gli utili di sky sono in positivo nella ultima trimestrale perché Germania e Inghilterra tirano la carretta, e Italia abbassa il totale. le voci di cessione della parte Italiana di qualche mese fa da dove possono mai arrivare se non dai numeri? poi ognuno può guardare quello che vuole, limitarsi ad un singolo parametro per giudicare é troppo semplicistico.
in questa trimestrale sky Italia deve per forza dare un segnale, perché é più importante rompere il trend negativo rispetto a tutto il resto. comunque guarda la trimestrale di Netflix, prima volta in assoluto con un calo abbonati, utili a picco e -25% in borsa in un giorno. fai te se il numero di abbonati conta. é un servizio in abbonamento sky. e senza abbonati cala tutto.
e la notizia di un possibile cambio di scenario per la serie A é arrivata troppo tardi per rientrare nella prima trimestrale purtroppo, lo stesso l'annullamento di R2. quindi é lecito aspettarsi una trimestrale difficile, se poi sarà positiva ancora meglio, per questo é importante invertire il trend, anche solo con una perdita molto contenuta se non un pareggio di abbonati.
Io penso che lo abbiano messo in conto, venendo meno il contenuto principe finora hanno tenuto tutto sommato, hanno risparmiato l'oneroso investimento per i diritti del campionato, usando il "tesoretto" per tenere quanto più possibile la base clienti.