Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ma non è che gli scatti sono da attribuire a problemi di linea internet o al non aggiornamento della stick??:eusa_think:

No, non direi. Io con la stessa linea non ho il minimo problema utilizzando la stick hd. Idem mio fratello, lui ha la stick 4k normale e va alla grande. È solo la stick max che ha questo problema, non c'entra la linea. Anzi, in montagna uso la lite connessa al 4g di un vecchio tablet, quindi la connessione è quella che è, eppure gli scatti non ci sono nemmeno lì. Infatti ieri poi ho staccato la max e ho continuato a vedere Napoli-Verona con la stick hd e la visione era assolutamente fluida e impeccabile. Fortunatamente su now la max non da problemi, ho visto la partita delle 12:30 e la f1 e non si vedevano microscatti

La colpa è proprio della max, c'è poco da fare!

Ultima modifica:
No, non direi. Io con la stessa linea non ho il minimo problema utilizzando la stick hd. Idem mio fratello, lui ha la stick 4k normale e va alla grande. È solo la stick max che ha questo problema, non c'entra la linea. Anzi, in montagna uso la lite connessa al 4g di un vecchio tablet, quindi la connessione è quella che è, eppure gli scatti non ci sono nemmeno lì. Infatti ieri poi ho staccato la max e ho continuato a vedere Napoli-Verona con la stick hd e la visione era assolutamente fluida e impeccabile. Fortunatamente su now la max non da problemi, ho visto la partita delle 12:30 e la f1 e non si vedevano microscatti

La colpa è proprio della max, c'è poco da fare!
Scusa se mi ripeto ma la max e quella che ho messo nel link?:eusa_think:

Scusa se mi ripeto ma la max e quella che ho messo nel link?:eusa_think:

No, quella del link è la versione hd modello 2021, che ho pure io e con la quale mi trovo molto bene.

La versione max è praticamente quella nuova, in 4k con wifi6 ecc..penso sia uscita un mesetto fa però visto il prezzo di listino(65€) probabilmente in pochi l'avevano presa. Molti invece(me compreso) hanno approfittato della super offerta di questi giorni e adesso ci stiamo accorgendo tutti del problema che ha con dazn!

No, quella del link è la versione hd modello 2021, che ho pure io e con la quale mi trovo molto bene.

La versione max è praticamente quella nuova, in 4k con wifi6 ecc..penso sia uscita un mesetto fa però visto il prezzo di listino(65€) probabilmente in pochi l'avevano presa. Molti invece(me compreso) hanno approfittato della super offerta di questi giorni e adesso ci stiamo accorgendo tutti del problema che ha con dazn!
Ok,capito grazie.:)

Idem, ho lo stesso modello ormai da mesi e non ho mai avuto alcun problema di scatti o robe simili. E vi assicuro di che partite ne guardo tante, ma proprio tante eh :D

Onestamente non ho avuto problemi nemmeno con la Lite, che però uso solo in montagna e quindi ad oggi ho visto solo due o tre partite ma non ho notato nulla di anomalo.

Hai già formulato una protesta in chat o telefonicamente ad Amazon? Se non lo hai fatto fallo, più siamo a martellare più si sbrigano a sistemare, stiamo parlando in fondo di un prodotto di punta dell'eco sistema Amazon.

Hai già formulato una protesta in chat o telefonicamente ad Amazon? Se non lo hai fatto fallo, più siamo a martellare più si sbrigano a sistemare, stiamo parlando in fondo di un prodotto di punta dell'eco sistema Amazon.

Già fatto, li ho contattati in chat. Hanno voluto verificare se la mia max era aggiornata all’ultima versione, ed ovviamente lo era. Gli ho chiaramente detto che è un problema di cui si stanno lamentando quasi tutti ed è relativo solo alla stick max.

La loro risposta è che segnaleranno al reparto tecnico con la speranza che possa risolvere rapidamente

Io posseggo la Fire TV Stick HD (Versione 2021), non vi nascondo che avevo fatto un pensierino nel prendere la 4K Max, ma poi mi sono detto, mi trovo bene con quella che ho, che senso ha prendere la 4K Max? Poi non ho nemmeno una tv 4K.
Quindi non l'ho presa. La Fire TV Stick HD va molto molto bene e il nuovo telecomando è fantastico e comodissimo. Posseggo anche una vecchia Fire TV Stick, quella classica, che la trasporto dove voglio e a parte quel poco di lentezza va ancora una bomba, vidi la partita di Champions mercoledì, tutto perfetto.

Il problema è che chi non segue questo forum o non è molto ferrato tecnologicamente non nota certe cose pertanto 5 stelle alla chiavetta 4K max assicurate.. ogni recensione positiva di un "utonto" corrisponde a un "zoom out" da parte dell'assistenza verso le varie segnalazioni a riguardo i microscatti / fps..

Buongiorno a tutti

Sono nuovo del forum ma non di tecnologia.....
mi collego alla vostra discussione per quel che riguarda la fire tv 4k max. La possiedo da un paio di giorni e anche io ho notato l'effetto microscatto con l'app dazn, cosa che con l'app nativa della samsung non fa assolutamente.
Io però ho un altro problema, che leggendo un pò il forum non ho trovato riscontro. L'App Now, mi trasmette in sd, ho provato tutte le impostazioni della fire ma nulla.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

grazie
Alfredo

Il problema è che chi non segue questo forum o non è molto ferrato tecnologicamente non nota certe cose pertanto 5 stelle alla chiavetta 4K max assicurate.. ogni recensione positiva di un "utonto" corrisponde a un "zoom out" da parte dell'assistenza verso le varie segnalazioni a riguardo i microscatti / fps..

Hai centrato esattamente il problema, basta leggere le centinaia di recensioni a 5 stelle delle max sul sito Amazon.

Ma sì l'importante è che si avvii velocemente e che la navigazione / apertura app sia fluida.. 5 stelle minimo bisogna darle no ?! Se poi si vede tutto a scatti.. beh basta che si veda no ? Ora la mia TV è smart :D
Guarda, per ora la tengo perché i seguenti aspetti positivi:

- Now TV a 50 hz forzato da menu video va bene e mi sembra vada molto meglio della lite che a causa forse dell'hardware inferiore a volte ha dei microscatti
- supporta il codec AV1 (ho anche una QLED 2018 dove le app native vanno al top di fluidità ma credo che a breve Netflix / YouTube trasmetteranno molti film con questo codec quindi la stick mi può tornare utile, anche se ovviamente manterrà per molto tempo la compatibilità con HEVC)
- <modalitautontoon> è davvero veloce e reattiva nell'apertura delle app</modalitautontoon> xD

... superano gli aspetti negativi:

- la risoluzione "Auto" con Now non funziona (problema di tutte le Firestick)
- DAZN ha i microscatti
- Amazon Prime a 25 fps
- Alcuni segnalano bug del telecomando che scarica le batterie in due giorni.. al momento non riscontrato

Trovo grottesco che un’azienda come Amazon metta in commercio prodotti che non corrispondono alle caratteristiche pubblicizzate, in questo caso rispetto alle stick messe in commercio nell’ultimo anno, compresa la Max, ed in particolare per quanto concerne i 50fps.
Teoricamente ogni utente che ha acquistato queste stick potrebbe avvalersi della garanzia anche dopo i 30 giorni canonici chiedendo di essere rimborsati

Ma sì l'importante è che si avvii velocemente e che la navigazione / apertura app sia fluida.. 5 stelle minimo bisogna darle no ?! Se poi si vede tutto a scatti.. beh basta che si veda no ? Ora la mia TV è smart :D
Guarda, per ora la tengo perché i seguenti aspetti positivi:

- Now TV a 50 hz forzato da menu video va bene e mi sembra vada molto meglio della lite che a causa forse dell'hardware inferiore a volte ha dei microscatti
- supporta il codec AV1 (ho anche una QLED 2018 dove le app native vanno al top di fluidità ma credo che a breve Netflix / YouTube trasmetteranno molti film con questo codec quindi la stick mi può tornare utile, anche se ovviamente manterrà per molto tempo la compatibilità con HEVC)
- <modalitautontoon> è davvero veloce e reattiva nell'apertura delle app</modalitautontoon> xD

... superano gli aspetti negativi:

- la risoluzione "Auto" con Now non funziona (problema di tutte le Firestick)
- DAZN ha i microscatti
- Amazon Prime a 25 fps
- Alcuni segnalano bug del telecomando che scarica le batterie in due giorni.. al momento non riscontrato

Questione di punta di vista per me i tuoi aspetti negativi superano di gran lunga i tuoi aspetti positivi.
Poi che me me faccio della velocità di una apertura app se questa una volta aperta mi fa venire un' emicrania.

Questione di punta di vista per me i tuoi aspetti negativi superano di gran lunga i tuoi aspetti positivi.
Poi che me me faccio della velocità di una apertura app se questa una volta aperta mi fa venire un' emicrania.

Questione di punti di vista appunto, al momento usando solo now TV con la Fire Stick e DAZN con Tizen (TV) sono meno propenso a fare il reso.. ma se entro il tempo di reso non risolvono è probabile che lo faccia comunque :/

Da quando ho connesso la mia 2gen al 5Ghz la UI è diventata un macigno ma lo streaming funziona benissimo, bah ogni volta una nuova lol

Indietro
Alto Basso