io racconto la mia esperienza poi traete voi le conclusioni, giovedi scorso mi arriva il modem EVO nuovo da Eolo, il corriere consegna alle 3 mentre stavo guardando la replica delle freccette di mercoledi sera. tutto perfetto, spengo tutto e attacco il router nuovo, nulla da configurare parte da solo. ritorno a guardare la replica delle freccette e c'é un buffer ogni 2 minuti o meno, quando prima andava tutto bene. va beh ero quasi alla fine lo guardo lo stesso.
arrivo alle 6 e metto il baseball, mlb.tv, buffer continuo ogni 2 minuti, con anche crash della app. bestemmie, allora provo la diretta delle freccette di giovedi sera, tutto come nel pomeriggio, 2/3 minuti e poi buffer. inguardabile, torno al baseball stessa pippa, tutto da quando é arrivato il router nuovo, magari é un caso magari no, ma prima con un router vecchio ho sempre visto senza nessun problema!
venerdi mattina chiamo quelli di Eolo lamentandomi della connessione, dopo tre telefonate, TRE, tre diversi "Tecnici" che mi dicono che il router non é configurato bene, finalmente sembra che tutto sia a posto, speedtest e ping decenti. il pomeriggio parto a guardare la replica delle freccette perfetta. poi passo alla mlb perfetta. oggi guardo il Milan, perfetto.
ora io non so cosa abbiano fatto gli amici di Eolo, ma con il router configurato standard non andava una mazza, ora tutto perfetto come sempre.