• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Mi è arrivato il timvision usato ed ho fatto tutti i test.
Purtroppo constatando che sia il sistema operativo, che il difetto di ''bruciato'' si trovano nella scheda tonda, quella orizzontale che fa da base a tutto il resto.

Sto dunque passando al piano B, sperando di risolvere.
Lo skipper che mi è stato venduto come guasto si accende, mostra il logo TIM, ma poi rimane lo schermo nero per tutto il tempo.

Ho provato il reset che consiste nel tenere premuto il tasto alto centrale per 10 secondi subito dopo essere stato collegato alla corrente.
Esso mi porta in una schermata dove seleziono hype factory reset, e poi reboot system, ma ciò mi riporta al punto di partenza.

Ho provato il reset di fabbrica che consiste nel tenere premuto il minuscolo tasto reset che si trova sotto il dispositivo, mentre si avvia... Questo fa sì che si compaia sullo schermo un simbolo dell'omino android che ruota, con a fianco scritto cancellazione in corso.
Fatto ciò il dispositivo si riavvia, mostra il solito logo TIM, per poi bloccarsi su schermo nero.

C'è da dire inoltreche una volta bloccato su schermo nero (e led gialli sotto) il dispositivo si trova in uno stato di "freezing" totale. Premendo il tasto alto mentre è in queste condizioni, non gli causa nessuna reazione. Non funziona neppure lo spegnimento che si dovrebbe ottenere premendo il tasto alto per vari secondi. Rimane proprio impallato.

Sarà il sistema operativo corrotto, per cui magari c'è qualche chance di ripararlo, oppure potrebbe avere la GPU danneggiata o altro?

Che sfortuna :(
 
UPDATE: A furia di girare per la città in ogni negozio di riparazioni di ogni tipo, ne ho trovato uno che si è offerto di provarci e, sorprendentemente mi ha richiamato dopo poche ore dicendomi di aver sistemato tutto. Purtroppo quando sono andato a ritirarlo però non ho avuto modo di parlare con il ragazzo che lo ha riparato, dunque non ho idea di quale chip si fosse bruciato. Ma l'importante è aver risolto. :)
 
Qualcuno sa se è possibile creare delle shortcut su button mapper, che rimandino ad un percorso specifico?
Ad esempio c://impostazioni/display/risoluzione
E supponendo di impostare il tasto del telecomando col pallino celeste, premendolo, mi manderà direttamente dentro il menu 'risoluzione', dentro impostazioni.

Si può fare?
 
Salve a tutti, dopo tanto tempo è stato trovato un modo per poter registrare i canali da questo decoder?
tnx
 
Direi che a sto punto la guida al jailbreak del timvision sia obsoleta, inutile e dannosa ;)

Dannosa non credo, anche perché le app Tim non occupano "pochi mb" ma decisamente più spazio. Come detto da @renpasa, è fatta per chi vuole scegliere se tenersi quelle app spazzatura oppure no. A meno che i mod non decidano diversamente, la guida resta lì ;)
 
Dannosa non credo, anche perché le app Tim non occupano "pochi mb" ma decisamente più spazio. Come detto da @renpasa, è fatta per chi vuole scegliere se tenersi quelle app spazzatura oppure no. A meno che i mod non decidano diversamente, la guida resta lì ;)

Scusami, non voleva essere nulla di personale. Ho apprezzato tantissimo il tuo lavoro e la guida che hai scritto con cura.
Solo dicevo che, visto quanto discusso successivamente, non era giudizio una buona idea jailbreakare, dal momento che i launcher alternativi possono sopperire al non far vedere le app obbligatorie, e inoltre, come detto da un mod, attivare la modalità sviluppatore per permettere il jailbreak, espone il dispositivo ad attacchi esterni.
Ma non mi son mai permesso di richiedere che tale guida venisse cancellata dal forum. Anzi, rimane validissima per chi ama smanettare, o non gli piacciono le soluzioni alternative HAL Launcher ecc. :)
 
Scusami, non voleva essere nulla di personale. Ho apprezzato tantissimo il tuo lavoro e la guida che hai scritto con cura.
Solo dicevo che, visto quanto discusso successivamente, non era giudizio una buona idea jailbreakare, dal momento che i launcher alternativi possono sopperire al non far vedere le app obbligatorie, e inoltre, come detto da un mod, attivare la modalità sviluppatore per permettere il jailbreak, espone il dispositivo ad attacchi esterni.
Ma non mi son mai permesso di richiedere che tale guida venisse cancellata dal forum. Anzi, rimane validissima per chi ama smanettare, o non gli piacciono le soluzioni alternative HAL Launcher ecc. :)
al massimo abilitare il Root
 
Scusami, non voleva essere nulla di personale. Ho apprezzato tantissimo il tuo lavoro e la guida che hai scritto con cura.
Solo dicevo che, visto quanto discusso successivamente, non era giudizio una buona idea jailbreakare, dal momento che i launcher alternativi possono sopperire al non far vedere le app obbligatorie, e inoltre, come detto da un mod, attivare la modalità sviluppatore per permettere il jailbreak, espone il dispositivo ad attacchi esterni.
Ma non mi son mai permesso di richiedere che tale guida venisse cancellata dal forum. Anzi, rimane validissima per chi ama smanettare, o non gli piacciono le soluzioni alternative HAL Launcher ecc. :)

Alright! Tutto chiarito ;)
Per quanto mi riguarda, non utilizzando la funzione di decoder DTT del Timvision, aver perso determinate cose non mi interessa proprio, in favore di un dispositivo più pulito e onestamente più veloce.

Sono scelte, per questo secondo me la guida fa ancora il suo sporco lavoro :icon_cool:
 
Ma una versione di Amazon Prime Video funzionante sullo skipper (Cono) esiste? Sono rimasto fermo a 6 mesi fa e non sono mai riuscito a trovare un apk funzionante.
 
Ragazzi qualcuno sa come fare con l'applicazione now TV di Sky x il timvision??
Non play store non c'è.
Su aptoide c'è ma dopo va girato lo schermo!!! Come si fa???

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Ho preso in prestito lo Skipper da un amico che non lo usava più. L'ha preso usato online, aveva la 5.1. L'ho utilizzato per qualche minuto con questa versione sw, poi, collegato al cavo LAN, mi ha rilevato l'aggiornamento a Marshmallow, che ho lasciato scaricare e completare.

Al riavvio, il decoder freeza per almeno 20-30 secondi ad ogni cambio schermata, non è possibile fare nulla se non attendere (sono fermo ai primi step di configurazione del decoder, dunque scelta del wifi/ethernet, log con linea TIM o account, ecc). Non posso dare nessun comando al decoder tramite tastiera (non ho il telecomando, ho provato con due tastiere wireless con dongle usb e con entrambe si verifica il problema, che con la 5.1 non avevo). Talvolta riesco ad arrivare, dopo una decina di minuti, alla schermata di accesso ai servizi Google. A volte, invece, il decoder si resetta e riparte dalle prime schermate. Altre volte mi da schermo nero...

Ho provato un reset sia tramite il pulsante che sta sotto allo Skipper, sia tramite recovery, ma la situazione è sempre la stessa...qualcuno ha riscontrato un atteggiamento simile dopo un aggiornamento?
 
Ho preso in prestito lo Skipper da un amico che non lo usava più. L'ha preso usato online, aveva la 5.1. L'ho utilizzato per qualche minuto con questa versione sw, poi, collegato al cavo LAN, mi ha rilevato l'aggiornamento a Marshmallow, che ho lasciato scaricare e completare.

Al riavvio, il decoder freeza per almeno 20-30 secondi ad ogni cambio schermata, non è possibile fare nulla se non attendere (sono fermo ai primi step di configurazione del decoder, dunque scelta del wifi/ethernet, log con linea TIM o account, ecc). Non posso dare nessun comando al decoder tramite tastiera (non ho il telecomando, ho provato con due tastiere wireless con dongle usb e con entrambe si verifica il problema, che con la 5.1 non avevo). Talvolta riesco ad arrivare, dopo una decina di minuti, alla schermata di accesso ai servizi Google. A volte, invece, il decoder si resetta e riparte dalle prime schermate. Altre volte mi da schermo nero...

Ho provato un reset sia tramite il pulsante che sta sotto allo Skipper, sia tramite recovery, ma la situazione è sempre la stessa...qualcuno ha riscontrato un atteggiamento simile dopo un aggiornamento?

tieni premuto il tasto in testa e vai in recovery.... da li è come uno smartphone... fai un wipe e poi un reset di fabbrica
 
Sì, ho già provato anche questa procedura, ma al riavvio il box da sempre lo stesso problema. Purtroppo credo ci sia bisogno di flashare di nuovo il firmware, ma a quanto ho capito su questo box non è possibile se non tramite canali ufficiali!
 
Sì, ho già provato anche questa procedura, ma al riavvio il box da sempre lo stesso problema. Purtroppo credo ci sia bisogno di flashare di nuovo il firmware, ma a quanto ho capito su questo box non è possibile se non tramite canali ufficiali!

dopo il riavvio cosa accade ?
 
Dopo il riavvio, avviene il boot android e poi compare la schermata TIM con le varie "funzionalità" del timvision. Già sul primo "premi ok" a volte si presentano freeze o blocchi. In sostanza, ad ogni cambio schermata il decoder si blocca. Talvolta va avanti dopo una 20ina di secondi, talvolta si resetta e ricomincia tutto da capo, talvolta resta schermo nero, con la freccetta del mouse attiva. A volte, compaiono schermate con freeze grafici evidenti (mancano icone, ecc.).

Ho provato il reset di fabbrica sia dal pulsante sotto al dec, che da recovery, almeno 5-6 volte, ma il risultato ottenuto è sempre lo stesso.

Specifico che con Android 5.1, per quel poco che l'ho usato, non avevo alcun problema del genere.

Da sottolineare che, anche durante i blocchi, il box riceve gli impulsi che gli do da tastiera (non ho il suo telecomando), in quanto il led sotto al decoder si illumina "a tempo" di click.
 
Indietro
Alto Basso