Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
@dprato
Certo, i settaggi sono indipendenti per l'hd, le app, il 4k... se non lo setti come ti aggrada di più, li vedi con le impostazioni di default.
Se li regoli li vedi perfetti (vabbè... dazn e perfetto, lasciamo perdere)
Ma se io sto dentro all'app come faccio per sistemare i settaggi?
Intendo dire che se io premo il tasto HOME per andare nelle impostazioni non mi esce dall'app ?forse con il telecomando?![]()
Intendo dire che se io premo il tasto HOME per andare nelle impostazioni non mi esce dall'app ?
Okno...comunque se provi mica scoppia la tv...![]()
Comunque direi che al ritmo di un firmware ogni 2 mesi forse per Natale avremo l'HLG come si deve
Comunque... su altri forum segnalano che con il nuovo firmware pure l'HDR di Netflix, di Prime Video e della PS4pro si vedono scuri. Io sinceramente non ho controllato, qualcuno di voi lo ha fatto?
Confermo anch'io il problema di aihcnim... con Qled 55 e skyQ premendo il tasto verde per passare in 4k l'immagine diventa più scura.... cosa si può fare???
idem per me...dobbiamo solo aspettare il rilascio del nuovo fw sperando in una risoluzione dei problemi
Io ce l'ho solo sullo SkyQ il problema, le restanti fonti si vedono alla grande.
Non credo inoltre che sia un problema così difficile da risolvere: con il precedente firmware della stessa tv andava tutto bene
ragazzi ho gli stessi problemi da quando automaticamente il mio qled 2018 si è aggiornato all'ultima versione firmware mentre su quella precedente il 4K di sky andava senza problemi...ora la mia domanda è: nell'attesa che sistemino la cosa magari nel prossimo aggiornamento non c'è modo di riportare la tv al firmware precedente senza fare casini?Si hai ragione c'è un po' di confusione
Allora la funzione HDR+ che attiviamo noi è semplicemente un'escamotage che abbiamo trovato per cambiare la gamma dell'HLG di Sky. Mi spiego meglio
I contenuti HDR/HLG di Sky con gli ultimi aggiornamenti firmware delle tv samsung 2018 si vedono con colori scuri e slavati. Il problema è l'errata gestione della gamma da parte della tv.
Normalmente su un contenuto HDR non è possibile correggere la gamma con le "normali" impostazioni della tv e si è condannati a vedere contenuti con pessima qualità.
Abbiamo perciò scoperto che attivando da menù la funzione HDR+ si bypassa la gamma di Sky (essenzialmente si elimina il suo HDR) ed è possibile andare a modificarla. Con la modifica della gamma si ottengono poi risultati visivi decorosi, non a livello di un 4K HDR "nativo" ma comunque buoni.
Per quanto riguarda invece l'HDR+ inteso come standard di visione ti rimando a questo link: https://tech.everyeye.it/articoli/s...unziona-come-vedere-nuovo-standard-37434.html
Come già detto non si può tornare indietro col firmware, l'unica cosa che possiamo fare è continuare a segnalare a Samsung il problemaragazzi ho gli stessi problemi da quando automaticamente il mio qled 2018 si è aggiornato all'ultima versione firmware mentre su quella precedente il 4K di sky andava senza problemi...ora la mia domanda è: nell'attesa che sistemino la cosa magari nel prossimo aggiornamento non c'è modo di riportare la tv al firmware precedente senza fare casini?
Splendido!
Praticamente abbiamo dei tv quasi inutilizzabili... che figura meschina che sta facendo Samsung!
@Wolwerine si esatto, a questo punto considerati anche i problemi con le altre fonti non c'è più alcun dubbio che la colpa sia dei tv e, come già detto, non c'è modo di tornare indietro con i firmware
grazie
cmq è davvero penosa questa situazione io ho preso questo qled sponsorizzato da sky sul loro sito , tramite lo sky extra e ho speso 1500 euro per non poter vedere correttamente il 4k di sky stessa roba da manicomio.
Splendido!
Praticamente abbiamo dei tv quasi inutilizzabili... che figura meschina che sta facendo Samsung!
@Wolwerine si esatto, a questo punto considerati anche i problemi con le altre fonti non c'è più alcun dubbio che la colpa sia dei tv e, come già detto, non c'è modo di tornare indietro con i firmware
La situazione sta diventando pesante, ora le lamentele sono veramente tante e aumentano di giorno in giorno, anche su altri forum. Spero risolvano velocemente, certamente più siamo a segnalare più possibilità abbiamo che prendano seriamente in considerazione il problema.