Discussione su Ho. Mobile

Si ,ho pagato 5 euro.
Ha fatto una foto della scheda vecchia , precisamente sul codice a 19 cifre e una foto della mia carta d'identità e del mio codice fiscale per allegarli nella procedura di attivazione della nuova scheda.
Uscito dal negozio ho inserito subito la vecchia scheda ed era già disattivata,inserendo quella nuova era già perfettamente funzionante .

Arrivata subito anche una email dell'avvenuto cambio della SIM.

Sulla mail c'è scritto che hai pagato 5 euro?
 
Se questa cosa fosse successa (e confermata) da qualsiasi altra compagnia low-cost sarebbe fallita. La sua fortuna è stare sotto a Vodafone, società che fattura 50 Miliardi l’anno.
Come ho scritto prima, il negoziante mi ha detto che l'anno scorso anche Lycamobile subì un attacco hacker e oggi è ancora attiva ma questo non vuol dire nulla, che si chiami Lycamobile oppure Vodafone se un utente è stato truffato sono dovuti a risarcirlo.

Se, malauguratamente, dovesse capitare a me non ci penserei due volte prima a fargli il cazxiatone per telefono e poi a fare denuncia ai carabinieri e alla polizia postale.
 
In ogni caso Vodafone sta gestendo tutta la questione in maniera scandalosa e vergognosa.
 
Lunedì anche io provvederò al cambio SIM, oggi al servizio clienti dicevano che questa operazione può essere fatta anche in edicola
 
Come ho scritto prima, il negoziante mi ha detto che l'anno scorso anche Lycamobile subì un attacco hacker e oggi è ancora attiva ma questo non vuol dire nulla, che si chiami Lycamobile oppure Vodafone se un utente è stato truffato sono dovuti a risarcirlo.

Se, malauguratamente, dovesse capitare a me non ci penserei due volte prima a fargli il cazxiatone per telefono e poi a fare denuncia ai carabinieri e alla polizia postale.
Il paragone mi sembra poco alzante, visti i numeri - leggermente diversi - dei clienti delle due compagnie
 
Si ,ho pagato 5 euro.
Ha fatto una foto della scheda vecchia , precisamente sul codice a 19 cifre e una foto della mia carta d'identità e del mio codice fiscale per allegarli nella procedura di attivazione della nuova scheda.
Uscito dal negozio ho inserito subito la vecchia scheda ed era già disattivata,inserendo quella nuova era già perfettamente funzionante .

Arrivata subito anche una email dell'avvenuto cambio della SIM.
Procedura corretta.
Se posso sapere la sostituzione è stata fatta per?
Malfunzionamento...smarrimento...??
 
In ogni caso Vodafone sta gestendo tutta la questione in maniera scandalosa e vergognosa.
Penso che in questo momento Vodafone voglia mantenere un profilo basso.
Per il popolo si sta parlando di ho mobile non di Vodafone...in quanto pensi che sappiano che la società che gestisce ho mobile si chiama V.E.I ovvero Vodafone enabler Italia?
Meglio fare finta di non conoscersi no??
 
Io prima di fare la sostituzione, a pagamento tra l'altro, avrei voluto avere la certezza che falla fosse stata individuata e chiusa.

Così si rischia di spendere soldi e non ottenere nulla.
 
Io prima di fare la sostituzione, a pagamento tra l'altro, avrei voluto avere la certezza che falla fosse stata individuata e chiusa.

Così si rischia di spendere soldi e non ottenere nulla.

... o almeno sperare che non interroghi assiduamente il db.
Ma con il sperare non si va da nessuna parte.
 
Che c'entrano i numeri? Se vengo truffato esigo essere risarcito, che sia l'operatore più sfigato del mondo o quello migliore.

Oltre un numero diverso di utenza, VEI si può permettere di ricevere milioni di multa “senza battere ciglio” e altri operatori no, potrebbero rimetterci le penne (Oltre ad altri fattori es. pubblicità negativa; multa; utenti che scappano; ect). La fortuna di VEI è una: avere dietro una società che fattura 50Miliardi. Una multa anche abbastanza corposa ha rilevanza diversa tra le due società.

Qua, se verrà confermato, ci troviamo davanti al più grande data brech italiano, se non il più grande.

Con quei dati si possono fare una MIRIADE di cosa (soprattutto se combinati con altri db): accedere facilmente su Gmail, PayPal, siti con autenticazione sms, ect ect. Su Internet ci sono altri tremila esempi.

Provate semplicemente ad entrare nel vostro account Gmail e PayPal avendo solo email e numero di telefono a disposizione ( ho detto i primi due servizi al volo, senza particolari protezioni, esempio senza recupero su seconda email o app tipo authenticator, come li hanno il 90% degli) e vedete se ci riuscite. E questo è l’esempio più banale.
 
Ultima modifica:
Lo so. Il nostro amico ha fatto sostituzione come furto o smarrimento però.
In quel caso serve o denuncia alla polizia o autocertificazione.
Ero curioso di sapere se il dealer per quel tipo di sostituzione gli aveva chiesto quelle cose.
Se la fanno così a fantasia loro non va assolutamente bene è una pratica illegale.
Era giusto per capire...
 
Ho trovato un negozio che mi farà passare a Wind con minuti illimitati, 200 sms e 100 giga a 6.99 euro. Stamattina vado a passare le mie due sim.

Mi dispiace per ho. ma questo silenzio non è ripaga ile con la fiducia.
 
Ho trovato un negozio che mi farà passare a Wind con minuti illimitati, 200 sms e 100 giga a 6.99 euro. Stamattina vado a passare le mie due sim.

Mi dispiace per ho. ma questo silenzio non è ripaga ile con la fiducia.
Secondo me fai molto bene.
Attenzione che leggendo su ho. Officina ci sono diversi utenti che lamentano il rifiuto della portabilità in uscita.
Io la mia ancora la vedo confermata verso iliad ma l'ho fatta solo ieri quindi ancora in lavorazione.
Ho la sensazione che se fossero state bloccate in uscita, possono farlo?, molto probabilmente il problema del leak dei dati c'è eccome...
 
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