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FIA Formula 1 World Championship 2022

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beh prima si diceva che erano molto più lente rispetto a quelle dell'anno scorso io penso che andranno più forte
 
Barcellona è una pista che per 2 settori su 3 è favorevole a queste vetture. Anche se alcune curve già le facevano a tutta.

Essere già a 3 secondi dalla pole 2021 il primo giorni dei test lo conferma abbastanza.
 
Bisogna solo capire perché Hass e Alfa Romeo hanno girato così poco...per il resto non credo che ci sia granché da fare analisi...
 
È una presa d'aria, è la soluzione alternativa a quella che non ha passato i crash test.
Per spiegare meglio la mia supposizione la foto che ho caricato dovrebbe essere la versione che vedremo in pista, la vettura dei test è la prima versione rattoppata per passare i crash test e per poter andare in pista
Tutta quella parte non è presente durante il test. Si prova solo la cellula di sopravvivenza https://it.motorsport.com/f1/news/crash-test-il-musetto-e-il-telaio-si-omologano-con-prove-separate-865760/865760/ quindi tutta quella parte di carrozzeria non aiuta a rinforzare la macchina.
 
Evidentemente la forma dei canali sotto le pance andava ad impattare sulla forma e dunque sulla resistenza della cellula.
Detto in parole povere secondo me per realizzare questi canali hanno dovuto modificare la cellula e il telaio che non hanno passato i test.
Non posso credere che la Red bull si presenti con un tappo di simil compensato perché non hanno fatto in tempo per i test.
Se guardate bene le foto tutta la parte sotto le pance sembra rifinita molto alla buona, non è un lavoro da Red bull.
Io mi sono fatto un'idea su questi 2 canali (sempre che esistano), mentre quelli della Ferrari indirizzano i flussi sull'alettone posteriore quelli Red bull indirizzano i flussi sulla parte superiore dell'estrattore trasformandolo in un vero e proprio alettone aggiuntivo.
Questa è la mia opinione, magari invece è stato concepito tutto così come si vede.
 
Haas ieri non si è capito come ma ha danneggiato il fondo in pista
Alfa Romeo in difficoltà con la ricerca dell'assetto giusto
Alpine grossi problemi di affidabilità comparto motore

molto bene...
 
Evidentemente la forma dei canali sotto le pance andava ad impattare sulla forma e dunque sulla resistenza della cellula.
Detto in parole povere secondo me per realizzare questi canali hanno dovuto modificare la cellula e il telaio che non hanno passato i test.
Non posso credere che la Red bull si presenti con un tappo di simil compensato perché non hanno fatto in tempo per i test.
Se guardate bene le foto tutta la parte sotto le pance sembra rifinita molto alla buona, non è un lavoro da Red bull.
Io mi sono fatto un'idea su questi 2 canali (sempre che esistano), mentre quelli della Ferrari indirizzano i flussi sull'alettone posteriore quelli Red bull indirizzano i flussi sulla parte superiore dell'estrattore trasformandolo in un vero e proprio alettone aggiuntivo.
Questa è la mia opinione, magari invece è stato concepito tutto così come si vede.
Guarda che da Oracle in poi non è più oggetto di crash test.

E in ogni caso si parlava di frontale e non laterale. Poi l'unica fonte è motorsport italia che ricordiamo si è già dovuta rimangiare il problema della Mercedes.
Quindi anche sulla Red Bull poteva essere il solito articolo per aiutare l'erezione dei tifosi ferraristi :laughing7:
 
Dovrebbero andare più forti queste machine che quelle degli anni passati teoricamente

no é il contrario, queste vetture sono piú pesanti e hanno perso per regola soluzioni importanti, andranno piú piano almeno all'inizio, non confondere l'effetto suolo con una ricerca della velocitá, l'effetto suolo é stato introdotto nella speranza che le vetture risentano di meno della scia e delle turbolenze delle vetture che le precedono in curva, non per farle andare piú veloce. poi il progresso le porterá ad essere piú veloci, ma non é la situazione attuale, non so di quanto siano lente, o di quanto andranno piú veloci a fine ciclo di sviluppo, per adesso sono un incognita e la teoria vuole che siano piú lente di quelle della passata stagione.

anche solo sul motore, con l'introduzione del biocarburante si perde in efficienza, quindi in prestazione e velocitá del motore, e la componente bio dovrebbe crescere negli anni a venire.
 
Evidentemente la forma dei canali sotto le pance andava ad impattare sulla forma e dunque sulla resistenza della cellula.
Detto in parole povere secondo me per realizzare questi canali hanno dovuto modificare la cellula e il telaio che non hanno passato i test.
Non posso credere che la Red bull si presenti con un tappo di simil compensato perché non hanno fatto in tempo per i test.
Se guardate bene le foto tutta la parte sotto le pance sembra rifinita molto alla buona, non è un lavoro da Red bull.
Io mi sono fatto un'idea su questi 2 canali (sempre che esistano), mentre quelli della Ferrari indirizzano i flussi sull'alettone posteriore quelli Red bull indirizzano i flussi sulla parte superiore dell'estrattore trasformandolo in un vero e proprio alettone aggiuntivo.
Questa è la mia opinione, magari invece è stato concepito tutto così come si vede.

Vandone ha detto che secondo lui, la parte sotto é di un materiale simil tessuto che permette all'aria di filtrare all'interno all'occorrenza. lo ho sentito dire solo da lui, non so se sia vero o una boiata colossale, di sicuro non sembra uguale al resto della vettura.
 
i commenti generali di ieri dicono in coro che SLH ha fatto fucsia nel primo settore, poi ha rallentato. quindi é imbattibile e la Mercedes si sta nascondendo per evitare di mostrare il potenziale. in ferrari ci sono ampi sorrisi quindi vinceranno tutto, e Newey é il solito fenomeno che ha spinto all'estremo le regole.

altre banalitá non ne ho trovate, non hanno detto nulla sull'esperienza di Alsonso, sono rimasto deluso, mi aspettavo un "Alonso é vecchia scuola, sa testare la vettura, risulterá decisivo all'inizio della stagione" mi sono sbagliato.
 
no é il contrario, queste vetture sono piú pesanti e hanno perso per regola soluzioni importanti, andranno piú piano almeno all'inizio, non confondere l'effetto suolo con una ricerca della velocitá, l'effetto suolo é stato introdotto nella speranza che le vetture risentano di meno della scia e delle turbolenze delle vetture che le precedono in curva, non per farle andare piú veloce. poi il progresso le porterá ad essere piú veloci, ma non é la situazione attuale, non so di quanto siano lente, o di quanto andranno piú veloci a fine ciclo di sviluppo, per adesso sono un incognita e la teoria vuole che siano piú lente di quelle della passata stagione.

anche solo sul motore, con l'introduzione del biocarburante si perde in efficienza, quindi in prestazione e velocitá del motore, e la componente bio dovrebbe crescere negli anni a venire.
Effettivamente con effetto suolo mi dava quella inppresione li
 
Seconda giornata di line-up:
Mercedes: Hamilton/Russell
Red Bull: Perez
Ferrari: Sainz/Leclerc
McLaren: Ricciardo
Alpine: Ocon
Alpha Tauri: Gasly
Aston Martin: Stroll/Vettel
Williams: Albon/Latifi
Alfa Romeo: Bottas/Zhou
Hass: Schumacher/Mazepin
 
Su Mazepin penso che ce ne daremmo tutti una ragione, abbastanza rapidamente. Invece per Sochi mi dispiacerebbe
 
Sochi sarebbe uscito dal calendario anche senza guerra, nel 2023 il GP di Russia si sposta nel nuovo circuito di San Pietroburgo
 
anche io seduto sulla mia sedia soffro di porpoising. sentiamo cosa ne pensano stasera gli esperti
 
È orrendo da vedere sto porpoising e immagino che dentro la macchina non sia il massimo fare il delfino lungo il rettilineo :D
 
Intanto vi segnalo che i Test della F1 Dal 10 al 12 Marzo andranno su Sky.

Doppia Sessione gli Orari 8-12 13-17
 
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