Direi di tornare in tema 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In un articolo recente di tech.everyeye.it si dice che Netflix ha annunciato il rollout dello streaming con il codec AV1. Un motivo in più per non fare il reso, se sistemano il problema dei microscatti sarà davvero la chiavetta streaming definitiva.
In poche parole è un codec che a parità di qualità usa molta, ma molta meno banda degli attuali mpeg-4 ed HEVC. Quindi Netflix ci risparmia a livello di infrastruttura e anche noi utilizzatori con molta meno banda potremo godere dell'alta / altissima risoluzione. Inoltre è royalty-free rispetto ai codec attuali e quindi a maggior ragione Netflix / chi lo userà ci risparmierà a livello di costi.
Se per la decodifica basta una Firestick, il problema di tale codec è che la codifica richiede hardware di primo livello o comunque una post elaborazione (cosa che sta facendo ora Netflix con alcuni film). Es. al momento con uno smartphone non è possibile registrare video direttamente in AV1. Per questo anche per il passaggio al nuovo digitale terrestre si è rimasto su HEVC anche se molto meno ottimizzato di AV1.
Inoltre le TV anche attuali non dispongono di tale codec, che deve essere implementato via hardware, per questo la Firestick 4K Max ci può tornare utile.
Spero di essere stato chiaro.
In poche parole è un codec che a parità di qualità usa molta, ma molta meno banda degli attuali mpeg-4 ed HEVC.
Inoltre le TV anche attuali non dispongono di tale codec, che deve essere implementato via hardware, per questo la Firestick 4K Max ci può tornare utile.
.
Mail di Amazon alla mia recensione da 2 stelle per la fire stick 4k max
Grazie per averci segnalato i problemi che si sono verificati con la tua Fire TV Stick 4K Max (DSN G071R20713523L28) e ti hanno portato a lasciare una recensione da due stelle su Amazon.it.
Per quanto riguarda i video a scatti sull'app DAZN, siamo a conoscenza del problema: il nostro team tecnico sta lavorando per risolverlo nel più breve tempo possibile.
Per quanto riguarda invece la risoluzione sull'app Now TV, ti informo che la visione in alta definizione dei contenuti Now TV è disponibile esclusivamente sui dispositivi: NOW Smart Stick, NOW Box, Smart TV Samsung, Game Consolle Play Station e Xbox come riportato sul sito Now TV.
Ora il mio dubbio è: perchè acquistarla, a cosa serve se le app native di una smart tv non danno problemi. Mah
Anche 5-10 secondi se la connessione è stabile (almeno 10 Mb/s) e ha una bassa latenzaPer l'app nowtv ti hanno detto una cavolata
Infatti dopo circa un minuto (sui canali sportivi) aggancia la massima risoluzione
Anche 5-10 secondi se la connessione è stabile (almeno 10 Mb/s) e ha una bassa latenza
Ora il mio dubbio è: perchè acquistarla, a cosa serve se le app native di una smart tv non danno problemi. Mah
O anche per disattivare l'HDR dato che da TV non è possibile per le app native.. e credetemi molti film Netflix si vedono meglio senza HDR attivato. Inoltre con la Firestick tipicamente si ha una versione più aggiornata delle app delle TV che spesso vengono abbandonate a livello di supportoMa infatti servono se la TV non è Smart, se mancano app o se il sistema è molto lento
Quoto, è una risposta che denota una evidente ignoranza in materia.Non è affatto vero che i contenuti now non vanno in HD su Fire Stick, mah dare delle risposte del genere mi lascia allibbito.![]()
O mancanza di comunicazione tra servizio clienti e reparto sviluppo. Poi ovviamente ci sta che la segnalazione venga gestita da qualcuno inesperto in materia.. anche nel servizio clienti Amazon sicuramente ci sarà chi è ferrato / esperto e chi lo è meno o è alle prime armiQuoto, è una risposta che denota una evidente ignoranza in materia.
Non è affatto vero che i contenuti now non vanno in HD su Fire Stick, mah dare delle risposte del genere mi lascia allibbito.![]()
ciao amus, però per quanto mi riguarda effettivamente now tv si vede in sd, ed ho fibra ottica ftth ad 1giga.
il confronto l'ho fatto aprendo l'app now su fire stick ed in conteporanea l'app nativa della samsung tv.
C'è anche da dire che mio padre ha la fire stick non 4k e sulla sua tv trasmette in hd. mah
Comunque gli dò tempo fino a gennaio per risolvere il problema, poi faccio il reso.