Successo anche a me il tecnico
Mi ha cambiato tutti i cavi e anche l’illuminatore del satellite , ma a random succede lo steso .
Quindi come dicevo non dipende dai nostri impianti....
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Successo anche a me il tecnico
Mi ha cambiato tutti i cavi e anche l’illuminatore del satellite , ma a random succede lo steso .
Quindi come dicevo non dipende dai nostri impianti....
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Ciao ragazzi, da domenica ho un problema stranissimo con lo Sky Q Black.
Nonostante l'impianto satellitare sia perfettamente funzionante, ho molto spesso l'avviso di assenza di segnale, altrettanto spesso conseguente a un mio cambio di canale (e quindi di frequenza).
Oggi è venuto a casa un amico antennista e ha verificato che il segnale c'è e l'impianto è perfettamente funzionante; lui sostiene che sia un problema di decoder.
Ho provato comunque anche a fare un aggiornamento di primo livello ma il problema sembra ripresentarsi.
Mi ha consigliato di andare in uno Sky Service portando il decoder e evidenziando loro il problema, sperando che poi lo evidenzi anche lì, così da poterlo cambiare.
La cosa strana è che lo fa in maniera assolutamente random, per un periodo di tempo potrebbe non ripresentarsi e poi magari da mezz'ora dall'accensione e appena cambio canale ricade nel problema.
Se spengo e riaccendo si vede di nuovo ma poi ricade nel problema.
Aggiungo che se faccio il test frequenze, il risultato è sempre di ottima qualità: hanno tutte 8.
Quando però il decoder va in assenza di segnale, risultano tutte NO LOCK
Notavo che lo faceva quando passo per esempio da Sky Sport ai canali musica, oppure quando passo da Sky Calcio a DaZN1.
In ogni caso ora l'operatrice SKY mi ha fatto fare la procedura per la cancellazione delle memorie; adesso sembra funzionare però vediamo, magari tra mezz'ora me lo rifa nuovamente.
Mi puoi descrivere la procedura ?
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anche a me capita molto più spesso rispetto a quando avevo il mysky con l'illuminatore classico che aveva 2 uscite.
Appena arriva qualche nuvola ci sono squadrettamenti, se piove nessun segale.
Sono andato sul tetto ed ho allineato la parabola in modo ancora più preciso e da allora non è più successo.
Sono dell'idea che i vecchi illuminatori erano meno sensibili ai microspostamenti, con questi uovi la parabola deve essere perfettamente allineata, magari meglio anche se più grande. Io ho una 85 e mi sa che metterò una 100
Forse dipende dalle TV. Io ho un Qled Q85R e posso assicurarti che i contenuti HD (non ne parliamo di quelli SD) con risoluzione diversa superiore a 1080i presentano immagini piuttosto degradate.
Devi fare reset decoder e poi entrare nel menu di servizio.
La terza voce è cancellazione memorie.
Ora sono a lavoro e non so se la procedura ha avuto buon esito definitivo. Stanotte lo testo.
Niente da fare.
Dopo mezz'ora di normalissima visione, stavolta senza cambiare canale, va in assenza di segnale.
Ho appena riavviato e naturalmente si vede, qualità segnale ottimo, ma so già che in mezz'ora si ripresenterà il problema.
Domani faccio cambio col decoder dei miei, un MYSKY HD semplice e vediamo se il problema persiste o meno.
Ultima chance a mia disposizione poi non so cosa potrò inventarmi
potrebbe c'entrare il trasformatore switch
Sto tenendo la visione fissa su un unico canale, senza toccare il telecomando in nessun senso (prima non ho cambiato canale ma a pensarci bene ho navigato nel menu e nella guida tv) e il segnale è sempre presente; non so se è un caso, vediamo quanto dura.
Prima di spegnere provo a cambiare qualche canale e vediamo
Ho avuto un problema simile che si è protratto diversi mesi, all'inizio i problemi erano rarissimi ma con il tempo continuavano a peggiorare, avevo collegati allo stesso cavo tramite splitter sia lo sky q che la tv e all'inizio la tv non aveva problemi ma successivamente lo stesso problema si presentava anche sulla tv.Ragazzi a questo punto continuo ad aggiornarvi
Ho messo lo Sky Q nell'impianto dei miei e sembra funzionare tutto; ho appena montato il MYSKY HD da me e per ora non ho problemi.
Monitoro entrambi e vediamo.
Secondo voi sarebbe poco indicato continuare così, se non dovessi ravvisare problemi?
L'abbonamento è perfettamente identico per entrambi.