In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Come ti invidio :laughing7: io non ho l'ondemand funzionante, nemmeno interattività! Anzi che non ho dovuto comprare un telecomando universale dai cinesi! Tutto questo da quasi due mesi... praticamente vedo solo i canali. Nessuno è ancora riuscito a risolvere il problema, mi dicono sempre che devo aspettare :eusa_wall:


devi chiamare il call center di Sky, specifica che non vedi l'On Demand e l'interattività ti dice che non è compresa nel tuo abbonamento...digli che devono associare il tuo STB ID (matricola del decoder) alla smart card e abilitare i recode necessari ..(sono incappato anch'io in questa problematica)...se non sanno che pesci prendere chiedi di parlare con l'unità tecnica di Milano...una volta che ti passano la chiamata li sei apposto e ti sistemeranno subito o in giornata.


Ciò che è veramente assurdo e che ancora gli operatori non siano ben formati su questa problematica, e sopratutto, la difficoltà con la quale il call center recepisce questi problemi accaduti a TANTI utenti...io stesso ho dovuto fare miriade di telefonate con il vecchio HUMAX che avevo per farmi sistemare la cosa...imparati i termini tecnici da dire me la sono cavata con tre telefonate quando mi hanno sostituito il decoder a causa di un altro tipo di guasto, nuovo decoder con cui ho avuto la medesima problematica di visione.
 
Chiama il servizio clienti e chiedi la sostituzione perché il tuo telecomando è guasto . Dopo vai in uno Sky service e te lo fai sostituire. I service hanno già i nuovi telecomandi per le sostituzioni e anche se tu non lo chiedi esplicitamente sono quelli che consegnano adesso

Io ero rimasto che ne avrebbero mandato uno a tutti i clienti SkyQ, mi son perso qualcosa?
 
Ho notato che qualche volta, alla prima accensione giornaliera, il decoder lo ritrovo sintonizzato sul 100 (SkyTG24) anche se io di sicuro l'avevo spento su un'altro canale il giorno prima...è una cosa normale che succede a tutti?
 
era apparsa qualche info riguardo a un cambio a richiesta a pagamento sui 10-20€. sicuramente non hanno ancora deciso. avranno una valanga di entrambi i telecomandi

Si al momento info esatte non ci sono ma dubito che sarà a pagamento . Ci è stato chiesto di mettere da parte tutti i telecomandi senza comandi vocali e consegnare solo quelli nuovi con Comando vocale . A qualsiasi possessore di decoder Humax se si guasta il telecomando viene dato quello nuovo con comandi vocali gratuitamente ...
 
oppure ci sono dei test in corso visto che la app sul mio che ha i comandi vocali non viene aperta mentre ai tester si.

Appunto, non basta avere il telecomando con il microfono ma devi avere anche il sw vers 80. Che hanno solo i tester dei comandi vocali. In quel sw L app dazn è funzionante, anche se “nascosta”.
 
E' una cosa normale, quando il decoder in notturna va in stand-by profondo (puntino blu)

Se hai impostato lo spegnimento "automatico" di notte (ma per poche ore) va in una sorta di stand-by e il cerchio blu si riduce ad un puntino, non ho mai verificato perché di notte di solito cerco di dormire. ;)
 
Se hai impostato lo spegnimento "automatico" di notte (ma per poche ore) va in una sorta di stand-by e il cerchio blu si riduce ad un puntino, non ho mai verificato perché di notte di solito cerco di dormire. ;)

ti confermo, puntino blu..me ne sono accorto solo perchè mi sono addormentato sul divano e al risveglio in piena notte verso le 3 era in questa modalità:D
 
poco fa mi hanno chiamato da sky avvisandomi che domattina arriveranno 2 tecnici da Roma per controllare gratuitamente la qualità del segnale,etc.etc....vi risulta questa cosa?

si, è tutto ok, è successo anche a me 2 settimane fa: era una sola persona e mi ha spiegato che fanno dei controlli a campione per verificare il livello qualitativo dell' installazione (fra le varie domande mi ha addirittura chiesto se l'installatore aveva la maglietta col logo Sky e il relativo tesserino di riconoscimento)
 
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