non so in quale mondo se tu compri i diritti del curling...ti aspetti che tutto il mondo che lo segue si abboni. sky ha acquistato diritti di sport minori e ovvio non vedi alzarsi un bel niente. sono numeri irrisori.
i giornalisti sportivi sono ovviamente licenziati dato che sky non produce più interamente la serieA sarebbe stato strano il contrario.
idem gli editori esterni...xkè li doveva pagare per altri X anni quando quessto poi domani confluiscono in una OTT lasciandoti in dote canaloni come comedycentral SD con 2 ore di programmazione xkè il contratto che gli rinnovi ha richieste ridicole?
fa bene a negoziare contratti nuovi su canali autoprodotti che star dietro a editori che dai tempi di alice e marcopolo campavano solo del gettone sky offrendo niente alla piattaforma. se vogliamo è come quasi tutta l'ediotria italiana che campa di finanziamento pubblico e invece ci sarebbero migliaia di gionaletti giornaloni e giornalacci che chiuderebbero ieri se cadessero i finanziamenti...e per accedervi servissero dei criteri stringenti e invece son dati "a pioggia" e vince chi ha l'imbuto + grande.
ogni azienda che trova conti disastrosi, taglia personale, rami secchi e poi mostra quanto poco costa...sia mai viene uno con la valigia piena di soldi e fa un offerta congrua.
son cose che vanno avanti anni non mesi. invece qui sky fallisce ogni 3 mesi
l'interesse verso lo sport con tutto quel che c'è stato(contingentamento, stadi chiusi e GP) e quello che c'è ora è sotto ai piedi. dovremo aspettare quando tim e dazn andranno gambe all'aria e la lega sarà costretta a chiedere meno pena tenersi i diritti in saccoccia. il pacco serie A è appetibile, ma non a quei prezzi
andava tutto bene fino alla fine, poi il populismo esasperato ha esercitato due reazioni, quella di mandare in vacca un ragionamento sensato, e quello di scatenare il popolino alla reazione, vedi i messaggi seguenti.
nessuno sostiene che sky fallisca ogni tre mesi, sono discorsi da bambini alle elementari, penso che qui tutti siano in grado di comprendere la complessità di un gruppo come quello di sky, che non ha una singola e unica fonte di guadagno, infatti, se ci si sposta dalle elementari alle superiori, qualsiasi discussione sull'economia di una azienda si basa sulla diversificazione del portafogli clienti, cosa che sky lato televisivo, coprendo serie TV cinema, intrattenimento e sport, fa con bravura. una azienda, insegnano, non si può basare su un singolo prodotto o cliente, perché se per qualche motivo questo va in crisi, pandemia, calo di interesse, concorrenza, le ripercussioni ci sono. vedi le trimestrali di sky, ma da qui a fallire sinceramente ce ne passa troppo, e questo rende il tuo messaggio assurdo.
perché logicamente tu dici che c'é chi vede fallimento ogni tre mesi per sky, ma 3 righe dopo auguri? supponi? ritieni? prevedi? la stessa esatta cosa per la concorrenza, quindi, senza polemica, che valore può dare una persona in grado di ragionare su parole scritte, al tuo messaggio, che a differenza di quelli di mission: impossible non si distrugge dopo 5 secondi, ma si contraddice dopo 3 righe?