agassi2006
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 21 Novembre 2008
- Messaggi
- 5.235
A me esce scritto inglese ma si sente in italiano
sei l'unico in italia che sul dtt su skyq sente in italiano
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A me esce scritto inglese ma si sente in italiano
Si ho controllato anche a me si sente in inglese,su mediasetextra è muto,avevo provato nelle pubblicità che si sentiva in italiano
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
non si sa' ancora niente sul decoder skyq se hanno messo a posto la lingua sui mds sul dtt, io scrivo ogni giorno due e-mail al giorno vediamo se si svegliano.
Comunque, e'una vergogna, sono mesi e mesi che Sky pubblicizza lo skyq gia' pronto a ricevere il nuovo formato digitale, distribusce decoder che non permettono di ricevere in italiano, e
per quanto mi riguarda, come gia' detto in altro post, manda tecnici incapaci. Comincio veramente a stancarmi di Sky.
Ad oggi nessuno ha ancora fatto riferimento ad una normativa in cui sia indicato che l'hardware per il digitale terrestre debba includere necessariamente anche il Dolby digital + . Quindi, ad oggi, dovremmo scrivere a Mediaset più che a Comcast, Normende o altri.
questo non è corretto...Ad oggi nessuno ha ancora fatto riferimento ad una normativa in cui sia indicato che l'hardware per il digitale terrestre debba includere necessariamente anche il Dolby digital + . Quindi, ad oggi, dovremmo scrivere a Mediaset più che a Comcast, Normende o altri.
questo non è corretto...
Ho più volte postato sul forum il link all'HD ZBook:
https://confindustriaradiotv.it/wp-content/uploads/2021/03/HD-Z-BOOK-Final-1.0.pdf
Il documento si riferisce ai "Compatible High Definition basic receivers for the Italian Market" in ambito Digital Terrestrial Television.
Al par. 6.1.2 a pag. 31 sono chiaramente indicati i requisiti minimi che ciascun device DEVE ("shall" in inglese è mandatorio) supportare per l'audio.
Oltre all'audio MPEG, devono essere supportati almeno HE-AAC V1, Dolby Digital e Dolby Digital Plus (con relative funzioni di downmix).
Non ci sono scuse. Chi non li supporta, non è a standard.
Anzi, da quello che c'è scritto nel documento, che finalmente possiamo leggere e ringrazio 3750 e mi scuso perché mi era sfuggito, con il dvb-t2 si ribalterà la situazione e dovrebbe essere il DD(plus) a diventare quello standard (o comunque tra quelli richiesti). Mi chiedo, e dovreste chiedervi, perché Mediaset abbia messo l'HE-Aac come secondario (inglese) quando è nello standard DVB/t1 cioè quello attuale al contrario del DD (plus) che è previsto per l'upgrade del prossimo annoQuindi sveglia Sky, o almeno che non pubblicizzino di continuo la piena compatibilità col DVB-T2.
Per continuare a fare così magari per anni, è meglio che facciano che togliere del tutto la ricezione dtt almeno dagli Sky Q satellite, e cercano di mettere il più possibile (facendo un accordo anche con la Rai) via satellite. Anche perchè ci saranno sempre più canali in DD+ sul dtt, e metti che un giorno questo standard si diffonda anche sul satellite. Quindi per Sky è ancora meno peggio pagare la licenza.
"is expected that the Enhanced AC-3 codec should be used for DVB-T2 services" significa che ci si aspetta in via preferenziale (e vorrei anche vedere che non fosse così) che sui servizi DVB-T2 venga utilizzato proprio DD+ (piuttosto che MPEG, HE-AAC o DD).Leggo adesso. Non avevo letto prima altri riferimenti. C'è però nella postilla "5" che il DD+ è previsto per i servizi T2
It is expected that the Enhanced AC-3 codec should be used for DVB-T2 services, alongside advanced video
codecs like H.264/AVC and HEVC. Older and less efficient codecs such as AC-3 are not recommended for DVBT2 services. It must be noted that any Enhanced AC-3 receiver is also, by design, an AC-3 receiver
Non è così. Questa è una tua interpretazione.al contrario del DD (plus) che è previsto per l'upgrade del prossimo anno
Su HE-Aac non ci sono postille o raccomandazioni o dubbi o interpretazioni. Mediaset avrebbe fatto meglio, prudenzialmente, ad utilizzare questo codec come preferenziale (lingua italiana/principale) almeno fino all'avvento del dvb-t2."is expected that the Enhanced AC-3 codec should be used for DVB-T2 services" significa che ci si aspetta in via preferenziale (e vorrei anche vedere che non fosse così) che sui servizi DVB-T2 venga utilizzato proprio DD+ (piuttosto che MPEG, HE-AAC o DD).
Ma su tutti i decoder HD per il mercato italiano DEVE cmq essere supportato da subito, proprio come il DD o l'HE-AAC.
Peraltro ... inutile ricordare che tutti i decoder HD per il mercato italiano di cui stiamo parlando ... sono anche intrinsecamente DVB-T2 compliant.
Come detto, non ci sono scusanti ! Sono fuori standard !
non ci sono postille perchè per DVB-T2 raccomandano in via preferenziale DD+ e non HE-AAC. Ecco perchè la postilla è sul DD+ e non su HE-AAC...Su HE-Aac non ci sono postille o raccomandazioni o dubbi o interpretazioni.
A chi le scrivi?
Così lo faccio anche io…
Quindi sveglia Sky, o almeno che non pubblicizzino di continuo la piena compatibilità col DVB-T2.
Per continuare a fare così magari per anni, è meglio che facciano che togliere del tutto la ricezione dtt almeno dagli Sky Q satellite, e cercano di mettere il più possibile (facendo un accordo anche con la Rai) via satellite. Anche perchè ci saranno sempre più canali in DD+ sul dtt, e metti che un giorno questo standard si diffonda anche sul satellite. Quindi per Sky è ancora meno peggio pagare la licenza.