FIA Formula 1 World Championship 2021

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L'ha detto Binotto nel dopogara su Sky e Tv8.
Ora io capisco che non vi piaccia il modo di fare giornalismo a Sky, ma se non seguite le interviste a caldo (e non quelle moderate con le indicazioni del loro ufficio stampa) come fate poi a mettere in dubbio le nostre dichiarazioni?

Nessuno mette in dubbio nulla. Ho chiesto la fonte perchè mi pareva una frase IMPOSSIBILE da dire per chiunque sia in Ferrari. Infatti la frase era un'altra. Tu l'hai sentito dalla voce di Binotto?
 
Nessuno mette in dubbio nulla. Ho chiesto la fonte perchè mi pareva una frase IMPOSSIBILE da dire per chiunque sia in Ferrari. Infatti la frase era un'altra. Tu l'hai sentito dalla voce di Binotto?
La frase esatta era "Non sappiamo quando si sia verificata la rottura, se ieri o oggi"
Più chiaro di così
A me fa strano che nessuno abbia visto il dopogara e possa confermare
 
se Binotto ha detto testuale "Non sappiamo quando si sia verificata la rottura, se ieri o oggi" tu come fai a sapere per certo che si é rotto sabato e non domenica all'uscita dei box?

in F1 ci sono procedure per ogni evento, se un incidente alla parte destra della vettura comporta una analisi solo visiva della parte sinistra, e il danno non é visibile non ci puoi fare nulla, infatti Binotto ha anche detto che cambieranno i protocolli di analisi e ricerca di problemi, probabilmente passando da una analisi visiva a qualcosa di più approfondito, che forse, perché non é scritto nella pietra, avrebbe potuto rilevare qualcosa. se non fosse così, se si dovesse analizzare al 100% la vettura per ogni contatto, non correrebbe nessuno, si passerebbero ore ai box con la macchina smontata.

molto probabilmente é cambiata anche la procedura Mercedes per il controllo qualità dei dadi fissa cerchioni visto quello che é successo, bastava provare prima del GP ad allentare la ruota di Bottas per capire che c'era un problema. non lo hanno fatto perché non é un elemento di controllo nella procedura standard mercedes, probabilmente dal prossimo GP ci sarà un controllo anche su quello visto che si é verificato un problema che ha portato Bottas a produrre lo stesso risultato di Leclerc. ma in Ferrari sono incompetenti, in Mercedes sono sfortunati.
 
Mica devo esserne certo io. Il punto è che proprio il team Ferrari che ha analizzato tutte le componenti a rischio per quasi 24 ore non ha invece analizzato la componente che si è rotta, sabato o domenica che sia.
Che poi, parliamoci chiaro, è ovvio che non si sia rotta dopo 1km a passeggio all'uscita dai box.
Binotto deve imparare ad abbassare la cresta, perchè poi fa ste figure barbine e non sa come uscirne
 
Mica devo esserne certo io. Il punto è che proprio il team Ferrari che ha analizzato tutte le componenti a rischio per quasi 24 ore non ha invece analizzato la componente che si è rotta, sabato o domenica che sia.
Che poi, parliamoci chiaro, è ovvio che non si sia rotta dopo 1km a passeggio all'uscita dai box.
Binotto deve imparare ad abbassare la cresta, perchè poi fa ste figure barbine e non sa come uscirne

ti ho spiegato il perché, se fai finta di non leggere allora il discorso si chiude qui. é inutile parlare a chi non vuole sentire.
 
ti ho spiegato il perché, se fai finta di non leggere allora il discorso si chiude qui. é inutile parlare a chi non vuole sentire.
Ho capito benissimo: Binotto ha ammesso l'errore e ha affermato che cambieranno le procedure.
E va benissimo, se solo non fosse che 7 giorni prima avesse inveito contro il povero Vanzini accusandolo di criticare la scuderia ingiustamente.
Se non l'avesse fatto avremmo tutti chiuso un occhio
 
Ho capito benissimo: Binotto ha ammesso l'errore e ha affermato che cambieranno le procedure.
E va benissimo, se solo non fosse che 7 giorni prima avesse inveito contro il povero Vanzini accusandolo di criticare la scuderia ingiustamente.
Se non l'avesse fatto avremmo tutti chiuso un occhio

vuoi veramente tornare su quel discorso? Vanzini dice di "dare una macchina a Leclerc" Binotto gli da una macchina da pole position e vittoria e il pilota la pianta contro il muro. spiegami di cosa stiamo parlando per cortesia perché ormai il tuo arrampicarti sugli specchi alla ricerca di una critica alla Ferrari ha assunto toni ridicoli.
 
vuoi veramente tornare su quel discorso? Vanzini dice di "dare una macchina a Leclerc" Binotto gli da una macchina da pole position e vittoria e il pilota la pianta contro il muro. spiegami di cosa stiamo parlando per cortesia perché ormai il tuo arrampicarti sugli specchi alla ricerca di una critica alla Ferrari ha assunto toni ridicoli.
Stai scherzando vero?? Inanzi tutto vanzini intendeva il mondiale. Dare una macchina a leclerc che possa giocarsi il mondiale. Ferrari ha dato una macchina da pole?? Ne dubito. Se leclerc non provocava bandiera rossa, non so se avrebbe preso pole. E poi se la macchina era da pole? Perché Sainz non si e piazzato secondo?? Leclerc ha preso la pole più che altro per merito della sua bravura. Rimproverare leclerc per quella bandiera rossa è da pazzi. Lui va e deve andare sempre al limite. Cmq tutto questo non a niente a che fare con quello che è successo dopo. Il punto è che non puoi avere una macchina nei box per 24 ore, la porti in pista e scopri che non è a posto. Non attachiamoci su quello che ha fatto leclerc.. Ha sbagliato?? Certo.. Ma l'incidente poteva essere anche provocato da una altra situazione... Ferrari ha fatto il suo dovere?? Secondo me assolutamente no.La domenica doveva dare una macchina sicura a leclerc e non lo ha fatto
 
ti ho spiegato il perché, se fai finta di non leggere allora il discorso si chiude qui. é inutile parlare a chi non vuole sentire.

Concordo. Troppa autoreferenzialità. Una vecchia battuta dice "peccato che chi saprebbe risolvere tutti i problemi del mondo sia già barbiere o tassista"
 
Stai scherzando vero?? Inanzi tutto vanzini intendeva il mondiale. Dare una macchina a leclerc che possa giocarsi il mondiale. Ferrari ha dato una macchina da pole?? Ne dubito. Se leclerc non provocava bandiera rossa, non so se avrebbe preso pole. E poi se la macchina era da pole? Perché Sainz non si e piazzato secondo?? Leclerc ha preso la pole più che altro per merito della sua bravura. Rimproverare leclerc per quella bandiera rossa è da pazzi. Lui va e deve andare sempre al limite. Cmq tutto questo non a niente a che fare con quello che è successo dopo. Il punto è che non puoi avere una macchina nei box per 24 ore, la porti in pista e scopri che non è a posto. Non attachiamoci su quello che ha fatto leclerc.. Ha sbagliato?? Certo.. Ma l'incidente poteva essere anche provocato da una altra situazione... Ferrari ha fatto il suo dovere?? Secondo me assolutamente no.La domenica doveva dare una macchina sicura a leclerc e non lo ha fatto

a me questo atteggiamento, te lo dico, non piace. é palese che tu non abbia nemmeno letto un post scritto da me in relazione all'accaduto. altrimenti sapresti come la penso e non scriveresti cretinate del genere.

cosí per tua semplice informazione, non voglio riscrivere tutto un'altra volta perché c'é pigrizia nel leggere i messaggi precedenti, Sainz é stato in prima o seconda posizione in tutte le sessioni di libere, aveva eccome una macchina da pole tanto quanto Leclerc, e giá qui ci sarebbe da discutere le tue affermazioni.

in secondo luogo, ti dico, anche la Mercedes é stata 24 ore ferma e tranquilla senza controllare un dado. il risultato é lo stesso semplicemente perché in F1 i guasti succedono, é logico che se vai a sbattere é piú probabile avere problemi rispetto a non farlo, ma ripeto, il guasto era in una zona non interessata dal contatto con le barriere e i protocolli prevedevano un ispezione normale al pezzo, nessun test sotto sforzo, infatti si é rotto a macchina in movimento.

poi per cortesia spiegami anche questo, tu passi tutto il sabato pomeriggio davanti alla TV accesa, guardi i programmi, poi alle 21:00 di colpo si spegne, non va più, é rotta, adesso, sei un pirla che ha passato tutto il pomeriggio sul divano quando potevi andare al mediaworld a comprare un TV nuovo, così avresti visto i programmi del sabato sera tranquillo, oppure i guasti semplicemente succedono? no così per dire, perché se dici che in Ferrari hanno passato 24 ore a fare nulla in attesa che la Ferrari si rompesse, allora sei un pirla che guarda la TV sul divano invece che andare a comprarne una nuova nel caso si rompa.

come ogni volta, prendete un evento casuale, e create un processo alle intenzioni, con naturalmente anche le condanne inappellabili, sulla Ferrari, ripeto, la Mercedes potrebbe essersi giocata il costruttori per un dado spanato, la Red Bull corre palesemente irregolare, e l'unico problema che va trattato é Binotto. oltretutto senza nemmeno preoccuparsi di leggere tutti i messaggi.
 
Stai scherzando vero?? Inanzi tutto vanzini intendeva il mondiale. Dare una macchina a leclerc che possa giocarsi il mondiale. Ferrari ha dato una macchina da pole?? Ne dubito. Se leclerc non provocava bandiera rossa, non so se avrebbe preso pole. E poi se la macchina era da pole? Perché Sainz non si e piazzato secondo?? Leclerc ha preso la pole più che altro per merito della sua bravura. Rimproverare leclerc per quella bandiera rossa è da pazzi. Lui va e deve andare sempre al limite. Cmq tutto questo non a niente a che fare con quello che è successo dopo. Il punto è che non puoi avere una macchina nei box per 24 ore, la porti in pista e scopri che non è a posto. Non attachiamoci su quello che ha fatto leclerc.. Ha sbagliato?? Certo.. Ma l'incidente poteva essere anche provocato da una altra situazione... Ferrari ha fatto il suo dovere?? Secondo me assolutamente no.La domenica doveva dare una macchina sicura a leclerc e non lo ha fatto
Se Leclerc avesse avuto una machina sicura però non sarebbe partito dalla pole e non avrebbe vinto quasi sicuro
 
a me questo atteggiamento, te lo dico, non piace. é palese che tu non abbia nemmeno letto un post scritto da me in relazione all'accaduto. altrimenti sapresti come la penso e non scriveresti cretinate del genere.

cosí per tua semplice informazione, non voglio riscrivere tutto un'altra volta perché c'é pigrizia nel leggere i messaggi precedenti, Sainz é stato in prima o seconda posizione in tutte le sessioni di libere, aveva eccome una macchina da pole tanto quanto Leclerc, e giá qui ci sarebbe da discutere le tue affermazioni.

in secondo luogo, ti dico, anche la Mercedes é stata 24 ore ferma e tranquilla senza controllare un dado. il risultato é lo stesso semplicemente perché in F1 i guasti succedono, é logico che se vai a sbattere é piú probabile avere problemi rispetto a non farlo, ma ripeto, il guasto era in una zona non interessata dal contatto con le barriere e i protocolli prevedevano un ispezione normale al pezzo, nessun test sotto sforzo, infatti si é rotto a macchina in movimento.

poi per cortesia spiegami anche questo, tu passi tutto il sabato pomeriggio davanti alla TV accesa, guardi i programmi, poi alle 21:00 di colpo si spegne, non va più, é rotta, adesso, sei un pirla che ha passato tutto il pomeriggio sul divano quando potevi andare al mediaworld a comprare un TV nuovo, così avresti visto i programmi del sabato sera tranquillo, oppure i guasti semplicemente succedono? no così per dire, perché se dici che in Ferrari hanno passato 24 ore a fare nulla in attesa che la Ferrari si rompesse, allora sei un pirla che guarda la TV sul divano invece che andare a comprarne una nuova nel caso si rompa.

come ogni volta, prendete un evento casuale, e create un processo alle intenzioni, con naturalmente anche le condanne inappellabili, sulla Ferrari, ripeto, la Mercedes potrebbe essersi giocata il costruttori per un dado spanato, la Red Bull corre palesemente irregolare, e l'unico problema che va trattato é Binotto. oltretutto senza nemmeno preoccuparsi di leggere tutti i messaggi.

Sono anni che il tuo atteggiamento ha creato e continua a creare discussioni qui dentro, quindi mi fa veramente sorridere la tua lamentela nei confronti di un altro utente..tipo il bue che da del cornuto all'asino!

Mi spieghi da quando i tempi delle prove libere sono una conferma ufficiale delle potenzialità della vettura nelle qualifiche e poi in gara? Ricordo svariati weekend con la Ferrari buona il venerdì e poi puntualmente il sabato surclassata dagli altri quindi bah.

Poi spiegami come fai a paragonare l'evento accaduto a Bottas con quello di Leclerc?! Purtroppo il secondo ha sbattuto con forza contro le barriere nella parte del retrotreno, il primo invece ha visto nascere il danno durante il pit. E perdonami ma l'esempio della TV è ridicolo. Avresti dovuto dire che il giorno prima quel televisore è caduto a terra e si è ammaccato fortemente da un lato.

Evento casuale.....mah.
 
Sono anni che il tuo atteggiamento ha creato e continua a creare discussioni qui dentro, quindi mi fa veramente sorridere la tua lamentela nei confronti di un altro utente..tipo il bue che da del cornuto all'asino!

Mi spieghi da quando i tempi delle prove libere sono una conferma ufficiale delle potenzialità della vettura nelle qualifiche e poi in gara? Ricordo svariati weekend con la Ferrari buona il venerdì e poi puntualmente il sabato surclassata dagli altri quindi bah.

Poi spiegami come fai a paragonare l'evento accaduto a Bottas con quello di Leclerc?! Purtroppo il secondo ha sbattuto con forza contro le barriere nella parte del retrotreno, il primo invece ha visto nascere il danno durante il pit. E perdonami ma l'esempio della TV è ridicolo. Avresti dovuto dire che il giorno prima quel televisore è caduto a terra e si è ammaccato fortemente da un lato.

Evento casuale.....mah.
Concordo in pieno. Purtroppo è così da anni.
 
Sono anni che il tuo atteggiamento ha creato e continua a creare discussioni qui dentro, quindi mi fa veramente sorridere la tua lamentela nei confronti di un altro utente..tipo il bue che da del cornuto all'asino!

Mi spieghi da quando i tempi delle prove libere sono una conferma ufficiale delle potenzialità della vettura nelle qualifiche e poi in gara? Ricordo svariati weekend con la Ferrari buona il venerdì e poi puntualmente il sabato surclassata dagli altri quindi bah.

Poi spiegami come fai a paragonare l'evento accaduto a Bottas con quello di Leclerc?! Purtroppo il secondo ha sbattuto con forza contro le barriere nella parte del retrotreno, il primo invece ha visto nascere il danno durante il pit. E perdonami ma l'esempio della TV è ridicolo. Avresti dovuto dire che il giorno prima quel televisore è caduto a terra e si è ammaccato fortemente da un lato.

Evento casuale.....mah.

da quando la mercedes fa 1 2 su tutte le sessioni e fa 1 2 in qualifica forse? così per citare, ancora una volta l'assurdo mondo degli haters distorce la realtà*, mercedes fa 1 2 tutto il venerdì e sabato e in qualifica la considerano favorita, lo fa la Ferrari e naturalmente si cambia la concezione dei fatti. é un caso dovuto alla pista, al 100% ma é quello che é successo. fai 1 2 sempre, sei favorito per la pole, poi che la pole fosse veramente di Leclerc non conferma assolutamente che la vettura fosse competitiva a livello prima fila, no, mica, é un caso, perché se non si fosse schiantato tu sai per certo che verstappen bottas, norris, e perez avrebbero relegato le due ferrari in terza fila.

questa me la segno, cosí la prossima volta che mercedes fa 1 2 sempre, dico che non é assolutamente favorita per la pole.

esempio TV, quindi da quello che dici tu, la tv prende un colpo, cade in terra e non ha danni visibili, tu sei già al centro commerciale a comprarle una nuova? magari devi fare un trasloco, compri una TV nuova ogni volta perché l'attuale é sballottata a destra e a manca? oppure con il cellulare, ti cade in terra, cosa fai? compri uno nuovo? lo mandi in assistenza per un check-up completo? così per capire, perché io sono stupido che non capisco nulla, voglio capire dagli esperti.

cerco ancora di capire, il botto di leclerc ha portato al ritiro della macchina? si, era evitabile controllando il pezzo in questione? si, bottas si é ritirato? si, il dado se fosse stato scoperto difettoso prima avrebbe evitato il ritiro? si. quindi cosa é che non capisci?

tornado poi all'argomento del tread, chiedo ai moderatori di cambiare il titolo, perché a quanto pare é più divertente discutere del mio atteggiamento che parlare di F1, di una vettura irregolare che é in testa ad entrambi i mondiali non se ne parla. fino a che vivisezionate i miei messaggi per trovare qualcosa da criticare, il tono dei messaggi sarà sempre questo, se invece provaste a seguire le tracce del discorso si parlerebbe di F1, io di certo non mi metto qui a discutere dell'ala della red bull con me stesso. perché a quanto pare sono l'unico che presta attenzione all'argomento.

Magari Binotto per accontentare Vanzini, potrebbe fare una Ferrari irregolare e vincere i GP come fa Red Bull, ma se lo facesse, scommetti che ci sarebbe una polemica infinita? per conferma vedi dove ho messo * perché ruota tutto su quello.
 
Sono anni che il tuo atteggiamento ha creato e continua a creare discussioni qui dentro, quindi mi fa veramente sorridere la tua lamentela nei confronti di un altro utente..tipo il bue che da del cornuto all'asino!
Amen, fratello... purtroppo è una tassa da pagare del thread...a volte hai il terrore a scrivere qualcosa (magari pure una boiata pazzesca eh)...PS.cmq personalmente dò la colpa sia alla Ferrari che a Leclerc a parti uguale...ma ormai è andata e a Baku si potranno rifare sia la Ferrari che la Mercedes...io tifando Verstappen spero di no, però ...
 
saranno anche una tassa, ma ancora una volta, se c'è da discutere il mio atteggiamento spuntate come funghi, se c'è da parlare di F1 parlo da solo.

il parere di Servo Libero sulla vicenda Red Bull é illuminante, lui tifa Verstappen, quindi guai a dire che la vettura é irregolare, meglio confermare chi contesta me per le mie idee. ottimo!
 
Sulla Red Bull irregolare non sono io a dovermi esprimere...non ho le competenze necessarie per farlo... c'è la Fia che è predisposta a sbrogliare la matassa e deciderà l'eventuale sanzione più consona alla situazione(potrebbero anche fare un accordo segreto Fia-RB nel caso)... cmq avevo letto che che in determinato gran premio la RB doveva cambiare le ali flessibili irregolari...ma se ho capito bene la RB non ci sta e ha contrattaccato contro la Mercedes...e si andrà per le lunghe...solito gioco delle parti...che in F1 esistono da anni e sinceramente non è un argomento che mi interessa... accetterò qualsiasi decisione della Fià che prenderà senza gridare a complotti contro la RB oppure farò il negazzionista per la furbata della RB...
 
Sulla Red Bull irregolare non sono io a dovermi esprimere...non ho le competenze necessarie per farlo... c'è la Fia che è predisposta a sbrogliare la matassa e deciderà l'eventuale sanzione più consona alla situazione(potrebbero anche fare un accordo segreto Fia-RB nel caso)... cmq avevo letto che che in determinato gran premio la RB doveva cambiare le ali flessibili irregolari...ma se ho capito bene la RB non ci sta e ha contrattaccato contro la Mercedes...e si andrà per le lunghe...solito gioco delle parti...che in F1 esistono da anni e sinceramente non è un argomento che mi interessa... accetterò qualsiasi decisione della Fià che prenderà senza gridare a complotti contro la RB oppure farò il negazzionista per la furbata della RB...

sulla Ferrari invece hai competenza, ok.
 
provo a fare un paragone con lo scorso anno quando il DAS fu dichiarato legale e vietato l'anno successivo. L'anno scorso la mercedes ha usufruito del DAS, le altre squadre si sono ritrovate nella posizione di doverlo progettare a campionato in corso, spendendo tanti soldi, per poi essere vietato quest'anno, oppure risparmiare quei soldi lasciando quel vantaggio alla mercedes. Cosa c'è di diverso quest'anno? Tutte le squadre hanno delle ali più o meno flessibili, ma tutte superano i controlli. Se dal prossimo gp scatteranno i nuovi controlli, chi più chi meno si dovrà adeguare, spendendo altri soldi, per un qualcosa che l'anno prossimo non servirà più. Anche la ferrari nel 2019 ha usufruito di un motore legale per l'anno in corso ma illegale per l'anno successivo. I regolamenti in corsa non si cambiano solo per questioni di sicurezza? Le ali della red bull in questo caso non possono essere considerate "parzialmente illegali" con facoltà d'uso? Perchè la fia in questi casi ne esce sempre male? L'importante è che non si scherzi sui track limits
 
No...non sono così arrogante...ma se la Ferrari aveva un gran motore nel 2019 e poi fa' un patto segreto con la Fià(cosa molto grave, peraltro) e poi nel 2020 non andava neanche a spingerla, bastava fare 1+1...non ci voleva questo grande genio per capirlo... probabilmente è stato insabbiato il tutto per non far fare una brutta figura al prestigio della Ferrari... però la punizione c'è stata alla fine... quindi per me è un capitolo chiuso...stessa cosa varrà per la RB...se ad inizio anno ha passato i test delle ali...e dopo che la Mercedes ha reclamato contro RB...la Fià deciso di dichiarare illegali le ali ne posso prendere solo atto... tifare(imho)non vuol dire fare il fazioso... perché di argomenti su internet ne troverei quanti ne vorrei anch'io per sostenere i complotti o dare contro agli altri... personalmente io sono più triste che dopo Montecarlo c'è Baku... un'altra pista bellissima (eufemismo) che parlare della Ferrari
 
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