In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Nuovo Sky Q via internet (Versione Sw QS150.29.92P del 13/02/2022)

Sperando di non essere ripetitivo.
Sono ex cliente mysky parabola.
Contattato per rientrare con skyq via fibra.
Alle mie domande l'operatore non ha saputo rispondere.
1. Lo skyq fibra ha una smart card?
2. Se ha una smart card posso inserirla e vedere sky su un secondo decoder hd in altra casa?
3. Lo skyq fibra consente la pausa e la registrazione dei programmi?
4. Quale reale differenza tra skyq fibra e now?
Grazie

Sky Q Fibra non esiste più, esiste solo via internet ora

- No, non ha tessera

- Non avendo tessera non puoi spostarla (ma anche se l’avesse avuta sarebbe valsa solo per offerta via internet)

- No, solo pausa (se riprendi torni in diretta però)

- Alcuni canali in più, più la comodità di un’interfaccia più fluida e completa come quella di Sky Q e il fatto di poter spostare il decoder ovunque (che comunque a breve verrà rinnovata)
 
Si vedono già i due canali Sky sport e Sky calcio su dtt?
 
I due canali di backup credo che spariranno ad aprire
 
È il contrario. Su Sky internet saranno assicurati i due canali hd dtt di backup. Volevo sapere da chi ce l ha, se sono già attivi.
 
Avevo capito male io troppi spostamenti oggi :)
 
È il contrario. Su Sky internet saranno assicurati i due canali hd dtt di backup. Volevo sapere da chi ce l ha, se sono già attivi.

Sono attivi i canali Sky sport uno hd e Sky sport calcio, a Parma Sky sport calcio ha cambiato frequenza e devo fare la risintonizzazione del Sky q. Ho fatto la risintonizzazione del l’altro decoder normale solo per i canali in chiaro e ne ha trovati 2 frequenze di Sky sport calcio, penso che hanno inserito Sky sport calcio hd ma sono criptati perché è un decoder normale solo per i canali gratuiti senza abbonamento. Dopo guarderò con decoder Sky q se è hd.
 
Nuovo Sky Q via internet (Versione Sw QS150.29.92P del 13/02/2022)

Ti confermo che hanno riattivato Sky calcio hd dtt
 
Ultima modifica:
Hanno scritto in altro post che è 1080i.
Dal sito digitalbitrate, non risulta ancora attiva la codifica nds che serve per lo skyq.
 
Comunque non so voi, ma dopo l’ultimo aggiornamento (QS004.11.0P) alcuni canali del DTT restano neri
 
Per Ercolino: se vuoi sostituire i dati a inizio thread, queste le versioni attualmente presenti sul mio decoder. Come data non saprei, qualcuno qui la segnalava già il 19 febbraio, ma il "grosso" pare sia stato aggiornato i primi giorni di marzo... magari metti 1 marzo e via:

Versione software: QS004.11.0P
Versione EPG: 18.229.104.03
Versione software di rete: 1.0


Ho aggiornato il primo post e titolo discussione ;)
 
Non hai incertezze…sostituiscilo

ieri sono tornato allo sky center per sostituire decoder, cosa avvenuta con relativa attivazione dello stesso direttamente in loco da parte dell'addetto
lì pareva tutto risolto ma tornato a casa e riprovando stesso problema dell'altra volta ovvero nessun canale ricevibile
allora nel menù configurazioni ho selezionato "esci" da account ma da quel momento il decoder si riavvia provando a caricare software ma non ricarica pagina iniziale MYQ e il resto
cos'altro fare visto e considerato che compare errore tecnico ACT_00306 e inizia un loop continuo?

immagino si possa in qualche modo effettuare un ripristino del decoder con prima attivazione direttamente da casa oppure no?

a questo punto non resta che disdire servizio...

grazie dei consigli
 
ieri sono tornato allo sky center per sostituire decoder, cosa avvenuta con relativa attivazione dello stesso direttamente in loco da parte dell'addetto
lì pareva tutto risolto ma tornato a casa e riprovando stesso problema dell'altra volta ovvero nessun canale ricevibile
allora nel menù configurazioni ho selezionato "esci" da account ma da quel momento il decoder si riavvia provando a caricare software ma non ricarica pagina iniziale MYQ e il resto
cos'altro fare visto e considerato che compare errore tecnico ACT_00306 e inizia un loop continuo?

immagino si possa in qualche modo effettuare un ripristino del decoder con prima attivazione direttamente da casa oppure no?

a questo punto non resta che disdire servizio...

grazie dei consigli

Prova a collegare con la 4g del cellulare se puoi, se hai abbastanza giga e vedi che cosa fa il decoder.
 
sinceramente resto basito del fatto che un mese fa circa mi è stato consegnato il decoder, l'ho collegato per prima attivazione, ho inserito il codice sul sito e subito il servizio è partito tramite rete ethernet
par strano che ora un decoder sostitutivo, appena consegnato e collegato via ethernet, dia tali problemi visto e considerato che indirizzo ip della rete è sempre lo stesso
aggiungo che un decoder normalmente consente reset impostazioni per consentire ripristino

comunque se non trovo soluzione penso rimanga solo la disdetta.....
 
Ultima modifica:
sinceramente resto basito del fatto che un mese fa circa mi è stato consegnato il decoder, l'ho collegato per prima attivazione, ho inserito il codice sul sito e subito il servizio è partito tramite rete ethernet
par strano che ora un decoder sostitutivo, appena consegnato e collegato via ethernet, dia tali problemi visto e considerato che indirizzo ip della rete è sempre lo stesso
aggiungo che un decoder normalmente consente reset impostazioni per consentire ripristino

comunque se non trovo soluzione penso rimanga solo la disdetta.....

Ci vorrebbe un tecnico a casa tua che può capire il problema.
 
ieri sono tornato allo sky center per sostituire decoder, cosa avvenuta con relativa attivazione dello stesso direttamente in loco da parte dell'addetto
lì pareva tutto risolto ma tornato a casa e riprovando stesso problema dell'altra volta ovvero nessun canale ricevibile
allora nel menù configurazioni ho selezionato "esci" da account ma da quel momento il decoder si riavvia provando a caricare software ma non ricarica pagina iniziale MYQ e il resto
cos'altro fare visto e considerato che compare errore tecnico ACT_00306 e inizia un loop continuo?

immagino si possa in qualche modo effettuare un ripristino del decoder con prima attivazione direttamente da casa oppure no?

a questo punto non resta che disdire servizio...

grazie dei consigli

È la seconda volta che ti succede la stessa cosa anche dopo aver cambiato decoder. A che scopo esci dallo account già attivato? Se ti da assenza di segnale con un secondo decoder non è ovviamente un problema di account.
Prova piuttosto a collegarti con altra connessione internet .
 
È la seconda volta che ti succede la stessa cosa anche dopo aver cambiato decoder. A che scopo esci dallo account già attivato? Se ti da assenza di segnale con un secondo decoder non è ovviamente un problema di account.
Prova piuttosto a collegarti con altra connessione internet .

in che senso usare altra connessione ?

utilizzo ethernet a casa e con il primo decoder (consegnatomi a mezzo corriere) non ho avuto problemi per prima attivazione....tutto è iniziato ritengo dopo aggiornamento recente cha ha "imballato" il decoder....

tra l'altro non posso usare 4G non avendo sufficiente spazio dati......

la connessione ethernet non ha problemi.... utilizzo powerline plug&play e non ho mai avuto problemi (ho un altro decoder collegato per aggiornamenti e mai avuto problemi)..

mi sorge dubbio che decoder sky q non sia evoluto e soprattutto non c'è modo di riattivare account senza tornare a sky center?

come si fa a far ritornare visibile sullo schermo TV il codice alfanumerico per attivare sky q?

grazie
 
Ultima modifica:
Attenzione, attenzione: lo Sky Q di questa discussione dovrebbe essere l'unico modello al momento compatibile col Dolby Digital Plus, utilizzato sulla traccia audio principale in italiano da vari canali Mediaset sul dtt.

Cattura-76.png


Versione software: QS004.11.0P
(ma si sentiva già con la versione QS150)

Segnalazione da qui in poi: https://www.digital-forum.it/showth...ua-originale&p=7314282&viewfull=1#post7314282
 
Ultima modifica:
Anche Sky Q Platinum aveva al tempo del lancio il Dolby Digital Plus tra le opzioni attivabili. Però poi quell'opzione venne tolta con un successivo aggiornamento.

Se così fosse, la limitazione sarebbe solo una questione software facilmente risolvibile da Sky implementando il relativo codec.
 
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