O non mi spiego o vivo in un altro mondo.
Io arrivo alla cassa (non all'automatico perché non accetta i buoni pasto) e la cassiera vuole la carta della Conad, Esselunga, Iperal, ecc e che cosa faccio? Devo aprire l'app stocard e selezionare la carta del supermercato apposito. E già non è una perdita di tempo? Poi devo rimettere il telefono in tasca, mettere i prodotti nella borsa e tornare dalla cassiera, attivare l'NFC e poggiarlo sul pos.
Invece io semplicemente quando la cassiera mi chiama le do tessera punti e carta e fa tutto lei
Evidentemente è una questione esclusivamente di abitudine, è più facile a farsi che a dirsi.
es. in spiaggia senza portafogli a portata di mano e con un solo smartphone (che avrei a portata di mano comunque) ci si può andare a prendere un caffè tranquillamente. Ne avrei tanti di esempi.
Lasci tutto in ufficio e ti vai a prendere un caffè senza preoccuparti del portafogli. Mi sono trovato in molte situazioni senza portafogli ma senza il problema di come pagare.
ora leggevo dal post precedente di "porf" la questione metro, che però non sta nella mia città e quindi non è una mia abitudine.
Però quando vado in qualche città con la metro mi basta avvicinare lo smartphone al tornello senza fare il biglietto nella biglietteria automatica o non.
Ultima modifica: