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Beh certo,come avevo speigato poco sopra, ormai i vari dati e numero di telefono sono andati.
Cambiare la SIM risolve solo il problema dello swap sim
Beh certo,come avevo speigato poco sopra, ormai i vari dati e numero di telefono sono andati.
Cambiare la SIM risolve solo il problema dello swap sim
Se, oltre numero ed ICCD, non si sono fregati anche le scansioni dei documenti ma solo:
- Nome
- Cognome
- Data di nascita
- CF
- Residenza
La situazione non è critica anche perché ci possono fare ben poco e sono dati facilmente ricavabili al giorno d'oggi.
Il database dovrebbe essere solo testo quindi niente scansioni.
Beh oltre alle truffe mirate possono usare i dati anche per creare prestanome per azioni fraudolente.
Beh certo,come avevo speigato poco sopra, ormai i vari dati e numero di telefono sono andati.
Cambiare la SIM risolve solo il problema dello swap sim
I dati anagrafici sono alla mercé di qualsiasi call center.
Hanno anche gli IBAN.
Il vero problema è lo swap sim.
Ma in questo database mancano login e password di accesso home banking, oltre al dispositivo associato, smartphone, iPad etc.
Bisogna stare attenti ai messaggi che si ricevono se non si cambia sim.
Parlo di home banking.
Ora ho saputo della notizia e ho sfogliato le ultime pagine del forum state facendo molto allarmismo però, tantissimo. Cosa fare adesso? Devo cambiare gestore secondo voi o rimango con ho. Nel frattempo assegno ai siti un altro numero
Ora ho saputo della notizia e ho sfogliato le ultime pagine del forum state facendo molto allarmismo però, tantissimo. Cosa fare adesso? Devo cambiare gestore secondo voi o rimango con ho. Nel frattempo assegno ai siti un altro numero
Allarmismo??
Discussione civilissima con solide argomentazioni portate da tutti i partecipanti.
C'è un problema evidente a molti ma non a Ho.
Leggiti un paio di pagine indietro, ci sono molti consigli utili a riguardo.
Leggiamo bene e traduciamo cosa c’è scritto, se no si entra nel panico senza concludere niente.
Le tecniche di hacking per carpire le credenziali è quella, una volta capita la banca di cui sei correntista monitorando i tuoi messaggi è quella di inviarti un falso messaggio del tuo istituto di credito con un falso link, di indirizzarti alla pagina home banking falsa, dove la vittima inserisce login e password.
Se no’ ha ragione chi dice che si fa terrorismo è basta.
Ok però mi è sembrato che siete molto preoccupati per questo. Io ho cambiato ad alcuni siti il numero però con le Postepay bisognerebbe andare alla posta per assegnare il numero quindi farò il cambio. Forse Giga 40 di Iliad può andare bene a 6.99
Per quanto mi riguarda ho passato i miei 2 numero Ho ad Iliad con la tariffa giga50.
Personalmente che la cosa sia vera o meno,tutti gli elementi fanno andare verso la prima ipotesi, hanno perso la mia fiducia con una gestione del problema veramente inconcepibile.
Per ora ho cambiato il numero dove potrebbero arrivarmi gli sms otp.
Aspetto l'avvenuta portabilità.
Prova ad entrare su PayPal e Gmail (primi servizi a caso) avendo solo email e telefono, vedi se ci riesci
Ovviamente non bisogna avere recupero su seconda email e/o otp con app simil a Google authenticator, cosa che non hanno almeno il 90% degli utenti.