la spesa non l'ho mai "lavata". anche xkè non la lecco, non ho abitudine a leccarla e se la lecco saranno passati svariati minuti dall'eventuale ipotetica contaminazione. magari mi sbaglio, ma vivo. non sto tutto il giorno a igienizzare la spesa o tutti gli scaffalisti sarebbero morti insieme ai corrieri e camionisti che lavorano da sempre, senza pause prima dopo e durante tutte le ondate.Ah no?
Non si sciacquano più i prodotti sciacquabili? Quanto si tocca la busta nuova dei biscotti non ci si igienizza/lava più?
quando faccio la spesa sto attento almeno in quel momento a non toccarmi continuamente occhi naso e bocca. poi la metto nelle buste e in auto...e mi igienizzo le mani(soprattutto per il carrello + che per la busta dei biscotti. poi arrivato a casa mi lavo le mani come ogni volta che rientro e/o metto la spesa a posto e mi lavo le mani quando ho finito...ma come facevo prima. non mi lavo le mani ogni volta che prendo un biscotto...e qui in effetti c'è un difetto di protocollo. ma non sto facendo nessuna operazione a cuore aperto e non credo che il covid sia colpa dei pacchi di biscotti.
sbaglierò ma non ho mai lavato la spesa...che tra le altre cose faccio mensilmente per le cose confezionate...e, se sono ispirato...anche meno spesso.