B.a.d
Digital-Forum Silver Master
beh prima si diceva che erano molto più lente rispetto a quelle dell'anno scorso io penso che andranno più forte
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Tutta quella parte non è presente durante il test. Si prova solo la cellula di sopravvivenza https://it.motorsport.com/f1/news/crash-test-il-musetto-e-il-telaio-si-omologano-con-prove-separate-865760/865760/ quindi tutta quella parte di carrozzeria non aiuta a rinforzare la macchina.È una presa d'aria, è la soluzione alternativa a quella che non ha passato i crash test.
Per spiegare meglio la mia supposizione la foto che ho caricato dovrebbe essere la versione che vedremo in pista, la vettura dei test è la prima versione rattoppata per passare i crash test e per poter andare in pista
Guarda che da Oracle in poi non è più oggetto di crash test.Evidentemente la forma dei canali sotto le pance andava ad impattare sulla forma e dunque sulla resistenza della cellula.
Detto in parole povere secondo me per realizzare questi canali hanno dovuto modificare la cellula e il telaio che non hanno passato i test.
Non posso credere che la Red bull si presenti con un tappo di simil compensato perché non hanno fatto in tempo per i test.
Se guardate bene le foto tutta la parte sotto le pance sembra rifinita molto alla buona, non è un lavoro da Red bull.
Io mi sono fatto un'idea su questi 2 canali (sempre che esistano), mentre quelli della Ferrari indirizzano i flussi sull'alettone posteriore quelli Red bull indirizzano i flussi sulla parte superiore dell'estrattore trasformandolo in un vero e proprio alettone aggiuntivo.
Questa è la mia opinione, magari invece è stato concepito tutto così come si vede.
Dovrebbero andare più forti queste machine che quelle degli anni passati teoricamente
Evidentemente la forma dei canali sotto le pance andava ad impattare sulla forma e dunque sulla resistenza della cellula.
Detto in parole povere secondo me per realizzare questi canali hanno dovuto modificare la cellula e il telaio che non hanno passato i test.
Non posso credere che la Red bull si presenti con un tappo di simil compensato perché non hanno fatto in tempo per i test.
Se guardate bene le foto tutta la parte sotto le pance sembra rifinita molto alla buona, non è un lavoro da Red bull.
Io mi sono fatto un'idea su questi 2 canali (sempre che esistano), mentre quelli della Ferrari indirizzano i flussi sull'alettone posteriore quelli Red bull indirizzano i flussi sulla parte superiore dell'estrattore trasformandolo in un vero e proprio alettone aggiuntivo.
Questa è la mia opinione, magari invece è stato concepito tutto così come si vede.
Effettivamente con effetto suolo mi dava quella inppresione lino é il contrario, queste vetture sono piú pesanti e hanno perso per regola soluzioni importanti, andranno piú piano almeno all'inizio, non confondere l'effetto suolo con una ricerca della velocitá, l'effetto suolo é stato introdotto nella speranza che le vetture risentano di meno della scia e delle turbolenze delle vetture che le precedono in curva, non per farle andare piú veloce. poi il progresso le porterá ad essere piú veloci, ma non é la situazione attuale, non so di quanto siano lente, o di quanto andranno piú veloci a fine ciclo di sviluppo, per adesso sono un incognita e la teoria vuole che siano piú lente di quelle della passata stagione.
anche solo sul motore, con l'introduzione del biocarburante si perde in efficienza, quindi in prestazione e velocitá del motore, e la componente bio dovrebbe crescere negli anni a venire.