Giochi Olimpici Invernali - Pechino 2022

Diciamo che con l'eliminazione precoce della Boutin si è aperta una porticina per la medaglia.

Poi nello short track può accadere qualunque cosa, va detto che quest'anno in CdM Arianna sui 1000 non ha ottenuto risultati di rilievo, è andata meglio sui 1500
 
Quindi la Puchner non è arrivata quarta nell'ultimo super G??? non ha fatto un podio stagionale quest'anno, in Super G???... la Gut e la Gisin sono discesiste pure???posso aver sbagliato solo il riferimento della Curtoni( preso dalla Gut) ma il resto è oggettivo ... probabilmente ti sei guardato la prima gara stagionale di sci alpino e quindi ti viene più facile fare ironia spicciola su chi la pensa diversamente da te...che discutere serenamente...io da stamattina sto dicendo: alla fine vincono sempre le migliori...anche con piste non adatte... infatti è successo questo... le migliori si adattano sempre anche con piste ridicole...mi sono sbagliato solo sulla Brignone...ero fiducioso...anche se non era per niente una pista adatta a lei... però credevo che c'è l'avrebbe fatta lo stesso per il podio... l'errore in alto che ha commesso non me lo sono inventato io...ma De Chiesa l'ha detto...non so se sarebbe bastato per il podio ma ci sarebbe andata vicina... PS. La Shiffrin non sarebbe stata favorita neanche con un super G tecnico...mi sa che sei rimasto nel 2021... poverina è arrivata alle Olimpiadi completamente fuori forma...la sua fortuna e che ha la combinata...dove può ancora rimediare

Non sarebbe difficile controbatterti punto su punto: dalla Puchner che è stata ampiamente favorita dal tracciato al punto da guadagnare enormemente in pochissimi secondi cosa che mai e poi mai avrebbe potuto fare altrimenti in altre condizioni; su Gut e Gisin...io ho parlato di scivolatrici pure che hanno trovato terreno favorevole e tu insisti su delle polivalenti che sono riuscite ad andare a podio...Mi sono già espresso sulla Gut e sulle sciatrici particolarmente dotate nello scivolamento che si sono piazzate largamente meglio di come avrebbero potuto in condizioni tecniche ben differenti E via dicendo..,

Ma quello cge è da sottolineare è un'altra cosa: il tuo atteggiamento,tutt'altro che disponibile - diversamente da quanto asserisci - volto a discutere serenamente: è un tono che hai già riservato in passato (recente e non) a più di un utente,spocchioso e presuntuoso,costantemente volto ad accendere flames e a fare polemiche spicciole senza necessità e sempre con l'idea di voler avere l'ultima parola.
Solo che stavolta hai sbagliato - e di grosso - l'interlocutore: per tua informazione seguo lo sci (e qualche altra decina di discipline....) da quando tu non eri neanche ipoteticamente immaginato nella testa dei tuoi genitori; "probabilmente ti sei guardato la prima gara stagionale di sci alpino"...esilarante...poichè non mi hai visto scrivere in quest'area da un pezzo, ti è venuto logico pensare che sia la prima gara che io veda quest'anno e che sia perfino ignaro di quello che sia successo alla Shiffrin da circa due anni a questa parte...Guarda,facciamo così: riposati,rifletti,rileggiti il regolamento e la prossima volta considera bene come ti misuri e con chi ti misuri
 
Caduta e squalificata.
Però non poteva aspettarsi che le altre le regalassero l'argento. Era ovvio che ci sarebbe stata battaglia, doveva anticipare.
 
Intanto con 10 medaglie è già stato pareggiato il bilancio di quattro anni fa. Era dai tempi di Lillehammer 94, l'edizione più ricca di sempre per l'Italia, che non si erano ottenute tutte queste medaglie nella prima settimana.
 
Intanto con 10 medaglie è già stato pareggiato il bilancio di quattro anni fa. Era dai tempi di Lillehammer 94, l'edizione più ricca di sempre per l'Italia, che non si erano ottenute tutte queste medaglie nella prima settimana.
Tra l'altro con apporto limitato di sci alpino e sci di fondo, qui 2 argenti rispetto a quante medaglie a Lillehammer?
 
Tra l'altro con apporto limitato di sci alpino e sci di fondo, qui 2 argenti rispetto a quante medaglie a Lillehammer?
Vado a memoria...a Lillehammer lo sci alpino fece 1-1-2 e il fondo 3-2-4...
Poi ci furono lo slittino con 2-1-1, lo short track 1-1-0 e il bob con un bronzo...
 
Appuntamenti di domani

3.00 Snowboard: Quarti Snowboardcross a squadre miste MOIOLI/VISINTIN, SOMMARIVA/CARPANO (Semifinali alle 3.30, finale per l'oro verso le 4)
7.05 Curling: Italia-Cina maschile
8.30 Sci di Fondo: Staffetta femminile ITALIA
9.53 Pattinaggio velocità: 500 metri maschili ROSANELLI, BOSA
10.00 Biathlon: Sprint maschile: HOFER, WINDISCH, BORMOLINI, GIACOMEL
12.00 Salto con gli sci: Prima manche LH BRESADOLA
13.00 Salto con gli sci: Seconda manche LH
13.20 Skeleton: Terza manche femminile MARGAGLIO
14.55 Skeleton: Quarta manche femminile
15.25 Pattinaggio di figura: Programma ritmico danza GUIGNARD/FABBRI

Alle 4.00 la prima prova della discesa femminile alla quale dovrebbe prendere parte Sofia Goggia.

Ovviamente domani si spera nella gara a squadre di SBX.

Il programma del pattinaggio di figura inizia alle 12, Guignard/Fabbri sul ghiaccio per penultimi.
 
Sto recuperando la gara di biathlon di stamattina.
A parte la scandalosa Rai che (ho visto su Raiplay) ha praticamente perso 10 minuti della gara di Wierer incluso il secondo poligono, mi ha incuriosito la richiesta dei telecronisti di Eurosport di passare sul secondo canale. C'era un italiano in lotta per il podio forse?
 
Indietro
Alto Basso