Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah no?
Non si sciacquano più i prodotti sciacquabili? Quanto si tocca la busta nuova dei biscotti non ci si igienizza/lava più?
la spesa non l'ho mai "lavata". anche xkè non la lecco, non ho abitudine a leccarla e se la lecco saranno passati svariati minuti dall'eventuale ipotetica contaminazione. magari mi sbaglio, ma vivo. non sto tutto il giorno a igienizzare la spesa o tutti gli scaffalisti sarebbero morti insieme ai corrieri e camionisti che lavorano da sempre, senza pause prima dopo e durante tutte le ondate.

quando faccio la spesa sto attento almeno in quel momento a non toccarmi continuamente occhi naso e bocca. poi la metto nelle buste e in auto...e mi igienizzo le mani(soprattutto per il carrello + che per la busta dei biscotti. poi arrivato a casa mi lavo le mani come ogni volta che rientro e/o metto la spesa a posto e mi lavo le mani quando ho finito...ma come facevo prima. non mi lavo le mani ogni volta che prendo un biscotto...e qui in effetti c'è un difetto di protocollo. ma non sto facendo nessuna operazione a cuore aperto e non credo che il covid sia colpa dei pacchi di biscotti.

sbaglierò ma non ho mai lavato la spesa...che tra le altre cose faccio mensilmente per le cose confezionate...e, se sono ispirato...anche meno spesso.

Scusa ma qui chi sta incolpandio chi?
Semplicemente hanno espresso una previsione.
Nessuno sta incolpando nessuno però dire vaccinaremo tot persone, se avremo i vaccini, è come dire andremo su Marte se avremo la tecnologia per farlo.

È una cosa molto italiana partire già con la scusa pronta.

Toccherebbe ai giornalisti andare a vedere se le case farmaceutiche hanno fatto previsioni di consegna per capire che probabilità c'è che non si verifichi la consegna.

Se sai già che al 90% i vaccini non ci saranno è una promessa vuota.

Ce l'ho anch'io dal giorno 29 gennaio, tuttavia non c'è da cantar vittoria, perché se i vaccini attuali non coprono tutte le varianti, significa che i vaccini stessi potrebbero rivelarsi un flop.
Le varianti è un discorso complesso.
Definire flop un vaccino perché non è (forse) attivo nei confronti di alcuni genotipi è assurdo oltre che prematuro.

Sono quasi convinto che le nazioni che hanno pagato il vaccino ad un prezzo più alto non hanno avuto tagli alle forniture.
Magari sbaglierò?

il bollettino del 4 febbraio
13659 contagi su 270142 tamponi (5,1%)
17680 guariti
+6 terapie intensive, -328 ricoveri
421 decessi

sale il tasso di positività, che si assesta al 5,1%, una percentuale che quasi sempre aumenta se il giorno successivo si fanno meno tamponi, i decessi sono in lieve calo (e contestualmente si sfonda il muro dei 90 mila decessi totali), scendono i ricoveri seppur aumentano di 6 unità le terapie intensive (e quest'ultimo è collegato al decremento giornaliero dei decesi)

Ultima modifica:
Le varianti è un discorso complesso.
Definire flop un vaccino perché non è (forse) attivo nei confronti di alcuni genotipi è assurdo oltre che prematuro.
Certo, anche se ieri sera, mi sembra di aver sentito dal Tg1, che in autunno Astratzeneca o altri vogliano offrite anche il vaccino specifico per le varianti.

Basato sul discorso che stiamo facendo, comunque se ogni volta che si esprime un parere, si continua ad essere attaccati, è inutile.

Nessuno sta incolpando nessuno però dire vaccinaremo tot persone, se avremo i vaccini, è come dire andremo su Marte se avremo la tecnologia per farlo.

È una cosa molto italiana partire già con la scusa pronta.

hai capito ben poco di quello che c'era scritto.

Toccherebbe ai giornalisti andare a vedere se le case farmaceutiche hanno fatto previsioni di consegna per capire che probabilità c'è che non si verifichi la consegna.
Ah i giornalisti capisco..anche in cina sono andati i giornalisti a verificare l' iter di come s'e' diffuso il virus..

Se sai già che al 90% i vaccini non ci saranno è una promessa vuota.

Con che sicurezza affermi che sappiano gia' che al 90% i vaccini non ci saranno?

Intanto escono i primi dati per cui c’è meno ricorso ai farmaci di automedicazione...perché non girano più i virus influenzali e parainfluenzali grazie alle misure covid e agli interventi governativi.
Peggior risultato di vendita degli ultimi 15 anni.

hai capito ben poco di quello che c'era scritto.

Ah i giornalisti capisco..anche in cina sono andati i giornalisti a verificare l' iter di come s'e' diffuso il virus..

Con che sicurezza affermi che sappiano gia' che al 90% i vaccini non ci saranno?
Io non affermo niente. Però in una fase dove è la risorsa (il vaccino) che manca è tutto legato a come si muovono Pfizer e Moderna. Se consegnano i vaccini domani si inizia domani, se li consegnano a Marzo si inizia a marzo.

In questo momento sembra che tornino a consegnare dal 15. Bastano due giorni di ritardo e il piano va a monte.

e l'errore è proprio "pensarci" peggio anche xkè sono in zona gialla e possono portarlo in tutta la regione e anche fuori con autocertificazione...e anche parlarne e far organizzare gli espatri da amici e parenti che non abitano in quel comune.

non dico di chiudere e buttare via la chiave, ma se ne è parlato già troppo e agito per niente. anche se mi sfugge ancora la possibilità di fare tamponi rapidi o come diavolo volete alla gente che viaggia. ma non erano tutti vuoti treni aerei, bus, strade deserte.

Io non affermo niente. Però in una fase dove è la risorsa (il vaccino) che manca è tutto legato a come si muovono Pfizer e Moderna. Se consegnano i vaccini domani si inizia domani, se li consegnano a Marzo si inizia a marzo.

In questo momento sembra che tornino a consegnare dal 15. Bastano due giorni di ritardo e il piano va a monte.

E questa e' un' ovvieta' che e' come dire ''l' acqua e' bagnata'' che tutti sappiamo senza bisogno che venga scritta. Comunque detta senza pertinenza rispetto a cio' che avevo scritto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso