Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Sto guardando per la prima volta la partita di Serie A Roma Empoli sull'app DAZN del tv Samsung QE55q9f ma vedo che l'immagine è scura, c'è modo di regolare i valori anche per l'uso delle app?

@dprato
Certo, i settaggi sono indipendenti per l'hd, le app, il 4k... se non lo setti come ti aggrada di più, li vedi con le impostazioni di default.

Se li regoli li vedi perfetti (vabbè... dazn e perfetto, lasciamo perdere :D)

Ultima modifica:
@dprato
Certo, i settaggi sono indipendenti per l'hd, le app, il 4k... se non lo setti come ti aggrada di più, li vedi con le impostazioni di default.

Se li regoli li vedi perfetti (vabbè... dazn e perfetto, lasciamo perdere :D)

Ma se io sto dentro all'app come faccio per sistemare i settaggi?

Comunque direi che al ritmo di un firmware ogni 2 mesi forse per Natale avremo l'HLG come si deve :D

Comunque... su altri forum segnalano che con il nuovo firmware pure l'HDR di Netflix, di Prime Video e della PS4pro si vedono scuri. Io sinceramente non ho controllato, qualcuno di voi lo ha fatto?

Si con l'ultimo aggiornamento c'è stato un peggioramento della qualità d'immagine con tutti i contenuti, ovviamente non tutti riescono a notarlo ma è così

Comunque direi che al ritmo di un firmware ogni 2 mesi forse per Natale avremo l'HLG come si deve :D

Comunque... su altri forum segnalano che con il nuovo firmware pure l'HDR di Netflix, di Prime Video e della PS4pro si vedono scuri. Io sinceramente non ho controllato, qualcuno di voi lo ha fatto?

Se non sbaglio l'ho segnalato pure io ma non ricordo dove, confermo anche io che il 4k hdr con gamma ST 2084 di Netflix, Prime video, infinity e il 4k (non HDR ) di Netflix con gamma BT 1886 si vedono scuri.
NB:
Infinity e Prime video trasmettono i contenuti 4k solo in HDR

Ultima modifica:
Confermo anch'io il problema di aihcnim... con Qled 55 e skyQ premendo il tasto verde per passare in 4k l'immagine diventa più scura.... cosa si può fare???

idem per me...dobbiamo solo aspettare il rilascio del nuovo fw sperando in una risoluzione dei problemi

Io ce l'ho solo sullo SkyQ il problema, le restanti fonti si vedono alla grande.

Non credo inoltre che sia un problema così difficile da risolvere: con il precedente firmware della stessa tv andava tutto bene

Si hai ragione c'è un po' di confusione

Allora la funzione HDR+ che attiviamo noi è semplicemente un'escamotage che abbiamo trovato per cambiare la gamma dell'HLG di Sky. Mi spiego meglio

I contenuti HDR/HLG di Sky con gli ultimi aggiornamenti firmware delle tv samsung 2018 si vedono con colori scuri e slavati. Il problema è l'errata gestione della gamma da parte della tv.

Normalmente su un contenuto HDR non è possibile correggere la gamma con le "normali" impostazioni della tv e si è condannati a vedere contenuti con pessima qualità.

Abbiamo perciò scoperto che attivando da menù la funzione HDR+ si bypassa la gamma di Sky (essenzialmente si elimina il suo HDR) ed è possibile andare a modificarla. Con la modifica della gamma si ottengono poi risultati visivi decorosi, non a livello di un 4K HDR "nativo" ma comunque buoni.

Per quanto riguarda invece l'HDR+ inteso come standard di visione ti rimando a questo link: https://tech.everyeye.it/articoli/s...unziona-come-vedere-nuovo-standard-37434.html
ragazzi ho gli stessi problemi da quando automaticamente il mio qled 2018 si è aggiornato all'ultima versione firmware mentre su quella precedente il 4K di sky andava senza problemi...ora la mia domanda è: nell'attesa che sistemino la cosa magari nel prossimo aggiornamento non c'è modo di riportare la tv al firmware precedente senza fare casini?

ragazzi ho gli stessi problemi da quando automaticamente il mio qled 2018 si è aggiornato all'ultima versione firmware mentre su quella precedente il 4K di sky andava senza problemi...ora la mia domanda è: nell'attesa che sistemino la cosa magari nel prossimo aggiornamento non c'è modo di riportare la tv al firmware precedente senza fare casini?
Come già detto non si può tornare indietro col firmware, l'unica cosa che possiamo fare è continuare a segnalare a Samsung il problema

quindi mi state dicendo che i problemi di visione che ho , con il mio qled serie 9 ,mentre guardo eventi in 4k con lo sky q sono dovuti al firmware del tv e non a sky ?

nb anch'io quando attivo il 4k vedo scuro più del dovuto e quando passo da un evento 4k ad uno in hd o si presentano degli sfarfallii oppure l'immagine mi risulta troppo accesa e sono costretto a spegnere e riaccendere lo sky q

.

Splendido!
Praticamente abbiamo dei tv quasi inutilizzabili... che figura meschina che sta facendo Samsung!

@Wolwerine si esatto, a questo punto considerati anche i problemi con le altre fonti non c'è più alcun dubbio che la colpa sia dei tv e, come già detto, non c'è modo di tornare indietro con i firmware

Splendido!
Praticamente abbiamo dei tv quasi inutilizzabili... che figura meschina che sta facendo Samsung!

@Wolwerine si esatto, a questo punto considerati anche i problemi con le altre fonti non c'è più alcun dubbio che la colpa sia dei tv e, come già detto, non c'è modo di tornare indietro con i firmware

grazie

cmq è davvero penosa questa situazione io ho preso questo qled sponsorizzato da sky sul loro sito , tramite lo sky extra e ho speso 1500 euro per non poter vedere correttamente il 4k di sky stessa roba da manicomio.

grazie

cmq è davvero penosa questa situazione io ho preso questo qled sponsorizzato da sky sul loro sito , tramite lo sky extra e ho speso 1500 euro per non poter vedere correttamente il 4k di sky stessa roba da manicomio.

a chi lo dici,pensare che dopo anni di LG avevo deciso di fare "il grande passo" del 4K con un TV Samsung proprio perchè sponsorizzato da Sky...delusione totale

spero mettano una pezza quanto prima perhè sarebbe un autogoal pazzesco anche per i punti vendita che sponsorizzano questi prodotti

Splendido!

La situazione sta diventando pesante, ora le lamentele sono veramente tante e aumentano di giorno in giorno, anche su altri forum. Spero risolvano velocemente, certamente più siamo a segnalare più possibilità abbiamo che prendano seriamente in considerazione il problema.

La situazione sta diventando pesante, ora le lamentele sono veramente tante e aumentano di giorno in giorno, anche su altri forum. Spero risolvano velocemente, certamente più siamo a segnalare più possibilità abbiamo che prendano seriamente in considerazione il problema.

mi dite gentilmente come segnalare a samsung questo problema?

saluti

Indietro
Alto Basso