Retention Sky [Discussioni e offerte]

nessuno dice il contrario, il discorso era ben diverso

CI mancherebbe! Unica cosa della disdetta anticipata è di dover ridare indiestro gli sconti, ma avendone già usufruito per intero il problema non si pone. Quindi dovresti pagare i costi amministrativi di recesso.
 
Scrivo anche qui per essere d'aiuto per tutti
Finalmente martedì mi hanno chiuso dopo chiamata insistente la free vision che si sarebbe conclusa il 6 novembre ed oggi tramite Sky service mi sono riconnesso con il 50% sui pacchetti scelti
Skytv famiglia calcio e sport a 28.60.
Se avessi voluto servizio HD a listino ma da chat se già volessi potrei averlo gratis 6 mesi e 6 listino quindi come se fosse al50%.
Appunto vi consiglio di non mettere HD subito a listino qualcosa salta fuori subito anche solo 3mesi gratis.
Ovviamente ho perso anzianità visto che per 2 giorni sono rimasto senza segnale ma me ne farò una ragione .
Sul fai da te ho attivato Sky go plus gratis per 12 mesi anche questo servizio consiglio di metterlo dopo.
Per dazn mi arrangerò anche se ne posso attivare 2mesi gratis fino al 31 dicembre.
Il tipo mi ha detto che al momento c'è il 50% ma già sa che presto passerà al 40% lo sconto non ha una data precisa potrebbe pure essere domani
Chi accetta questa promo si ricordi che i pacchetti aggiunti dopo vanno a listino quindi scegliere bene la combinazione per 12 mesi
 
non so, prova ad andare a riconsegnare al service in free vision

Ancora non lo posso fare, ho ancora una settimana di contratto.
Ma mi pare di intuire, da alcuni messaggi che, anche se il contratto è scaduto, se hai il free vision, non ti può venire offerta una reconnection al negozio sky, giusto?
Da qui il nostro interesse a non avere Free Vision che comunque non è da considerarsi un prolungamento del contratto.
 
Se sei in free vision non puoi andare allo Sky service perché di fatto la abbonamento è ancora attivo.
Fai come me li chiami e gli dici che hai fretta urgenza di riconsegna tutto perché parti per lavoro e in un paio di giorni ti staccano tutto
 
Buonasera a tutti. Ho fatto disdetta tramite pec il 15/10/2019 per scadenza naturale 01/12/2019.
E' normale che non ho ricevuto conferma nè su decoder, nè per sms, nè su mail? Ho chiesto in chat e mi hanno detto che il contratto si chiude il 30/11/2019. Tante volte ho fatto disdetta ma non mi era mai successa una cosa simile. C'è da fidarsi?
Grazie
 
Buonasera a tutti. Ho fatto disdetta tramite pec il 15/10/2019 per scadenza naturale 01/12/2019.
E' normale che non ho ricevuto conferma nè su decoder, nè per sms, nè su mail? Ho chiesto in chat e mi hanno detto che il contratto si chiude il 30/11/2019. Tante volte ho fatto disdetta ma non mi era mai successa una cosa simile. C'è da fidarsi?
Grazie

Quest'anno io ho ricevuto solo una mail di conferma della richiesta di disdetta e mi è arrivata quasi una settimana dopo... nessun messaggio su decoder ne sms...
 
Se sei in free vision non puoi andare allo Sky service perché di fatto la abbonamento è ancora attivo.
Fai come me li chiami e gli dici che hai fretta urgenza di riconsegna tutto perché parti per lavoro e in un paio di giorni ti staccano tutto

Volendo essere pignoli il contratto è concluso ma la visione è attiva. Effettivamente la cosa è molto border line. Ma d'altronde non possiamo obbligare sky a farci gli sconti, però...
 
Se sei in free vision non puoi andare allo Sky service perché di fatto la abbonamento è ancora attivo.
Fai come me li chiami e gli dici che hai fretta urgenza di riconsegna tutto perché parti per lavoro e in un paio di giorni ti staccano tutto

infatti non possono non accettare la restituzione degli apparecchi ; se io ho concluso un contratto e devo renderli, da quel momento, se non li accetti e mi obblighi a tenerli , io non mi ritengo piu' responsabile della custodia degli stessi !!
non e' scritto da nessuna parte del contratto che se sky vuole puo' allungarti gratuitamente un abbonamento ; tu mi vuoi regalare una cosa ? bene , se mi interessa accetto , se non mi interessa non mi puoi obbligare !
 
Scrivo anche qui per essere d'aiuto per tutti
Finalmente martedì mi hanno chiuso dopo chiamata insistente la free vision che si sarebbe conclusa il 6 novembre ed oggi tramite Sky service mi sono riconnesso con il 50% sui pacchetti scelti
Skytv famiglia calcio e sport a 28.60.
Se avessi voluto servizio HD a listino ma da chat se già volessi potrei averlo gratis 6 mesi e 6 listino quindi come se fosse al50%.
Appunto vi consiglio di non mettere HD subito a listino qualcosa salta fuori subito anche solo 3mesi gratis.
Ovviamente ho perso anzianità visto che per 2 giorni sono rimasto senza segnale ma me ne farò una ragione .
Sul fai da te ho attivato Sky go plus gratis per 12 mesi anche questo servizio consiglio di metterlo dopo.
Per dazn mi arrangerò anche se ne posso attivare 2mesi gratis fino al 31 dicembre.
Il tipo mi ha detto che al momento c'è il 50% ma già sa che presto passerà al 40% lo sconto non ha una data precisa potrebbe pure essere domani
Chi accetta questa promo si ricordi che i pacchetti aggiunti dopo vanno a listino quindi scegliere bene la combinazione per 12 mesi

Costo attivazione? decoder sky q black? con skygo e ondemand?
 
Ancora non lo posso fare, ho ancora una settimana di contratto.
Ma mi pare di intuire, da alcuni messaggi che, anche se il contratto è scaduto, se hai il free vision, non ti può venire offerta una reconnection al negozio sky, giusto?
Da qui il nostro interesse a non avere Free Vision che comunque non è da considerarsi un prolungamento del contratto.

Se un contratto è cessato allora vorrei sapere perchè unilateralmente decidono di mettere una free vision (sky tv sd) per un mese e rotti, non puoi fare riconessione allo sky center e non puoi riconsegnare gli apparati prima della fine della free vision.

Se non é prolungamento questo non so cosa lo sia, perchè se è cessato è cessato e sono libero di riconsegnare quando voglio, cosa invece non possibile
 
Costo attivazione 9.9€
Per il resto non ho chiesto perché non interessato
Ho sempre avuto decoder HD vecchio modello bianco col la DK.
Non ho manco messo servizi HD perché a pagamento
 
Mia esperienza sulla disattivazione della FREE VISION

1- mandata pec per regolare scadenza del contratto con richiesta di non attivazione della FREE VISION
2 - oggi mi mandano una mail dove accolgono la richiesta di disattivazione però mi comunicano che dal 1/12 ricorre la FREE VISION di skytv per 30 giorni scadenza 1/1/20
3- nuova pec dove ribadisco la mia volontà di non voler attivato la FREE VISION a scadenza naturale perché questo e una modifica unilaterale del contratto e una palese violazione di un mio diritto, ho ribadito che il mancato accoglimento di questa richiesta avrei segnalato tale ABUSO al garante.
4 - parlato in chat con un operatore che mi ha assicurato che la free vision non verrà attivata

Vi terrò informati
 
Per parlare con gli operatori che numero fate?
Ho scoperto che il numero 199100400 è a pagamento.
 
Mia esperienza sulla disattivazione della FREE VISION

1- mandata pec per regolare scadenza del contratto con richiesta di non attivazione della FREE VISION
2 - oggi mi mandano una mail dove accolgono la richiesta di disattivazione però mi comunicano che dal 1/12 ricorre la FREE VISION di skytv per 30 giorni scadenza 1/1/20
3- nuova pec dove ribadisco la mia volontà di non voler attivato la FREE VISION a scadenza naturale perché questo e una modifica unilaterale del contratto e una palese violazione di un mio diritto, ho ribadito che il mancato accoglimento di questa richiesta avrei segnalato tale ABUSO al garante.
4 - parlato in chat con un operatore che mi ha assicurato che la free vision non verrà attivata

Vi terrò informati

scusa ma che problema comporta la.free vision....io.sono alla mia prima disdetta con Sky. ok letto il tuo precedente messaggio
 
scusa ma che problema comporta la.free vision....io.sono alla mia prima disdetta con Sky. ok letto il tuo precedente messaggio
Da quello che ho capito io nulla in pratica tutti vogliono massimo sconto senza rimanere un mese senza pacchetti.
 
scusa ma che problema comporta la.free vision....io.sono alla mia prima disdetta con Sky. ok letto il tuo precedente messaggio

Comporta che in tale periodo non fanno praticamente offerte,quindi ti tengono in "ostaggio" per più di un mese con il contratto di fatto ancora attivo e ti impediscono di andare al service per fare la Rec dove attualmente stanno dando invece il 50%...direi che solo questo è più che abbastanza per richiedere la disattivazione di questa inutile visione del solo sky tv in SD che oltretutto è anche una decisione unilaterale...
 
Ultima modifica:
Da quello che ho capito io nulla in pratica tutti vogliono massimo sconto senza rimanere un mese senza pacchetti.

Esatto, per un mese resti col solo pacchetto base e non puoi andare agli sky center per una reconnection. Per qualcuno è un utile regalo, per molti una fregatura. Di solito a contratto scaduto andavi di reconnection e restavi senza Sky per pochissimo tempo.
 
Pure io in scadenza 01/11 e 0 chiamate, ma in chat mi hanno detto che non le riceverò mai in base alla scelta fatta riguardo alla privacy.
Da questo deduco di aver negato il consenso alle proposte commerciali da parte di sky (ed a questo punto mi domando cosa sia cambiato rispetto allo scorso anno ma non importa) e qui la mia domanda:

Non hanno bisogno del consenso per queste offerte, o vi prendono in giro o non conoscono la legge privacy, men che meno serve se chiedete voi di essere ricontattati
 
in reconnection quest'anno fanno perdere sempre l'anzianità? lo scorso hanno me l'hanno mantenuta. Perderla mi scoccerebbe, anche perchè mi dà lo sconto su l'assicurazione di auto e moto.

Oggi ho chiamato: i consensi alla privacy ci sono tutti. Lo scorso anno per qualche motivo erano stati tolti e non mi chiamavano in retention
 
Informazione

Scadenza abbonamento es. 1.11.2019, a parte il fatto che parte la free vision per sky tv, ma riguardo ai pacchetti sport, calcio ecc. il giorno 1 e' coperto oppure i pacchetti gia' sono criptati?

saluti
 
Indietro
Alto Basso