• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scadenza contratto misteriosamente allungata

Mi trovo nella situazione di contratto allungato senza aver ricevuto email .
Il call center mi ha confermato del prolungamento della promozione del solo pacchetto Sky Tv+ Famiglia, il resto no...è corretto??
 
Prolungano alcune promozioni e non altre... nel mio caso, hanno messo a tariffa intera Famiglia ed HD, mentre rimane lo sconto per lo Sport . Calcio a prezzo pieno.
 
Ieri al telefono mi han detto che devo mandare disdetta con Bersani, ora in chat che va bene la pec che ho mandato per scadenza naturale al 1/11/2019... Che casino hanno fatto...
 
In chat inizialmente mi hanno detto la stessa cosa,ovvero che dovevo usare il decreto Bersani,io vi consiglio di chiamare come detto ieri il n allegato alla mail ricevuta dove c'era la comunicazione della proroga dello sconto ,ovvero questo 800922314 e di chiedere a questi operatori.Io ho riportato la mia esperienza ,poi ognuno fa di testa sua e agisce come meglio crede per il proprio bene e tutelando i propri interessi.Saluti.:)

Ho seguito il tuo consiglio chiamando il numero verde indicato nella mail che ho ricevuto d SKY ed in effetti l'operatrice che mi ha risposto mi è sembrata preparata. Mi ha detto che non bisogna fare la disdetta Bersani ma che serva la disdetta tramite PEC o raccomandata, in cui si dichiara di non accettare la nuova data di scadenza e di considerare la scadenza naturale quella preesistente alla modifica ( 01/10/2019 nel mio caso). MI ha anche riferito che in tal caso il sistema potrebbe non riconoscere comunque la data di scadenza originale, però basterà chiamare sempre il numero verde della mail che a disdetta inoltrata potranno imporre al sistema il riconoscimento della scadenza 01-10-2019 e quindi non dovrò pagare nulla a differenza della disdetta Bersani. Quindi io farò così, la manderò però dopo il 17-08-19 in modo che se non riuscissi a farla considerare disdetta naturale, almeno avrò la certezza che se passasse come Bersani, cesserebbe il contratto dopo un mese esatto, quindi dopo 12 mesi dalla accettazione della mia ultima retention, per evitare così di dover " litigare" su possibili richieste di restituzioni di sconti di 12 mesi fruiti.
 
Ho seguito il tuo consiglio chiamando il numero verde indicato nella mail che ho ricevuto d SKY ed in effetti l'operatrice che mi ha risposto mi è sembrata preparata. Mi ha detto che non bisogna fare la disdetta Bersani ma che serva la disdetta tramite PEC o raccomandata, in cui si dichiara di non accettare la nuova data di scadenza e di considerare la scadenza naturale quella preesistente alla modifica ( 01/10/2019 nel mio caso). MI ha anche riferito che in tal caso il sistema potrebbe non riconoscere comunque la data di scadenza originale, però basterà chiamare sempre il numero verde della mail che a disdetta inoltrata potranno imporre al sistema il riconoscimento della scadenza 01-10-2019 e quindi non dovrò pagare nulla a differenza della disdetta Bersani. Quindi io farò così, la manderò però dopo il 17-08-19 in modo che se non riuscissi a farla considerare disdetta naturale, almeno avrò la certezza che se passasse come Bersani, cesserebbe il contratto dopo un mese esatto, quindi dopo 12 mesi dalla accettazione della mia ultima retention, per evitare così di dover " litigare" su possibili richieste di restituzioni di sconti di 12 mesi fruiti.

Io ho contattato piu' operatori e da loro ho avuto la medesima risposta che han dato a te,disdetta tramite pec o raccomandata,no online,meglio evitare, perchè in questo caso viene gestita in automatico dal sistema e leggendo 2020 possono insorgere delle problematiche.Io sono a posto in quanto la mia data scadenza sul mio fai da te è stata rettificata alla data corretta.
 
Anche a me hanno detto di inviare pec o raccomandata e loro in automatico rettificano la data...speriamo!
 
Con me son stati di parola,se hanno rettificato la data a me,non vedo perchè non lo facciano anche con altre persone.

perchè a me non l'hanno mai fatto e sono stato il primo ad essermene accorto e sollecitato con piu telefonate la correzione della data di scadenza; in compenso però mi è arrivata l'email nella quale era scritto chiaramente che prolungavano la mia promozione di skytv+hd+cinema a 24,90 per 1 anno...e posso confermare la bontà della promozione dato che ad agosto mi hanno fatturato appunto 24,90 quando in realtà dal 21 agosto sarei andato a listino.
 
A me hanno disabilitato extra...ma la data di scadenza rimane sempre ottobre 2020
 
A me hanno disabilitato extra...ma la data di scadenza rimane sempre ottobre 2020
..anche a me, però ho disdetta schedulata al 31/08...se provo a rifare disdetta, non me la prende.
Nel periodo dell'offerta unilaterale, extra era tornato fruibile.
 
Quindi potrebbe essere tutto ok...vedremo!
ma quale tutto bene, questi avranno infinocchiato decine di migliaia di persone che nemmeno sanno di avere il contratto rinnovato per 1 ulteriore anno tacitamente. Sono alla frutta oramai, a me ancora la scadenza è rimasta invariata 01/01/21 al posto di 01/01/20.....non credo sia il caso di inviare disdetta alla scadenza naturale originaria adesso perchè mi sembra un pò presto, lo farò verso ottobre sperando che entro quel mese abbiano risolto e ripristinato le scadenze, cosa che dubito faranno.
 
Anche a me è successa la stessa cosa.
Mi riconnetto in data 2 ottobre 2018 con abbonamento full a 45,10 mensili con scadenza 1 novembre 2019.
Pochi giorni fa mi sono accorto che hanno prorogato di 1 anno la scadenza all 1 novembre 2020.
Chiamo il call center e mi dicono che il pacchetto sport in promo avrà scadenza 2 ottobre 2019, il pacchetto calcio in promo scadrà il 2 novembre 2019, mentre i restanti sono stati prorogati all 1 novembre 2020.
Gli ho detto che io nn ho ricevuto nessuna comunicazione di queste variazioni e che volevo fare disdetta senza incorrere in penali.
Mi ha risposto che devo farla direttamente dal fai da te in data 01 ottobre 2019 specificando la cessazione nei 30 gg.
Dalla chat invece mi hanno detto che devo mandare la raccomandata intorno alla metà di settembre senza citare il decreto bersani.
Da quello che ho capito anche leggendo tutte le 18 pagine della discussione , e correggetemi se sbaglio , la cosa piu sensata è mandare la raccomandata a naturale scadenza( nel mio caso intorno metà settembre) e specificare che si vuole disdire l abbonamento entro la data originaria , non avendo accettato la loro proroga unilaterale. giusto?
Nel frattempo ho mandato 2 reclami tramite la modulistica del sito minacciando azioni legali e ricorsi all agcom.
La pec personale non la ho, va bene lo stesso quella aziendale?
 
si va bene.

cmq sky sta davvero scadendo, non può allungare il contratto senza che la controparte accetti.

Viene meno l'essenza del contratto stesso quale figura giuridica.
 
Mi ha contattato il call center, la disdetta a scadenza via pec è stata presa in considerazione. A fine settembre il mio abbonamento si chiude...anche se il fai da te dice sempre 2020.
 
Ho chiamato 800922314 e mi hanno detto di fare tranquillamente la disdetta entro i 30 gg dalla scadenza dell ultima promo tramite raccomandata o pec .
Hanno detto anche che non ci saranno penali(dice di aver verificato che nn sono previste ) e che posso specificare che la scadenza originaria era prevista per il 1 Novembre 2019.
Ovviamente li ho informati di aver fatto reclamo tramite sito e che scriverò anche una pec di reclamo.
 
Mi ha contattato il call center, la disdetta a scadenza via pec è stata presa in considerazione. A fine settembre il mio abbonamento si chiude...anche se il fai da te dice sempre 2020.
potresti postare il fac simile della tua disdetta per riavere la scadenza naturale ?
 
Indietro
Alto Basso