Chiedo scusa per lo sfogo, e pure per il fraintendimento per giunta.
Il fatto è che mio padre è anziano, e avevo impiegato circa 3 ore per settargli il dispositivo in maniera perfetta per il suo uso, con menu facile, IPTV con loghi, epg, Netflix, Dazn, ad ogni pulsante secondario del telecomando era associata un'applicazione. Gli avevo pure stampato due fogli con delle mini-guide.
Fatto sta che due ore dopo averglielo dato mi telefona al settimo cielo ringraziandomi per 10 minuti di fila.
Passano altre 2 o 3 ore e mi telefona sconsolato dicendo che il dispositivo non dava più segni di vita. Mi avvicino nuovamente a casa sua e scopro il motivo. Nella fretta di farglielo utilizzare subito pur avendo dimenticato il suo alimentatore originale, ho fatto una grande stupidaggine.
Dunque da ciò ne derivano i miei sensi di colpa e la mia "sensibilità" e aggressività qui sul forum verso chi all'apparenza mi sembrava volesse fare sarcasmo sull'accaduto. Chiedo ancora venia dunque.
Quanto ai vostri suggerimenti:
1) Purtroppo è stato acquistato senza passare dalla TIM, dunque nessuna chance di assistenza da parte loro.
2) Nella foto n.1 quel difettino al centro credo sia pasta termica. Mentre lo smontavo completamente, non voleva staccarsi, così forzando un po' è venuto fuori quello strappetto.
3) Grazie per il consiglio del multimetro. Proverò a chiederne in prestito uno ad un amico.
4) Nel frattempo ho acquistato uno skipper usato per 14 euro, quindi probabilmente me la cavo smontando entrambi i dispositivi, e ricostruendone uno funzionante dai due. Il venditore dice che sarebbe guasto in quanto non si avvia, ma rimane fermo sulla schermata Android. Forzando una formattazione dal pulsanre di emergenza dovrei rimetterlo in sesto.
5) Mi sapete indicare quale sia l'hard disk interno con le varie app e impostazioni in esso salvate, basandovi sulle foto da me postate? In tal caso smonto solo quello dal mio skipper, e lo monto nel dispositivo usato che dovrebbe arrivarmi a giorni...sperando di risolvere così il problema...
Grazie a tutti per i suggerimenti ed il tempo concessomi, e scusate ancora per l'accenno di flame.