O
Ospite
Ma non era previsto il CH 05 VHF?Il mux nazionale 12 a Roma va in vhf 9.se non lo accende retecapri/Europa7 e stato già rimesso in bando ,qualcuno lo accederà.
Dal ministero stanno ripianificamdo?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma non era previsto il CH 05 VHF?Il mux nazionale 12 a Roma va in vhf 9.se non lo accende retecapri/Europa7 e stato già rimesso in bando ,qualcuno lo accederà.
In questo momento su rai3 lazio al posto del tg regionale c'è uno special su Rino Gaetano. In HD nazionale il tg Lombardia. Ora c'è pure il conto alla rovescia per il collegamento nazionale dopo i tg regionali. Boh.
Garantisco che [Bonjour] non ha nulla a che vedere con paolino.
Tuttavia ricordo benissimo che il primo ha un impianto centralizzato ove non è chiaro se le antenne di IV e V banda a cui ha fatto più volte riferimento, puntate sia verso Sezze, sia verso l'insieme Velletri e Monte Cavo, che si trovano sulla stessa direttrice, sono antenne di banda o che effettivamente sono entrambe di IV e V banda, cioè UHF.
Nel secondo caso sono pronto a scommettere che tale impianto vede la miscelazione "brutale" in centralino delle antenne suddette, con tutte le conseguenze del caso.
La RAI (e senz'altro non solo essa) viene quindi ricevuta in contemporanea, con inevitabili sfasamenti e ritardi aggiunti, sia da Velletri che da Sezze con tutte le conseguenze del caso.
Gli impianti devono essere realizzati da tecnici competenti (e non sedicenti tali), che eseguano interventi con preparazione, esperienza, cognizione di causa, ma, soprattutto, con la passione per il proprio lavoro. E PROFESSIONALITÀ (questa sconosciuta).
Soltanto il 10% o anche meno delle segnalazioni riguardano davvero trasmettitori guasti, il restante é colpa di chi si lamenta! Forse questo spiega anche la ormai piu che giustificata reticenza da parte degli addetti al dar seguito alle segnalazioni!
Il guaio resta per tutti quelli che sono ancora costretti a ricevere i rai da un sito e i privati da un'altro, ma non hanno un impianto conforme, da qui le segnalazini mendaci.
Anche per i casi di impianti che hanno la fortuna di ricevere tutto con una sola antenna dalla stessa direzione, in alcuni casi il tipo di antenna utilizzata, tipicamente piu stretta di lobo, puo aiutare a levarsi di torno parecchi problemi.
il problema della Rai forse non capite è il MER più basso di tutti gli altri broadcaster nazionali
Perché, sei andata a controllare il MER della la RAI in tutte le zone d'Italia?il problema della Rai forse non capite è il MER più basso di tutti gli altri broadcaster nazionali
Perché, sei andata a controllare il MER della la RAI in tutte le zone d'Italia?
Non diciamo sciocchezze. Siamo in un forum serio, ci manca solo che qualche utente meno smaliziato cada nell'errore di dar credito a queste assurde dicerie.
E comunque, hai presente tutto quello che c'è tra la presa di casa tua e l'antenna che riceve il segnale?
Resta poi sempre quel mistero, già citato, che non chiarisce se l'impianto centralizzato del tuo edificio possiede due antenne UHF puntate una su Sezze e una sull'insieme Velletri e Monte Cavo: preciso che NON possono verificarsi problemi Rai da Monte Cavo, perché nella tua zona la RAI da Monte Cavo non può arrivare (non è in vetta), per questo motivo esiste il sito di Velletri, che emette un segnale a dir poco poderoso.
Questo sulla tua presa...fra il segnale presente ed il tuo televisore c'é di mezzo l'impianto d'antenna, percio insisto sul conoscerlo. Se fosse un problema rai penso che ne avremmo lette di segnalazioni dalla tua zona.
Esatto.Le interferenze si attenuerebbero senz'altro tutte, comprese quelle da sfn, del fading o della tropo. Avere due antenne malmiscelate acutizza qualsiasi tipo di interferenza. Una vera somma di disastri!