Discussione su Ho. Mobile

Ho cambiato numero cambiato gestore ripristinato tutti i vari account con nuovo numero e recupero password con nuovo numero e ieri ho mandato disdetta contratto
Ho.tutto chiaro......
No :eusa_wall: :)
Negli Account dove è possibile, non si deve abilitare il recupero password con il numero di cellulare, ma usare una Email alternetiva.
 
Si per il recupero password c'è la mail infatti ho cambiato anche quella nei vari account
Ma ad esempio se hai scordato la password della tua mail per fare il recupero password ti mandano sms sul numero di telefono
No voglio rischiare che se clonano la sim e avendo la mia mail siano prima loro a cambiarmi la password della mail
 
Ultima modifica:
HDblog dice di aver contattato telefonicamente HO e confermano di aver bloccato le portabilità...possono farlo?se non c’è nessuna comunicazione di un eventuale furto di dati,secondo me non possono...

Hanno bloccato le portabilità in entrata, non in uscita, da quello che leggo.
 
Da oggi ho problemi a sincronizzare la mail di Tiscali sotto connessione dati, utilizzando l'app Email della Samsung. Avete lo stesso problema?
 
Hanno bloccato le portabilità in entrata, non in uscita, da quello che leggo.
Infatti l'articolo dice: "Le portabilità verso ho. Mobile sono state bloccate (confermatoci da operatore via telefonica) viste le indagini in corso per evitare eventuali problemi".

Quindi sicuramente hanno bloccato le portabilità in entrata ma non in uscita.
 
Infatti l'articolo dice: "Le portabilità verso ho. Mobile sono state bloccate (confermatoci da operatore via telefonica) viste le indagini in corso per evitare eventuali problemi".

Quindi sicuramente hanno bloccato le portabilità in entrata ma non in uscita.

In uscita non le possono bloccare, credo che sarebbe contro ogni regolamento in materia, rischierebberò una sanzione.
In entrata posso fare quello che vogliono...
 
In uscita non le possono bloccare, credo che sarebbe contro ogni regolamento in materia, rischierebberò una sanzione.
In entrata posso fare quello che vogliono...

Per bloccare si intende che richiedono passaggi aggiuntivi, come conferma telefonica. Certamente non possono impedire a qualcuno di cambiare operatore.
C'è troppa confusione in giro
 
Infine è utile usare anche un'App Authenticator, tipo questa:

Authenticator.png
assolutamente, la utilizzo da qualche anno oramai su tutti i siti/account dove è possibile farlo (gmail, outlook, hotmail,...) :)
 
Per bloccare si intende che richiedono passaggi aggiuntivi, come conferma telefonica. Certamente non possono impedire a qualcuno di cambiare operatore.
C'è troppa confusione in giro

Portabilità in uscita con conferma telefonica???
Questa è nuova...dove l'hai sentita??
Ma perchè vi dovete inventare queste cose....suvvia...
 
Portabilità in uscita con conferma telefonica???
Questa è nuova...dove l'hai sentita??
Ma perchè vi dovete inventare queste cose....suvvia...

La conferma telefonica era solo un esempio di controllo aggiuntivo. Possono essercene altri. Ad esempio agcom propone questo:

in tutti i casi di sostituzione della SIM, il fornitore di servizi mobili invia sempre un
messaggio SMS per informare il cliente che è stata richiesta la sostituzione della SIM e gli
chiede conferma (a esempio mediante inserimento di una OTP) al fine di proseguire con
le ulteriori procedure necessarie per esaudire la richiesta. In assenza di conferma esplicita,
cosa che si verifica nei casi di SIM smarrita, rubata o guasta, si introduce un principio di
attesa di un adeguato tempo (per esempio 72 ore) nel corso del quale il cliente, per altra
via (ad esempio tramite e-mail o fornitura di un altro numero cellulare all’operatore) potrà
essere informato del cambio SIM e, nel caso di cambio all’insaputa dell’utente, bloccare
il processo.
 
Hanno anche i dati di chi ad esempio ha fatto portabilità qualche mese fa?
si è comunque a rischio?
 
Problema di Tiscali, anche il sito è down

Confermo che ci sono problemi con Tiscali, ma Ho non centra, ho visto che anche alcune email di notifica degli utenti del nostro forum che usano tiscali, hanno problemi ad essere inviate dal nostro server verso Tiscali.
 
La conferma telefonica era solo un esempio di controllo aggiuntivo. Possono essercene altri. Ad esempio agcom propone questo:

in tutti i casi di sostituzione della SIM, il fornitore di servizi mobili invia sempre un
messaggio SMS per informare il cliente che è stata richiesta la sostituzione della SIM e gli
chiede conferma (a esempio mediante inserimento di una OTP) al fine di proseguire con
le ulteriori procedure necessarie per esaudire la richiesta. In assenza di conferma esplicita,
cosa che si verifica nei casi di SIM smarrita, rubata o guasta, si introduce un principio di
attesa di un adeguato tempo (per esempio 72 ore) nel corso del quale il cliente, per altra
via (ad esempio tramite e-mail o fornitura di un altro numero cellulare all’operatore) potrà
essere informato del cambio SIM e, nel caso di cambio all’insaputa dell’utente, bloccare
il processo.
Si stava parlando di portabilità.
Quello che che riporti è riferito al cambio SIM.
Due cose completamente differenti.
 
io ero cliente ho in primavera

cosa ho fatto:

banca online non ho toccato nulla

paypal il piu difficile da gestire perchè tenevo mail di ho e numero....ho messo come numero un tim secondario a consumo e poi cancellato il numero ex ho. Paypal ogni cosa proponeva il cel per recuperare password.

poi non contento avevo anche il numero di cel in questione collegato come recupero per la password della mail (sempre usata anche su ho) che ho provveduto a cancellare dai metodi di recupero (il numero)

altre cose da fare non me ne vengono in mente
 
io ero cliente ho in primavera

cosa ho fatto:

banca online non ho toccato nulla

paypal il piu difficile da gestire perchè tenevo mail di ho e numero....ho messo come numero un tim secondario a consumo e poi cancellato il numero ex ho. Paypal ogni cosa proponeva il cel per recuperare password.

poi non contento avevo anche il numero di cel in questione collegato come recupero per la password della mail (sempre usata anche su ho) che ho provveduto a cancellare dai metodi di recupero (il numero)

altre cose da fare non me ne vengono in mente

Tutto ben fatto.;)
 
Ma quindi si può cambiare operatore o no? Se io in questi giorni passo ad Iliad andrà tutto a buon fine?
 
Indietro
Alto Basso