Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

una domanda (forse ci sono riposte ma non mi pare di averne trovate)

che voi sappiate il problema Sky/Samsung è solo italiano ?
che si dice in UK o in Germania ?
Anche loro hanno Sky Q, e Samsung !
 
Carissimo, avevo letto e riletto ste 24 pagine, e non solo queste, purtroppo le ho sottovalutate. Io non dico che non è stato fatto nulla anzi, anche io ho scritto sul forum samsung e scrivo ovunque trovo. Forse sono stato poco chiaro o forse hai frainteso il mio dire.
Se volevo essere accusatorio, e un po lo volevo, non era nei confronti di chi scrive qui, ma solamente dei due attori fondamentali (i signori di S e Di S)

Volevo solo ribadire di non far cadere il lavoro fatto fin ora da Voi e da altri, ma anzi di continuare ad alimentare queste discussioni, nella speranza che questo "spam" possa servire a sensibilizzare chi di dovere, Visto che come dici tu quasi due mesi fa è emerso il problema, ma di soluzioni, se non quelle "tampone" trovate dagli utenti, manco l'ombra.

No problem, i forum sono fatti anche di questo ;)

Sappiamo per vie traverse che i tecnici di Sky e Samsung sanno del problema e stanno lavorando per risolverlo ma non sappiamo ovviamente le tempistiche.

Per risponderti all'altro post, ho cercato anche io di informarmi ma non ci sono riuscito.
 
Il mio "è normale" era solo per sdrammatizzare una situazione che in questo thread abbiamo sviscerato in lungo e in largo, e che alla fine prendiamo più o meno con filosofia. Ovvio che non è accettabile ed è altrettanto ovvio che devono darsi una smossa perchè il mio q9f (ad esempio, ma anche tutti i vostri) non solo lo stesso hi-qualcosa da 199 euro al supermercato. Se poi consideriamo che prima degli ultimi 2 update samsung + 1 sky era (ed lo è tutto'ora per le altre fonti) perfetto.......

Comunque le soluzioni le abbiamo trovate, quindi per ora (e sottolineo per ora) tamponiamo.

Sinceramente mi fido di Samsung, anche perchè ci stanno facendo una figura barbina, e non sono uno di quelli che sparano "schifo" o "truffa" così tanto per dire (è la prassi nel forum) , ma assieme agli qua nel thread ci siamo "sbattuti" per trovare una soluzione che bene o male, ripeto ancora, per ora, è quella di trafficare un po con i setting.

Tanto che facciamo, vediamo buio e malediciamo samsung o ci armiamo di 1 minuto di pazienza e tocchiamo i 3 settaggi da spostare col telecomando? ai posteri l'ardua sentenza :) :)
 
Tranquilli, appena ho notizie vi faccio sapere.

Tutti i problemi descritti qui sul forum li avevo già segnalati a Samsung

Per chi mi conosce bene, sa che non mollo :), vedi i Samsung 2014 per il fix del 4K per Mediaset Premium e i 2016 per l'HDR HLG (qui però il rilascio dipende ormai solo dalla casa madre)
 
Dopo l'aggiornamento della tv all'ultima versione (1250.5) quando passavo da un programma in 4k ad un canale in hd l'immagine iniziava a sfarfallare e dovevo spegnere e riaccendere il decoder Sky Q Platinum quindi ho chiamato il servizio clienti di Sky che mi ha fatto staccare tv e decoder poi cavo hd sia dalla tv che dal decoder successivamente mi ha fatto collegare prima tv e sky platinum e infine il cavo hd ed ora il problema non me lo sta facendo. Provate anche voi se facendo così riuscite a risolvere
 
Dopo l'aggiornamento della tv all'ultima versione (1250.5) quando passavo da un programma in 4k ad un canale in hd l'immagine iniziava a sfarfallare e dovevo spegnere e riaccendere il decoder Sky Q Platinum quindi ho chiamato il servizio clienti di Sky che mi ha fatto staccare tv e decoder poi cavo hd sia dalla tv che dal decoder successivamente mi ha fatto collegare prima tv e sky platinum e infine il cavo hd ed ora il problema non me lo sta facendo. Provate anche voi se facendo così riuscite a risolvere

Azzzz, questo sarebbe il coniglio dal cilindro!

Fino a stasera non ho modo di provare, qualcuno che può immolarsi alla causa?
 
Azzzz, questo sarebbe il coniglio dal cilindro!

Fino a stasera non ho modo di provare, qualcuno che può immolarsi alla causa?

Lascia perdere... tempo perso. Già provato tempo fa tra le mille prove che avevo fatto per venirne a capo, con tutte le combinazioni/sequenze di attacca-stacca possibili.

Ovviamente non risolve un fico secco
 
Ho mandato una mail a DDAY spiegando il problema dei Tv Samsung e chiedendo se magari potesse essere "carne" per un articolo

Ci si prova ;)
 
Più prende piede questa problematica meglio è, più se ne parla meglio è, più la Samsung e/o Sky si prendono la giusta pubblicità per queste cose meglio è
 
Più prende piede questa problematica meglio è, più se ne parla meglio è, più la Samsung e/o Sky si prendono la giusta pubblicità per queste cose meglio è
Concordo in toto, però una domanda mi sorge.. non ho contato il numero di persone intervenute in questa discussione, comunque sia mi sembra un numero infinitamente
piccolo rispetto alle accoppiate sky q - samsung che dovrebbero esserci in giro per l'Italia....
per cui,
o qui siamo i 40 sfortunati a cui non funziona l'accoppiata
o hanno venduto 40 sky q e samsung
entrambi ipotesi molto fantasiose.....

quindi gli altri 5,6,7,8 mila (decidete voi quanti possono essere) che fanno ?? si accontentano ? pensano che il 4k sia una roba tipo il 3d (che passa e va)? Intasano i centri assistenza ? sono rassegnati ? si accontentano ?

boh !
 
Concordo in toto, però una domanda mi sorge.. non ho contato il numero di persone intervenute in questa discussione, comunque sia mi sembra un numero infinitamente
piccolo rispetto alle accoppiate sky q - samsung che dovrebbero esserci in giro per l'Italia....
per cui,
o qui siamo i 40 sfortunati a cui non funziona l'accoppiata
o hanno venduto 40 sky q e samsung
entrambi ipotesi molto fantasiose.....

quindi gli altri 5,6,7,8 mila (decidete voi quanti possono essere) che fanno ?? si accontentano ? pensano che il 4k sia una roba tipo il 3d (che passa e va)? Intasano i centri assistenza ? sono rassegnati ? si accontentano ?

boh !
Non tutti aggiornano le tv ( firmware 1108 tutto ok)
Non tutti sanno che problemi si vengono a creare senza l'hdr+ attivato
In molti si adattano a quello che vedono, il 4k hdr si vede così? Allora sarà così
Quando si parla di bravura nel marketing di Samsung si intende questo, l'utente medio non percepisce le problematiche o meglio questo tipo di problematica
Purtroppo è così
 
Concordo in toto, però una domanda mi sorge.. non ho contato il numero di persone intervenute in questa discussione, comunque sia mi sembra un numero infinitamente
piccolo rispetto alle accoppiate sky q - samsung che dovrebbero esserci in giro per l'Italia....
per cui,
o qui siamo i 40 sfortunati a cui non funziona l'accoppiata
o hanno venduto 40 sky q e samsung
entrambi ipotesi molto fantasiose.....

quindi gli altri 5,6,7,8 mila (decidete voi quanti possono essere) che fanno ?? si accontentano ? pensano che il 4k sia una roba tipo il 3d (che passa e va)? Intasano i centri assistenza ? sono rassegnati ? si accontentano ?

boh !

Gli altri chiamano i servizi clienti dei rispettivi produttori e si sentono dire "è in corso di risoluzione, attendere qualche settimana".

PS: non contare solo quelli che scrivono in un forum, molti (moltissimi) leggono solamente
 
Mi viene in mente che per amplificare il problema ( e far smuovere Samsung - SkyQ) sarebbe da scrivere alla rivista Eurosat che mi sembra abbia un bel bacino di utenza. Di solito ci sono recensioni di decoder, tv ecc.
Potrebbe essere un idea???
 
Non c'è bisogno di scrivere da nessuna parte.

Samsung e Sky stanno lavorando per risolvere il problema.

Sanno già tutto quello che c'è da sapere riguardo il problema
 
Indietro
Alto Basso