Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Mail di Amazon alla mia recensione da 2 stelle per la fire stick 4k max

Grazie per averci segnalato i problemi che si sono verificati con la tua Fire TV Stick 4K Max (DSN G071R20713523L28) e ti hanno portato a lasciare una recensione da due stelle su Amazon.it.

Per quanto riguarda i video a scatti sull'app DAZN, siamo a conoscenza del problema: il nostro team tecnico sta lavorando per risolverlo nel più breve tempo possibile.

Per quanto riguarda invece la risoluzione sull'app Now TV, ti informo che la visione in alta definizione dei contenuti Now TV è disponibile esclusivamente sui dispositivi: NOW Smart Stick, NOW Box, Smart TV Samsung, Game Consolle Play Station e Xbox come riportato sul sito Now TV.

Ora il mio dubbio è: perchè acquistarla, a cosa serve se le app native di una smart tv non danno problemi. Mah

Non è affatto vero che i contenuti now non vanno in HD su Fire Stick, mah dare delle risposte del genere mi lascia allibbito.:eusa_wall:

Per l'app nowtv ti hanno detto una cavolata
Infatti dopo circa un minuto (sui canali sportivi) aggancia la massima risoluzione

Speriamo che quelli che hanno sparato una cavolata del genere non siano gli stessi che dicono che risolveranno il problema delle partite su Dazn a breve, altrimenti stiamo freschi!

Ma infatti servono se la TV non è Smart, se mancano app o se il sistema è molto lento
O anche per disattivare l'HDR dato che da TV non è possibile per le app native.. e credetemi molti film Netflix si vedono meglio senza HDR attivato. Inoltre con la Firestick tipicamente si ha una versione più aggiornata delle app delle TV che spesso vengono abbandonate a livello di supporto

Quoto, è una risposta che denota una evidente ignoranza in materia.
O mancanza di comunicazione tra servizio clienti e reparto sviluppo. Poi ovviamente ci sta che la segnalazione venga gestita da qualcuno inesperto in materia.. anche nel servizio clienti Amazon sicuramente ci sarà chi è ferrato / esperto e chi lo è meno o è alle prime armi

Ho guardato le recensioni in Amazon.com, .fr e .co.uk
Da un rapido sguardo sembra che nessuno rilevi problematiche di micro-scatti. A questo punto mi viene il dubbio che i problemi per qualche motivo siano relative alle app "italiane" oppure impostando la Fire Stick in versione "Italia" durante la configurazione iniziale..

Non è affatto vero che i contenuti now non vanno in HD su Fire Stick, mah dare delle risposte del genere mi lascia allibbito.:eusa_wall:

ciao amus, però per quanto mi riguarda effettivamente now tv si vede in sd, ed ho fibra ottica ftth ad 1giga.
il confronto l'ho fatto aprendo l'app now su fire stick ed in conteporanea l'app nativa della samsung tv.
C'è anche da dire che mio padre ha la fire stick non 4k e sulla sua tv trasmette in hd. mah
Comunque gli dò tempo fino a gennaio per risolvere il problema, poi faccio il reso.

ciao amus, però per quanto mi riguarda effettivamente now tv si vede in sd, ed ho fibra ottica ftth ad 1giga.
il confronto l'ho fatto aprendo l'app now su fire stick ed in conteporanea l'app nativa della samsung tv.
C'è anche da dire che mio padre ha la fire stick non 4k e sulla sua tv trasmette in hd. mah
Comunque gli dò tempo fino a gennaio per risolvere il problema, poi faccio il reso.

mah, ho sempre visto Now in HD fin da quando sono abbonato (scorso febbraio), e ho fibta tim Fttc 200/20.
Tutti i servizi streaming trasmettono in HD, tranne uno che non voglio scrivere qui (trasmette calcio per la quasi totalità).

Ma invece che fare un confronto visivo apri il developer tool menu della firestick con la combinazione tasto centrale + tasto giù per 5 secondi poi premi velocemente il tasto opzioni (quello con le tre righe orizzontali) ed abilità la seconda opzione partendo dall alto, lì ti sparirà i codec audio video, la risoluzione ed il bit rate.cosi hai un confronto oggettivo.
Io cmq ho sia la fs 2021 che la 4k 2018 ed entrambi agganciano il 1080p@50fps a 8 mbps. Unica cosa devi aspettare almeno un minuto perché dopo l ultimo aggiornamento su stick parte in sé e ci mette un Po a passare al Max profilo.

Ho guardato le recensioni in Amazon.com, .fr e .co.uk
Da un rapido sguardo sembra che nessuno rilevi problematiche di micro-scatti. A questo punto mi viene il dubbio che i problemi per qualche motivo siano relative alle app "italiane" oppure impostando la Fire Stick in versione "Italia" durante la configurazione iniziale..
Secondo me il problema è il nuovo firmware fire OS!
Ho entrambe le stick(4k e 4k max)! La 4k ha la versione 6... del fire OS e non soffre di microscatti, mente la 4k max ha la versione 7...
Più che un problema di Amazon, sembra un problema di dazn, non adeguandosi alla nuova versione del fire OS.

Se il problema dovesse davvero essere di Dazn allora possiamo metterci l'anima in pace, probabilmente non risolveranno mai!

Ad ogni modo ho testato a fondo la Fire Stick 4K Max con Now TV a 50 hz e dall'app nativa Samsung Tizen.
Risultato: non c'è storia a favore dell'app Samsung. Lo si nota molto nelle partite di calcio e nella fluidità dei movimenti dei giocatori e della palla. Potete fare un test anche voi se avete Now e il pacchetto calcio ?

Ultima modifica:
Secondo me il problema è il nuovo firmware fire OS!
Ho entrambe le stick(4k e 4k max)! La 4k ha la versione 6... del fire OS e non soffre di microscatti, mente la 4k max ha la versione 7...
Più che un problema di Amazon, sembra un problema di dazn, non adeguandosi alla nuova versione del fire OS.

E per le partite di champions su prime a 25fps di chi è il problema allora?

Indietro
Alto Basso