Per la prima volta a Varallo Pombia in provincia di Novara dopo anni riesco a ricevere sul 39 Vco Azzurra Tv da un paio di giorni. C’è qualche segnale interferente spento o hanno potenziato il segnale?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, no, quelli di Vco non hanno fatto nulla! Da me il segnale è sempre identico, stessa qualità mediocre segnata dai televisori ma .... per sicurezza ho misurato anche con il misuratore di campo ed è il segnale di sempre, stessa potenza, stesso margine, stesso mer, stesso spettro, nulla di diverso.
Da me i problemi sono continui a causa del 39 di Laveno che interferisce il 39 da CDF su Arona ... qualche giorno fa CDF è andato proprio in off un pomeriggio ed appena va in off il 39 da CDF emerge alla grande il 39 da Laveno che ad Arona arriva che è una meraviglia!! Ricevevo (come era già accaduto altre volte) il 39 con lcn piemontese con potenza 100 e qualità 100 ... quindi lascio immaginare quanto il 39 da Laveno sconfini su Arona e con quale potenza. Poi hanno riparato da CDF, e sono tornato a ricevere da lì in 16QAM (da Laveno è 64 QAM, con lcn e con contenuti diversi) con la solita qualità minima. Da me le cose peggiorano molto la sera e migliorano di giorno se c'è il sole ed è asciutto, penso perchè l'umidità della sera, la nebbia in particolare accentua la propagazione del segnale di Laveno e mi disturba ancora di più il 39 Cdf nonostante sia in 16QAM!!! Tutte cose fatte presente ai signori di Vco. Amministrazione e direzione non rispondono per nessun motivo. Il tecnico (che è poi una società esterna di Verbania alla quale appaltano il servizio) ha risposto seccato che sanno tutto ma che questo è il miglior compromesso possibile non potendo mettere in snf Laveno e CDF e che quindi non avrebbe toccato nulla. Ha aggiunto che in futuro sarà pronto ad intervenire qualora la proprietà valuterà opportuno considerare come utili alcune modifiche, commissionare a lui la redazione di uno schema sugli interventi tecnici necessari e relativo preventivo di spesa e una volta valutato il rapporto costi / benefici affidargli l'incarico. Dalla direzione silenzio assoluto!!!!
Tu a Varallo Pombia non sei toccato dal problema di Laveno, l'unica interferenza che puoi subire tu è quella del 39 Quenza da Roncola o Valcava ... sanno solo loro dove sono esattamente e con quale potenza trasmettono! (dati che a mio avviso dovrebbero essere pubblici in un paese trasparente).
Quindi se tu oggi a Varallo Pombia sei riuscito ad agganciare il 39 Vco da CDF probabilmente sarai meno dusturbato dal 39 Quenza (non so per quale ragione ... se hanno abbassato la potenza, se per ragioni climatiche, per caso .... non so a cosa pensare, quando si parla tv locali si parla di misteri .........................).
Quello che è certo è che da parte di Vco non hanno toccato niente, non sia mai che spendano qualcosina!!!!!


Vediamo quanto ti resiste!
Nel vhf 10 l'hanno poi messo a posto quel benedetto 658 con id. Vco Azzurra ma che in effetti trasmette Primantenna o è sempre uguale??