una possibilità se la meritava, a quel punto spero che esca dal programma FCA ed entri nel programma RedBull, per il posto vacante in Toro Rosso.
 
@tyler: hai ragione Kimi iniziò in Sauber poi il patron della scuderia lo fece andare in McLaren riscuotendo molti soldi utilizzandoli per comprare una macchina del vento....

leggenda narra che con l'indennizzo mclaren per Kimi peter sauber ci pagó una intera stagione di motori ferrari :)

anche io spero che giovinazzi si svegli un attimo e smetta di leccare il fondoschiena della ferrari in attesa di qualcosa, se vale che lo dimostri e non aspetti una chiamata che non arriverá in ferrari. anche perché non va piano.
 
Ho idea che Giovinazzi possa comprarsi i prodotti CodeMasters :icon_rolleyes:

beh dai penso che Ferrari gli fornisca gratis almeno il software del simulatore:)

é un vero peccato la situazione di Giovinazzi, per me conta ancora avere demolito 2 vetture in 2 GP quando ebbe la possibilitá. specialmente perché entrambi gli incidenti furono colpa sua e solo sua.

parliamo bene di Ocon per un motivo, all'esordio con force india fece il record di 31 GP sempre a traguardo. non é cosa da poco, specialmente paragonata a demolire due volte la stessa vettura:) magari ora giovinazzi, con i km dei vari venerdi e dei test é migliorato, e sembra lo sia, per questo dovrebbe prendere una decisione e provare in toro rosso, anche se red bull ha due giovani ci mettono un attimo a farti andare avanti se veramente vai forte. oppure controllando le varie telemetrie dei venerdi si sono accorti che non c'é nulla di speciale, questo non lo so.

per adesso il lavoro al simulatore sembra buono, di certo non gli auguro di essere il nuovo Badoer.
 
Il problema di Giovinazzi è lo stesso di Ocon, Wehrlain, Russell per la Mercedes o anche Vandorne/Gasly che sono dovuti andare in Giappone. A certi team avere un pilota in prestito non interessa.
Poi con la situazione Stroll/Williams l'anno prossimo ci sono 3 posti occupati dai piloti paganti 3.0 (che si comprano direttamente il team). Quindi ci sono 3 posti tra Force India e Haas. Di cui almeno 1 rischia di essere sprecato con Grosjean.
 
corretto, per questo i top team dovrebbero avere una terza vettura per i giovani piloti. limite di etá e se lo superi o rilasci il pilota o lo promuovi, cosi tutti avrebbero visto che Ocon vale piú di bottas, leclerc di raikkonen e via dicendo.

questa vettura potrebbe girare nelle libere insieme agli altri per avere un raffronto diretto, in gara no perché giá ora senza guasti sai le prime 6 posizioni, in quel modo rimarrebbe solo la decima libera... e non é sinceramente bello, ma fare correre una vettura venerdi e sabato mattina con il terzo pilota per poi trasformarla in muletto per i titolari in gara sarebbe una buona soluzione. tanto i top team hanno due vetture intere smontate nei camion, montarne una non é un male ne una spesa aggiuntiva.
 
La terza macchina cosi non ha senso. Se non li fai correre non vedi cosa possano essere.

Diciamo che i problemi esistono ma è anche colpa delle situazioni. Oggettivamente Mercedes ha lavorato benissimo. Parlando in termini MLB aveva calcolato bene l'ETA di Con e Russell. Con nel team titolare nel 2019 e l'altro nel 2021/22 al posto di Lewis. Il problema è che hanno voluto avere un maggiordomo e si tengono Bottas un anno di troppo.

La Ferrari invece si scontra con un partner che in termini di piloti è un po' strano. Anche in Nascar Haas gestisce i piloti in un modo un po' cervellotico: per il 2019 ha già 3 piloti over 35 e al posto di KB starebbe cercando un altro over 35. Quando avrebbe più senso un giovane. E in F1 è lo stesso. Invece di Grosjean avrebbe avuto per loro più senso un Leclerc e diventare il secondo gradino della filiera Ferrari.
 
sono contento per raikkonen ma mi piacerebbe capire di più riguardo alla scelta della sauber: è prevista una forte collaborazione con la ferrari? perchè lottare per il 10° posto a ogni GP non è il massimo, specie per uno che a fine 2009 scelse il mondo dei rally perchè le scuderie più competitive erano piene...
 
sono contento per raikkonen ma mi piacerebbe capire di più riguardo alla scelta della sauber: è prevista una forte collaborazione con la ferrari? perchè lottare per il 10° posto a ogni GP non è il massimo, specie per uno che a fine 2009 scelse il mondo dei rally perchè le scuderie più competitive erano piene...

scusa ma non hai visto dove é andato Resta? boh a volte io non capisco.
 
Io trovo assurda la scelta di dare un sedile a Raikkonen in sauber, se si è sponsor di una vettura quel sedile doveva andare ad un giovane giovinazzi o chi per lui, è come se alla toro rosso andasse Riccardo non ha nessunissimo senso.
 
Io trovo assurda la scelta di dare un sedile a Raikkonen in sauber, se si è sponsor di una vettura quel sedile doveva andare ad un giovane giovinazzi o chi per lui, è come se alla toro rosso andasse Riccardo non ha nessunissimo senso.

a quanto dice motorsport nella persona di nugnes sr, quindi affidabilitá a livello di favole della buona notte, raikkonen prende il posto di ericsson, mentre il sedile ferrari va per ben 2 anni a giovinazzi che cosí finalmente entra in F1 come titolare. ripeto lo dice nugnes quello di mister X e altre favole, prendiamolo con le molle.

per me invece conta molto dove va a finire kvyat, se veramente ha un offerta per tornare in toro rosso nascerebbe un problema. come farebbe ferrari a muovere Giovinazzi dal suo ruolo al simulatore? in un colpo solo perderebbe i due piloti di simulatore e dovrebbero essere sostituiti, ma é difficile trovare qualcuno con una certa esperienza, per il simulatore ci vuole uno che sappia come funziona una F1, quindi devi avere un ex pilota minimo, se ci metti un giovane gli devi dare modo di capire prima la vettura perché possa capire il simulatore. quindi a mio parere ferrari aspetta di capire la mossa di kvyat, perché perdere un pilota di simulatore che va nella squadra rivale e sa tutto di come funziona la tua vettura 2019, perché é giá sul simulatore, é un colpo molto piú pesante di Sassi e Allison, quindi per me se é vero quello che dice nugnes sedile sauber potrebbe andare a kvyat per non perderlo per la toro rosso.

poi ieri é uscita la voce che la red bull vuole mick Schumacher in toro rosso il prossimo anno... quindi é tutto un divenire, ma non é solo fare correre uno, per me dietro c'é molto di piú.
 
a quanto dice motorsport nella persona di nugnes sr, quindi affidabilitá a livello di favole della buona notte, raikkonen prende il posto di ericsson, mentre il sedile ferrari va per ben 2 anni a giovinazzi che cosí finalmente entra in F1 come titolare. ripeto lo dice nugnes quello di mister X e altre favole, prendiamolo con le molle.

per me invece conta molto dove va a finire kvyat, se veramente ha un offerta per tornare in toro rosso nascerebbe un problema. come farebbe ferrari a muovere Giovinazzi dal suo ruolo al simulatore? in un colpo solo perderebbe i due piloti di simulatore e dovrebbero essere sostituiti, ma é difficile trovare qualcuno con una certa esperienza, per il simulatore ci vuole uno che sappia come funziona una F1, quindi devi avere un ex pilota minimo, se ci metti un giovane gli devi dare modo di capire prima la vettura perché possa capire il simulatore. quindi a mio parere ferrari aspetta di capire la mossa di kvyat, perché perdere un pilota di simulatore che va nella squadra rivale e sa tutto di come funziona la tua vettura 2019, perché é giá sul simulatore, é un colpo molto piú pesante di Sassi e Allison, quindi per me se é vero quello che dice nugnes sedile sauber potrebbe andare a kvyat per non perderlo per la toro rosso.

poi ieri é uscita la voce che la red bull vuole mick Schumacher in toro rosso il prossimo anno... quindi é tutto un divenire, ma non é solo fare correre uno, per me dietro c'é molto di piú.
Ci sarebbe Gene che conosce le F1
 
Ci sarebbe Gene che conosce le F1

certo ma gene nei WE di gara é al circuito quindi non puó usare il simulatore il il venerdi per processare i dati presi in pista, e cmq gené ha guidato un altro tipo di F1, non queste, hai sentito il parere di Kubica quando ha guidato queste F1 paragonate a quelle in cui correvano lui e Gene? per questo Gene non é utilizzato al simulatore come gli altri. quest'anno il designato per stare al simulatore nei WE di gara era appunto Kvyat, mentre Giovinazzi poteva fare i venerdi con haas e sauber, e il problema é appunto li, perché normalmente in settimana hai i piloti titolari e usi loro al simulatore, ma nei WE di gara non lo puoi fare.

Gene ormai é un ambasciatore Ferrari, lo fanno stare in TV, era lui a condurre la presentazione della nuova vettura, ed é stato anche molto bravo in questo, ormai ha un ruolo pubblico non é uno da fabbrica ormai.
 
certo ma gene nei WE di gara é al circuito quindi non puó usare il simulatore il il venerdi per processare i dati presi in pista, e cmq gené ha guidato un altro tipo di F1, non queste, hai sentito il parere di Kubica quando ha guidato queste F1 paragonate a quelle in cui correvano lui e Gene? per questo Gene non é utilizzato al simulatore come gli altri. quest'anno il designato per stare al simulatore nei WE di gara era appunto Kvyat, mentre Giovinazzi poteva fare i venerdi con haas e sauber, e il problema é appunto li, perché normalmente in settimana hai i piloti titolari e usi loro al simulatore, ma nei WE di gara non lo puoi fare.

Gene ormai é un ambasciatore Ferrari, lo fanno stare in TV, era lui a condurre la presentazione della nuova vettura, ed é stato anche molto bravo in questo, ormai ha un ruolo pubblico non é uno da fabbrica ormai.
Si sono un altra cosa ma cmq se vuole ha tutto il tempo per coserle non penso che con la machina 2017 ci siano del limitazioni per farlo provare ha Fiorano
 
a quanto dice motorsport nella persona di nugnes sr, quindi affidabilitá a livello di favole della buona notte, raikkonen prende il posto di ericsson, mentre il sedile ferrari va per ben 2 anni a giovinazzi che cosí finalmente entra in F1 come titolare. ripeto lo dice nugnes quello di mister X e altre favole, prendiamolo con le molle.

per me invece conta molto dove va a finire kvyat, se veramente ha un offerta per tornare in toro rosso nascerebbe un problema. come farebbe ferrari a muovere Giovinazzi dal suo ruolo al simulatore? in un colpo solo perderebbe i due piloti di simulatore e dovrebbero essere sostituiti, ma é difficile trovare qualcuno con una certa esperienza, per il simulatore ci vuole uno che sappia come funziona una F1, quindi devi avere un ex pilota minimo, se ci metti un giovane gli devi dare modo di capire prima la vettura perché possa capire il simulatore. quindi a mio parere ferrari aspetta di capire la mossa di kvyat, perché perdere un pilota di simulatore che va nella squadra rivale e sa tutto di come funziona la tua vettura 2019, perché é giá sul simulatore, é un colpo molto piú pesante di Sassi e Allison, quindi per me se é vero quello che dice nugnes sedile sauber potrebbe andare a kvyat per non perderlo per la toro rosso.

poi ieri é uscita la voce che la red bull vuole mick Schumacher in toro rosso il prossimo anno... quindi é tutto un divenire, ma non é solo fare correre uno, per me dietro c'é molto di piú.
Il designato a quel punto sarebbe Fuoco (che l'ha già fatto qualche volta l'anno scorso). O comunque possono prendere uno di quelli in uscita dalla F1 tipo Ericsson.
 
potrebbero prendere Alonso per il simulatore, cosí gli porta qualche segreto del miglior telaio della F1:laughing7:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso